Mi hanno tamponato la Nissan Leaf 3.0: paraurti crepato

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Alewhatsup
★★★ Intenditore
Messaggi: 526
Iscritto il: 12/07/2019, 18:57
Località: Treviso
Veicolo: Leaf 3.0

Mi hanno tamponato la Nissan Leaf 3.0: paraurti crepato

Messaggio da Alewhatsup »

:evil:

Mi hanno tamponato... ho appena finito di tirar giù tutti i santi del paradiso...

Qualcuno è già passato dal carrozziere con la propria Leaf?
Mi hanno crepato il paraurti (bianco perlato)... i sensori funzionano e l’urto non era forte per cui penso che con la sostituzione del pezzo siamo apposto...

Attendo il perito, qualcuno ha idea di quanto potrebbe costare la sostituzione?

Porca putt..... :cry:


FV 4.35 kWp - Nissan Leaf 3.0 - Riscaldamento e raffreddamento a PDC

Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3321
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Mi hanno tamponato la Nissan Leaf 3.0: paraurti crepato

Messaggio da Angelo71 »

Passa in carrozzeria, forse c'è il rinforzo paraurti piegato.
Occhio ai vari colpi di frusta che possono saltare fuori nella notte.
Il baule si chiuse bene , ha qualche ammaccatura ?
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Mi hanno tamponato la Nissan Leaf 3.0: paraurti crepato

Messaggio da roberto72 »

Mi dispiace per l’accaduto.
Spero che nessuno si sia fatto male.
Dato che ti hanno tamponato, hai ragione piena e devi essere completamente risarcito, quindi non mi preoccuperei del costo. Come prima cosa io contatterei la concessionaria dov’è l’hai acquistata per sapere se hanno un servizio di carrozzeria interna o qualcuno di esterno convenzionato di fiducia. Facci sapere
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Alewhatsup
★★★ Intenditore
Messaggi: 526
Iscritto il: 12/07/2019, 18:57
Località: Treviso
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Mi hanno tamponato la Nissan Leaf 3.0: paraurti crepato

Messaggio da Alewhatsup »

Infatti mi hai già chiamato dall’assicurazione invitandomi a recarmi presso una loro concessionaria di fiducia alla quale avrebbero pagato direttamente loro il lavoro... preferisco però prima farla vedere in Nissan essendo comunque piena di sensori...

Non ho altri danneggiamenti da nessuna parte se non una Crepa orizzontale sul lato superiore del paraurti e un sensore sembrerebbe strisciato...

Che palle! L’urto è stato abbastanza leggero quindi non credo di aver subito nessun danno fisico, al momento almeno... mi riservo di valutare eventuali dolori che potrebbero apparire durante la notte...

L’assicurazione mi ha detto che se non voglio andare presso una loro carrozzeria, mi mandano un perito che valuta il danno quindi domani voglio passare in concessionaria per valutare!

Mi preoccupa anche il fatto che con l’urto ho passato la linea di stop di un semaforo con t-red! Speriamo che i vigili siano comprensivi... gli ho scritto una mail per spiegare l’accaduto, si sa mai che mi arriva pure la multa... oltre al danno la beffa!
FV 4.35 kWp - Nissan Leaf 3.0 - Riscaldamento e raffreddamento a PDC
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Mi hanno tamponato la Nissan Leaf 3.0: paraurti crepato

Messaggio da selidori »

Alewhatsup ha scritto:Mi preoccupa anche il fatto che con l’urto ho passato la linea di stop di un semaforo con t-red! Speriamo che i vigili siano comprensivi... gli ho scritto una mail per spiegare l’accaduto, si sa mai che mi arriva pure la multa... oltre al danno la beffa!
Ovviamente puoi farti annullare la multa, a patto che hai fatto tutte le procedura corrette (ma penso di si, visto parli di periti), quindi modulo costatazione, denuncia sinistro presso assicurazione, ecc

Ovviamente non è un problema per nessun carrozziere montare sensori di parcheggio, è il loro lavoro e per le elettriche non cambia.
Quello che invece può farti impazzire è i ricambi, qua sta tutto all'organizzazione Nissan.
Sicuramente il paraurti è il primo pezzo che si rompe (in qualsiasi "tocco") quindi spero l'abbiamo a magazzino, sopratutto se il tuo è un colore comune (tipo bianco).
Sarà interessante.

Invece non hai fatto qualche foto?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Alewhatsup
★★★ Intenditore
Messaggi: 526
Iscritto il: 12/07/2019, 18:57
Località: Treviso
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Mi hanno tamponato la Nissan Leaf 3.0: paraurti crepato

Messaggio da Alewhatsup »

Si è il bianco perla selidori... speriamo bene!
Ho fatto la foto ma solo delle auto ferme, non del danno...
Non si vede nulla perché è sulla parte alta del paraurti!
Dove ho segnato in rosso c’è la crepa, premendo il paraurti si apre evidenziando la rottura...
1F89B8E4-7207-434A-BA82-0CCA1A65B3DE.jpeg
1F89B8E4-7207-434A-BA82-0CCA1A65B3DE.jpeg (390.37 KiB) Visto 1438 volte
2550EEEB-EE3F-46D2-A40A-8CA16C529341.jpeg
2550EEEB-EE3F-46D2-A40A-8CA16C529341.jpeg (372.59 KiB) Visto 1438 volte
11749B48-2EA9-406D-8CC4-618519052540.jpeg
11749B48-2EA9-406D-8CC4-618519052540.jpeg (461.38 KiB) Visto 1438 volte
FV 4.35 kWp - Nissan Leaf 3.0 - Riscaldamento e raffreddamento a PDC
Gibe
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 22/05/2019, 4:53
Località: Modena
Veicolo: Nissan Leaf 40kWh

Re: Mi hanno tamponato la Nissan Leaf 3.0: paraurti crepato

Messaggio da Gibe »

roberto72 ha scritto: Dato che ti hanno tamponato, hai ragione piena e devi essere completamente risarcito, quindi non mi preoccuperei del costo.
Solo per notizia un sacco di tempo fa mi hanno tamponato e mi sono preso tutta la colpa
Io fino a quando qualcuno non mette per iscritto che ho ragione mi riservo il dubbio e mi muovo di conseguenza
Alewhatsup
★★★ Intenditore
Messaggi: 526
Iscritto il: 12/07/2019, 18:57
Località: Treviso
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Mi hanno tamponato la Nissan Leaf 3.0: paraurti crepato

Messaggio da Alewhatsup »

... la firma della controparte sul CAI dove viene indicato “tamponava un veicolo che percorreva la via nello stesso senso di marcia” penso possa essere abbastanza eloquente...
FV 4.35 kWp - Nissan Leaf 3.0 - Riscaldamento e raffreddamento a PDC
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Mi hanno tamponato la Nissan Leaf 3.0: paraurti crepato

Messaggio da mirko2016 »

Gibe ha scritto:
Solo per notizia un sacco di tempo fa mi hanno tamponato e mi sono preso tutta la colpa
Io fino a quando qualcuno non mette per iscritto che ho ragione mi riservo il dubbio e mi muovo di conseguenza
Questa è cosa bizzarra che sarebbe da approffondire ma siamo abbastanza OT...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Mi hanno tamponato la Nissan Leaf 3.0: paraurti crepato

Messaggio da gianni.ga »

Nella Leaf 3.0 si accende la luce dello stop quando rallenti?
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”