Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
MrRum74
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/09/2020, 8:50
Località: Segrate

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30

Messaggio da MrRum74 »

Usata più di una volta anche in condivisione, e sulla fast sempre erogato 47 Kw anche se eravamo attaccati in due con un normale calo dopo l’80% ma questo avviene sempre su ogni colonnina per gestione del sistema dell’auto, cmq ricaricato con una Kona 64Kw


Kona 64Kw Excellent+

Kitt20
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/09/2020, 11:06
Località: Legnano
Veicolo: Tesla Model 3 SR+

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30

Messaggio da Kitt20 »

Ciao a tutti, sono passato ieri pomeriggio e mentre facevo la spesa ho ricaricato alla FAST senza problemi (a parte la storia della tessera da richiedere al punto fidaty).
Una nota che mi pare di non aver notato nei post precedenti: la colonnina interrompe la ricarica arrivati al 80% (81% nel mio caso).
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4391
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30

Messaggio da frank »

Kitt20 ha scritto: Una nota che mi pare di non aver notato nei post precedenti: la colonnina interrompe la ricarica arrivati al 80% (81% nel mio caso).
Con la Tesla? Hai lasciato il limite sulla vettura, presumo
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Kitt20
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/09/2020, 11:06
Località: Legnano
Veicolo: Tesla Model 3 SR+

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30

Messaggio da Kitt20 »

frank ha scritto:
Kitt20 ha scritto: Una nota che mi pare di non aver notato nei post precedenti: la colonnina interrompe la ricarica arrivati al 80% (81% nel mio caso).
Con la Tesla? Hai lasciato il limite sulla vettura, presumo
Si, con la Tesla...

E no... avevo messo 100% perchè non ero sicuro di finire la spesa in tempo... e quando sono tornato all'auto ho pure riprovato a farla ripartire ma senza successo.
ruggyo
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/02/2022, 8:46
Località: Cernusco
Veicolo: e-up! 2020

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30

Messaggio da ruggyo »

Ciao,

ieri sera ho caricato ma a 2,3 kW, dai 7 kW permessi dalla up!,
Ho provato sia la colonnina piccola con le due type2, che la grande in AC, entrambe mi davano 2,3 kW max,
al ritorno dalla spesa si era poi liberata la fast ed ho caricato con quella in DC a potenza piena,
ho controllato tutto ma mi sembra a posto, qualcun altro ha notato abbassamento della potenza?

Zia Cls
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/03/2020, 13:03
Località: Milano
Veicolo: Zoe

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30

Messaggio da Zia Cls »

Segnalo con gran disgusto che la colonnina ogni tanto è utilizzata da ignobili scrocconi che, non solo ricaricano senza fare la spesa, ma si allontanano anche per 4 o 5 ore piantando li l'auto e IMPEDENDO ai "veri clienti" di utiluzzare questo servizio a loro dedicato. Fossi l'Esselunga penserei un metodo piu' pratico e selettivo che garantisca il servizio ai clienti (per cui è stato ideato) a discapito di maleducati parassiti.
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5671
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30

Messaggio da paskyu »

ruggyo ha scritto:ieri sera ho caricato ma a 2,3 kW, dai 7 kW permessi dalla up!,
Ho provato sia la colonnina piccola con le due type2, che la grande in AC, entrambe mi davano 2,3 kW max
Hai controllato che l'auto non avesse impostato i 10A di ricarica massimi? Perché 2,3kW sono proprio 10A.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
ruggyo
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/02/2022, 8:46
Località: Cernusco
Veicolo: e-up! 2020

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30

Messaggio da ruggyo »

condivido la maleducazione e lo scrocconaggio sempre più assiduo,
noto che adesso, sia per l'effetto incentivi dello scorso anno che col prezzo della corrente alle stelle, c'è più "accattonaggio",
una sabato mattina alle 7,30 sempre a queste colonnine, utente tesla che dopo aver attaccato, ha tirato fuori cuscino e si è fatto la pennica...

si, controllato era tutto al max.... da qui il dubbio che potessero aver abbassato la potenza in uscita...
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5671
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30

Messaggio da paskyu »

ruggyo ha scritto: una sabato mattina alle 7,30 sempre a queste colonnine, utente tesla che dopo aver attaccato, ha tirato fuori cuscino e si è fatto la pennica...
Con gente del generei, appena addormentati gli spegnerei la colonnina.
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4670
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Pioltello MI Viale San Francesco 30

Messaggio da red69 »

ha scritto:
Chiamiamoli col loro nome: pezzenti.
Perchè va bene gli aumenti, ma di che stiamo parlando? Di uno due euro, forse.
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Rispondi

Torna a “Milano”