Elevati consumi autostradali per la Renault Zoe 41 kWh

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Elevati consumi autostradali per la Renault Zoe 41 kWh

Messaggio da Kimera »

gianni.ga ha scritto:ormai si trovano anche delle kona usate con la batteria da 64 kwh.
Ma dove?
Le Kona 64Kwh usate sono più rare del Tellurio :lol:


(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Elevati consumi autostradali per la Renault Zoe 41 kWh

Messaggio da gianni.ga »

Kimera ha scritto:
gianni.ga ha scritto:ormai si trovano anche delle kona usate con la batteria da 64 kwh.
Ma dove?
Le Kona 64Kwh usate sono più rare del Tellurio :lol:
Potresti dire che sono una Kimera. :)
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Elevati consumi autostradali per la Renault Zoe 41 kWh

Messaggio da marco »

JacobLocke ha scritto: Eh allora ditemi voi a parte la carica a 22 kW quale altro vantaggio da la Zoe rispetto alla E-Golf?
Credo nessun altro, ma in molte situazioni quell'unico grande vantaggio è più importante di tutti gli altri svantaggi messi insieme.

È un'auto da città e massimo da fuori porta, perché in effetti passare l'ora per una ricarica è troppo in un lungo viaggio. La prima mezz'ora ti passa subito il tempo, ma più si allunga e più non ti passa più.
Dall'ora in poi credo che la ricarica sia da considerare per uso turistico e non da viaggio, e quindi averne due o quattro cambia poco... anzi, con più tempo visiti meglio :D

La Zoe non è né carne né pesce: troppo lenta per viaggiare, troppo veloce per visitare, ma in uso urbano ed extraurbano con presenza di colonnine gratuite è una macchina da guerra (ed infatti rimane una delle più vendute)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3290
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Elevati consumi autostradali per la Renault Zoe 41 kWh

Messaggio da JacobLocke »

Uno potrebbe preferire una macchina che ha una tecnologia superiore, interni molto migliori, bella anche esternamente visto che almeno a me la Golf piace molto. Se prendevo una termica prendevo sempre na Golf... oltre agli altri che ho già elencato... se devo spendere 30 mila€ per una E-Golf con 15 mila kilometri vecchia di un anno o 30 mila€ per una Zoe usata con batteria di proprietà e 2000 kilometri vecchia di un anno. Sinceramente spendo più volentieri 30 mila€ per una E-Golf che per una Zoe. Almeno spendi 30 mila non solo per la batteria, ma anche per un motore più potente, è una macchia bella dentro e fuori, a differenza della Zoe.
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Elevati consumi autostradali per la Renault Zoe 41 kWh

Messaggio da Kimera »

gianni.ga ha scritto:Potresti dire che sono una Kimera. :)
Ahahhhahhaah bella questa :lol:
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Elevati consumi autostradali per la Renault Zoe 41 kWh

Messaggio da mirko2016 »

Ah non avevo visto la seconda parte.

Beh le Kona usate ci sono ma le provano a vendere a prezzi maggiori del nuovo...

Jacob questa la avevi vista? È una 2016 ma se la batteria è davvero versione nuova, come dicono, non è male il prezzo.

https://www.autoscout24.it/annunci/volk ... cldtidx=12

Dovrebbe essere import dalla Germania (anche perché in Italia di serie la davano solo superaccessoriata con display digitale, che questa non ha), te eviteresti anche i costi di nazionalizzazione essendo già tedesca.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3290
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Elevati consumi autostradali per la Renault Zoe 41 kWh

Messaggio da JacobLocke »

Quella ha la batteria da 24 kWh, quella che ho visto io ne ha 35,8... e la ricarica Fast a 50 kW che non so se la versione precedente ha... oltre al fatto che già 35,8 kWh son al limite. 24 son veramente troppi pochi.
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Elevati consumi autostradali per la Renault Zoe 41 kWh

Messaggio da mirko2016 »

JacobLocke ha scritto:Quella ha la batteria da 24 kWh, quella che ho visto io ne ha 35,8... e la ricarica Fast a 50 kW che non so se la versione precedente ha... oltre al fatto che già 35,8 kWh son al limite. 24 son veramente troppi pochi.
Anche io ho il dubbio ma avevo chiesto e avevano detto essere la versione con 35,8 kWh. Poi se abbiano scritto fandonie non so...
Anno 2016 può essere entrambe le vetture, per allestimento che si vede pure, essendo di import...boh...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3290
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Elevati consumi autostradali per la Renault Zoe 41 kWh

Messaggio da JacobLocke »

Le vetture a 85 kW cioè 116 cavalli sono le versioni precedenti con la vecchia batteria a 24,4 kWh. Che carica solo a 3,7 kW. E non a 7,4 come l’ultima versione del 2017 mi pare.
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: Elevati consumi autostradali per la Renault Zoe 41 kWh

Messaggio da renatoponzzo »

con la diffusione delle colonnine Ionity a 350kW sarà d'uopo scegliere vetture che ne consentano lo sfruttamento...

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”