Power Cruise Control ora disponibile per i-MiEV, C-Zero e iON

L'auto 100% elettrica di Mitsubishi e rimarchiata da Citroën come C-Zero e da Peugeot come iOn
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mark_69
★★★ Intenditore
Messaggi: 212
Iscritto il: 31/10/2019, 12:28

Re: Power Cruise Control ora disponibile per i-MiEV, C-Zero e iON

Messaggio da mark_69 »

frank ha scritto:
mark_69 ha scritto:Ecco onestamente la cosa un pochino mi scoraggia, principalmente comprerei un dongle OBD per monitorare lo stato delle batterie, poi mi sono imbattuto in PCC che onestamente era molto interessante ma se così problematico onestamente ci penso su. Magari interviene Power_Leo a spiegare come mai o se presto sono previsti cambiamenti
Secondo me mark ti stati facendo un po' troppe pippe mentali...
Prenditi la macchina e usala. Tutto sarà più semplice.
Stato batterie, dongle...ne stai pensando troppe. Questa auto è un mulo. Non ho sentito nessuno con problemi di batteria.
Poi tu devi usarla in città. E' un auto che in città ti garantisce 90 km anche d'inverno. Punto.
Probabile che tu abbia ragione dato che la sto acquistando senza averla neanche vista, al buio in sostanza.


Peugeot iOn 2016 -

mark_69
★★★ Intenditore
Messaggi: 212
Iscritto il: 31/10/2019, 12:28

Re: Power Cruise Control ora disponibile per i-MiEV, C-Zero e iON

Messaggio da mark_69 »

frank ha scritto:
mark_69 ha scritto:Ecco onestamente la cosa un pochino mi scoraggia, principalmente comprerei un dongle OBD per monitorare lo stato delle batterie, poi mi sono imbattuto in PCC che onestamente era molto interessante ma se così problematico onestamente ci penso su. Magari interviene Power_Leo a spiegare come mai o se presto sono previsti cambiamenti
Secondo me mark ti stati facendo un po' troppe pippe mentali...
Prenditi la macchina e usala. Tutto sarà più semplice.
Stato batterie, dongle...ne stai pensando troppe. Questa auto è un mulo. Non ho sentito nessuno con problemi di batteria.
Poi tu devi usarla in città. E' un auto che in città ti garantisce 90 km anche d'inverno. Punto.
Di sucuro il tuo messaggio mi da fiducia :D
Peugeot iOn 2016 -
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Power Cruise Control ora disponibile per i-MiEV, C-Zero e iON

Messaggio da andrea.ceria »

Una iOn di 3 anni di vita e 4000 km fa sicuramente 90 km anche d'inverno (senza esagerare con il riscaldamento) con percorrenza urbane. D'estate sui 115/120.
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
mark_69
★★★ Intenditore
Messaggi: 212
Iscritto il: 31/10/2019, 12:28

Re: Power Cruise Control ora disponibile per i-MiEV, C-Zero e iON

Messaggio da mark_69 »

andrea.ceria ha scritto:Una iOn di 3 anni di vita e 4000 km fa sicuramente 90 km anche d'inverno (senza esagerare con il riscaldamento) con percorrenza urbane. D'estate sui 115/120.
Direi molto confortante
Peugeot iOn 2016 -
Tommy79
★★ Apprendista
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/03/2019, 23:44
Località: Roma

Re: Power Cruise Control ora disponibile per i-MiEV, C-Zero e iON

Messaggio da Tommy79 »

Chi ha la imiev dopo il 2016, è da 16 kwh?? Mi sapete dire che impostazioni avete messo su pcc?? Cosa è il valore ∆mV? Grazie mille

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Power Cruise Control ora disponibile per i-MiEV, C-Zero e iON

Messaggio da marco »

Tommy79 ha scritto:Cosa è il valore ∆mV?
Ancora con questo Delta? Lo sai che il crossposting è vietato? Ti hanno già risposto in un altro argomento e te lo avevo anche scritto io in privato... credo che tu ormai l'abbia capito che cos'è, giusto? :D

Consiglio un ripassino del regolamento, in particolare dove si indica di evitare i fuori tema > regolamento-del-forum-elettrico-leggere ... t9846.html . Grazie della comprensione
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Mitsubishi i-MiEV, Citroën C-Zero e Peugeot iOn”