Allora iniziamo a rispondere ai vs. quesiti:
1) la colonnina in questione non è poggiata su colonna come in altre situazioni ma è su parete quindi un wallbox (poco cambia ai fini della fruizione ma la parola colonnina la trovano tutti wall box qualche problema lo dà) Vi allego Foto trattasi di stazione a 22kW 32 A
2) infocharge.it è il sito (ancora in fase di costruzione per cui concordiamo sulla scarsa chiarezza) di TRANSITO voluto per semplificare l'indirizzo e per implementare informazioni che serve per raggiungere la WEBAPP per effettuare esclusivamente i pagamenti e appaiono SOLO le stazioni a pagamento quindi non è una app di ricerca ma è uno strumento di pagamento, l'indirizzo diretto della webapp è questo:
https://charge.chargeecarrental.it/#/portal/locations il transito dalla prepagina infocharge è voluto e su ogni stazione a pagamento è indicato come fare. Riteniamo la WEBAPP migliore per noi inquanto le ns. installazioni sono in prevalenza su territori rurali dove le linee dati spesso non funzionano e mentre un app mi obbliga a scaricare l'applicazione sul cellulare con la webapp, da qualsiasi postazione con login e password, mi permette di attivare la stazione (esempio telefono a casa e chiedo ad un familiare di entrare nel pannello e attivarmi la stazione)
3) Charge&CarRental è un brand del GruppoEmmeRent
http://www.gruppoemmerent.it dedicato alla mobilità elettrica e si occupa di fornire auto elettriche a strutture turistico ricettive e non solo con rinoleggiabilità.
Parte di queste strutture si dotano anche di Stazioni di ricarica e viceversa, tutte le stazioni sono in tempo reale trasformabili da gratuite o gestite localmente in stazioni a pagamento con la webapp, in funzione della richiesta del proprietario anche per periodi più o meno brevi esempio accesso consentito anche in periodi fuori stagione quando le strutture sono chiuse.
4) Ci occupiamo di creare circuiti locali brandizzati per il cliente come ad esempio
https://morellinogreen.it/mobilita/ Poco interessa a noi apparire come circuito, non siamo gestori di energia e ne vogliamo farne parte.
Permettiamo, in piena libertà, alle aziende di poter gestire la vendita o la gratuità della ricarica in funzione dei periodi, della clientela, della tipologia di installazione, insomma a loro piacimento decidono sia il prezzo del noleggio auto che la ricarica. In questo caso specifico è un disributore Q8 che applica una tariffa di 0,35cent.
5) Le stazioni sia a colonna che a parete vengono da noi fornite in locazione operativa con polizza assicurativa ALLRISK e come sopra detto non interessa a noi chi è il fornitore di energia.
6) La quasi totalità delle stazioni sono gratuite o gestite localmente come potete vedere sulla mappa di
https://morellinogreen.it/mobilita/ solo una ovvero quella sulla pubblica strada presso il Coinsorzio di Tutela del Morellino, è a pagamento.
Capisco che siate abituati ai classici sistemi, però vorrei anche sottolinearvi che mai abbiamo su questo forum tediato con pubblicità od altro (Per cui mi scuso con gli amministratori se sono Fuori Argomento) ci siamo sempre limitati a comunicare la presenza di nuove stazioni e solo per i vostri post ora sono qui a fornire tutte queste indicazioni. Come spero essere riuscito a farvi comprendere, puntiamo su un mercato libero dove chi fa impresa possa scegliere in piena libertà come gestire e come offrire i propri servizi, ritenendo le stazioni di ricarica un mero distributore di energia al pari di un distributore di caffè, almeno coì vediamo noi il futuro.
Vi allego anche il link al PDF che spiega il concetto di rinoleggiabilità che da oltre 15 anni portiamo avanti sul motore termico e che ovviamente abbiamo allargato al settore elettrico.
https://www.chargeecarrental.it/chargee ... cativo.pdf
Grazie e scusate per la lunghezza ma ci tenevo a rispondere alle vs. Domande.
Mirco Bertelloni
Gruppo EmmeRent
Qui se volete la nostra pagina facebook dedicata
https://www.facebook.com/chargeecarrental