Cambiare contratto noleggio Zoe o sforare pagando differenza?

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ansid71
★★★ Intenditore
Messaggi: 397
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Re: Cambiare contratto noleggio Zoe o sforare pagando differenza?

Messaggio da ansid71 »

Per vedere se conviene o no bisognerebbe avere un altra tabella dove viene dichiarato il valore residuo della batteria in base ai km/anno percorsi solo con tabella dei noleggi il paragone non è possibile farlo io finora ho pagato una tariffa scontata di canone per i primi 36 mesi dopo in base a quella tabella pagherò ben 22,5€ al mese ma senza avere il valore di riscatto esatto della batteria dopo 30mila km non posso sapere se mi conviene adottare la nuova tariffa o riscattare


Niu NGT (2019) - Renault Zoe R135 Zen (2021)

Asca
★★★ Intenditore
Messaggi: 234
Iscritto il: 26/10/2021, 11:56
Località: Ferrara
Veicolo: ZOE Q90 ZE40 LIFE

Re: Cambiare contratto noleggio Zoe o sforare pagando differenza?

Messaggio da Asca »

Verissimo, io ho un contratto di 2 anni (sono stato corto per poi decidere il da farsi). Anche io ho già sforato abbondantemente. Alla scadenza dei due anni la mia batteria avrà 5 anni e mezzo e potrebbe convenire il riscatto (ad oggi ho un SOH molto alto). Dal contratto si evince che i primi 24 mesi la batteria non si svaluta, poi si va di un 10% annuo. Quindi mi aspetto una cifra intorno ai 4/5 mila euro ivati. Vedremo.
Renault ZOE Q90 Life Flex (del 2018 acquistata nel 2021) + upgrade sensori posteriori e telecamera
Rispondi

Torna a “Renault Zoe”