Correttezza consumi Tesla Model 3 dichiarati da Galeazzi

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Correttezza consumi Tesla Model 3 dichiarati da Galeazzi

Messaggio da Kimera »

Per i possessori della M3, vi trovate con questi consumi dichiarati dal Galeazzi?
https://www.youtube.com/watch?v=jfNxYSsW9us

13 kW in città
18.5 kW a 110 km/h
23 kW a 130 km/h

Ma non sono alti come consumi?
Sopratutto tenendo in considerazione che siamo in estate che dovrebbe aiutare ancora di più l'autonomia?
Mah...


(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Correttezza consumi Tesla Model 3 dichiarati da Galeazzi

Messaggio da marco »

A me sembrano altini!
PS: occhio alle unità di misura, che te le ho dovute correggere tutte e cinque ;)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Correttezza consumi Tesla Model 3 dichiarati da Galeazzi

Messaggio da baxxx73 »

Io posseggo model 3 AWD da 6 mesi e posso garantire che i consumi rilevati da “GaleBordons” non corrispondono alla realtà. Almeno per uno che ha fatto un po’ “il piede” sulle elettriche. Secondo me vista l’esuberanza del motore, senza accorgersi si sono un pò divertiti. Io stesso all’inizio trovavo consumi molto più alti di adesso.
Per la mia esperienza posso dire che in autostrada a 110 km/h faccio 160 Wh/km, mentre a 130 km/h sono sui 185-190 Wh/km.
Sono valori che ho verificato più volte e si riferiscono a velocità costante e senza traffico e un numero limitato di sorpassi.
In città ci vado poco, abito in collina, per cui non ho un dato per questo. Posso riferire però che dopo 10k km ho un consumo medio su questa percorrenza totale di 154 Wh/km.
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”