Nuovo motore elettrico per PSA e Hyundai

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3758
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Nuovo motore elettrico per PSA e Hyundai

Messaggio da Carlo »

Vitesco Technologies, la divisione motori di Continental, ha reso noto l'accordo con PSA e Hyundai per l'uso del suo nuovo motore elettrico. Lo troveremo anche su Peugeot e-208 e Opel Corsa-e. Questo motore sarà installato anche sulla SION.
La nuova unità di Vitesco è interessante sotto diversi punti di vista. Si tratta del cosiddetto Axle Drive System, ovvero il motore è direttamente posizionato sull'asse delle ruote, così da risparmiare spazio e componenti di trasmissione. La stessa trasmissione è infatti integrata nel motore, così come il circuito di raffreddamento a liquido. L'integrazione di tutte queste parti rende il motore estremamente semplice, più compatto e leggero, peserà infatti meno di 80 kg. Sono integrate anche la funzione di blocco in parcheggio e l'elettronica di controllo.

Certo, le batterie oggi hanno il loro peso, ma col motore recuperiamo non poco.
Sul fronte powertrain l'elettrico batte il termico 100 a 1

Qui l'articolo completo
https://www.dmove.it/news/nuovo-motore- ... -e-hyundai



Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”