Cosa ne pensate della wallbox portatile Go-e Charger Home+?

La wallbox intelligente per ricaricare in modo sicuro, che può essere utilizzata sia in modalità fissa nella staffa a parete sia in modalità mobile.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 844
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Cosa ne pensate della wallbox portatile Go-e Charger Home+?

Messaggio da yago »

AndreaL ha scritto: Per ora non ho capito le differenze tecniche con il modello precedente, sembrano identiche.
Si anche io non capito quale siano le differenze…


Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6762
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Cosa ne pensate della wallbox portatile Go-e Charger Home+?

Messaggio da pepo154 »

Ma sbaglio o i prezzi sono lievitati?
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1303
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Cosa ne pensate della wallbox portatile Go-e Charger Home+?

Messaggio da roosters »

Lunedi ho ordinato la e-charger da 22kw ..la userò in monofase...poi vi farò sapere :)
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6762
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Cosa ne pensate della wallbox portatile Go-e Charger Home+?

Messaggio da pepo154 »

Questa wallbox è molto molto interessante soprattutto per l'integrazione con MQTT .
L'unica cosa che non capisco è la differenza tra le varie versioni, cioè non ci vedo differenze o sbaglio io.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
massimilianonball
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 23/11/2021, 8:57
Località: Gorizia

Re: Cosa ne pensate della wallbox portatile Go-e Charger Home+?

Messaggio da massimilianonball »

Chissà se sarà compatibile con i nuovi incentivi..

micitup
★★★ Intenditore
Messaggi: 288
Iscritto il: 07/02/2020, 12:18

Re: Cosa ne pensate della wallbox portatile Go-e Charger Home+?

Messaggio da micitup »

Purtroppo no, per la portabilità. Le stazioni di ricarica idonee al bonus sono quelle con modalità di ricarica 3 ed il fatto stesso che la flex si possa attaccare o staccare da una presa la assimila ad un carichino (modo 2).

Potresti sempre optare per la versione "fissa" ovvero non Flex, identica come prezzo e funzioni, ma con modalità di ricarica 3.
massimilianonball
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 23/11/2021, 8:57
Località: Gorizia

Re: Cosa ne pensate della wallbox portatile Go-e Charger Home+?

Messaggio da massimilianonball »

Esatto si, però approfondendo le caratteristiche ho visto che in realtà non fa il classico bilanciamento del carico con la.pinza amperometrica, quindi il mio entusiasmo si è molto raffreddato :(
Pinost
★★★ Intenditore
Messaggi: 210
Iscritto il: 09/09/2021, 8:47
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Cosa ne pensate della wallbox portatile Go-e Charger Home+?

Messaggio da Pinost »

Ho scritto all'assistenza in merito al bilanciamento dei carichi e mi hanno risposto che occorre aggiungere questo:
https://go-e.com/en/products/go-e-controller
disponibile a primavera al costo di 250 euro circa.
Tesla Model 3 SR+ - Dacia Spring Comfort Plus
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 844
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Cosa ne pensate della wallbox portatile Go-e Charger Home+?

Messaggio da yago »

Ottima notizia grazie! La proverò sicuramente è se funziona come si deve sostituisco l’altra wallbox (una zappi monofase) con una seconda e-charger!
A mio avviso, a parte l’inseguimento FV, la e-charger è migliore in tutto
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
Pinost
★★★ Intenditore
Messaggi: 210
Iscritto il: 09/09/2021, 8:47
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Cosa ne pensate della wallbox portatile Go-e Charger Home+?

Messaggio da Pinost »

Non sono pratico ma, volendo sfruttare la trasportabilita' del prodotto, temo che questa trasportabilita' non si estenda anche al modulo di controllo dei carichi.
Anche a me il prodotto risulta interessante perche' mi permetterebbe di usarlo in entrambe le abitazioni che abbiamo (la casa principale e quella di campagna dove ci trasferiamo nei mesi estivi) senza dover installare due wallbox fisse.
Credo pero' che nel mio caso mi occorrano due moduli di controllo carichi perche' quelli andranno collegati in modo permanente all'impianto elettrico.......
Peccato inoltre che, da quanto leggo, essendo trasportabile, non beneficia del (fantomatico oramai....) bonus 80% colonnine......
Tesla Model 3 SR+ - Dacia Spring Comfort Plus

Rispondi

Torna a “Go-e”