Differenza prezzo caricatore 11 kW fra e-Edition ed e-Elegance

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Moxer
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/12/2019, 23:14
Località: Veneto
Veicolo: Zoe R135 Intens

Differenza prezzo caricatore 11 kW fra e-Edition ed e-Elegance

Messaggio da Moxer »

Ieri sera mi sono fatto fare direttamente in concessionaria 2 preventivi per la Corsa-e.
Uno per la "e-Edition" (listino 30.800€) e l'altro per la versione "e-Elegance" (listino 32.400€).
Tolti gli optional "desiderati" e al netto dello sconto concessionario, dell'incentivo statale (4k+2k) e regionale (Veneto 3,5k), la "e-Edition" mi viene 18.050 €, mentre per "e-Elegance" il prezzo finale invece è di 19.500 €.
Il problema è che al concessionario al momento della configurazione della "e-Edition" l’aggiunta del caricatore da 11Kw veniva indicato a un costo pari a 200 € mentre per la "e-Elegance" a 870 €! :? Mi ha detto che si informa e il prima possibile mi darà una risposta. Pertanto nel caso peggiore al preventivo della "e-Edition" dovrò aggiungere +670 € per un preventivo finale corrispondente a 18.670 €.
Mi ha spiegato che nel prezzo di listino è già compresa la spesa di messa su strada (MSS) mentre occorre sempre aggiungere +1.000 € per la voce denominata "Tasse".
Inoltre c’è un po’ più di sconto per la versione "e-Elegance" rispetto alla versione "e-Edition".


C-Zero + ZOE R135 Intens

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Differenza prezzo caricatore 11 kW fra e-Edition ed e-Elegance

Messaggio da marco »

Moxer ha scritto: Il problema è che al concessionario al momento della configurazione della "e-Edition" l’aggiunta del caricatore da 11Kw veniva indicato a un costo pari a 200 € mentre per la "e-Elegance" a 870 €! :? Mi ha detto che si informa e il prima possibile mi darà una risposta
In effetti il tuo è un dubbio che era già stato sollevato > post76624.html#p76624
Io non me ne ero neanche accorto nonostante l'acquisto, ma in compenso ho notato altre incongruenze: comunque appena hai notizie in merito aggiornaci.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Journeyman
★★★ Intenditore
Messaggi: 102
Iscritto il: 16/09/2019, 15:58
Località: Roma
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Differenza prezzo caricatore 11 kW fra e-Edition ed e-Elegance

Messaggio da Journeyman »

Se può aiutare riporto la mia esperienza personale:
Ho ordinato la e-Elegance due settimane fa e tra gli optional avevo messo il caricatore trifase da 11kw, nonostante il prezzo più alto che nella e-Edition. Ma il concessionario mi ha detto, dopo un controllo, che al momento non era possibile richiedere un auto con quell’optional. Mi ha rassicurato dicendo che sarebbe stato possibile inserirlo successivamente.
Ieri sono passato per firmare gli ultimi documenti del contratto e mi ha detto che l’auto sarebbe andata in produzione il prossimo lunedì. Al che gli ho ricordato che per me sarebbe stato molto importante prendere il caricatore a 11kw, se possibile. Allora mi ha detto che sarà possibile aggiungere quell’optional anche dopo l’acquisto, essendo un pezzo che si sostituisce abbastanza facilmente (non so a che prezzo...). Quindi la mia auto quasi sicuramente non l’avrà alla consegna, ma spero proprio che sia vero che si potrà aggiungere in seguito!
Inoltre mi ha detto che probabilmente faranno anche il caricatore da 22kw, e a questo punto sarebbe meglio aspettare per quello. Ma immagino che questa fosse solo una sua personale ipotesi...

In definitiva ti consiglio di far controllare al tuo concessionario se sia un optional realmente ordinabile. E in caso fammi sapere che forse faccio ancora in tempo a chiamarlo! :D
Opel Corsa-e elegance
pablo80
★★ Apprendista
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/11/2019, 18:41
Località: goito

Re: Differenza prezzo caricatore 11 kW fra e-Edition ed e-Elegance

Messaggio da pablo80 »

Anche io ho preso la elegance e il venditore mi ha detto che opel sta disincentivando l'11kw a favore del 22kw che sta perfezionando

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Differenza prezzo caricatore 11 kW fra e-Edition ed e-Elegance

Messaggio da marcober »

pablo80 ha scritto:Anche io ho preso la elegance e il venditore mi ha detto che opel sta disincentivando l'11kw a favore del 22kw che sta perfezionando
non sarà sfuggito ad Opel che in Italia i 3 modelli fra i piu venduti..smart42, smart44 e Zoe..caricano a 22..e cercano di adeguarsi.
Anche se suona strano che lo dicano ora che manco è uscita.

Ma la cosa piu strana è che sia cosi "facile" passare da 7 a 22..post vendita...vedremo..
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Differenza prezzo caricatore 11 kW fra e-Edition ed e-Elegance

Messaggio da mirko2016 »

Ma come vanno già in produzione? Io la voglio nella produzione da febbraio 2020 che voglio il display digitale già che lo si paga...si può ordinare ma mettere in stand by la produzione?
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Journeyman
★★★ Intenditore
Messaggi: 102
Iscritto il: 16/09/2019, 15:58
Località: Roma
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Differenza prezzo caricatore 11 kW fra e-Edition ed e-Elegance

Messaggio da Journeyman »

pablo80 ha scritto:Anche io ho preso la elegance e il venditore mi ha detto che opel sta disincentivando l'11kw a favore del 22kw che sta perfezionando
Questa è una notizia fantastica! Sperando che poi sia davvero fattibile la modifica successiva...
mirko2016 ha scritto:Ma come vanno già in produzione? Io la voglio nella produzione da febbraio 2020 che voglio il display digitale già che lo si paga...si può ordinare ma mettere in stand by la produzione?
Tranquillo, credo proprio che il concessionario intendesse semplicemente che l'ordine veniva definitivamente comunicato alla fabbrica... perché mi sembra assurdo che ci mettano 3 mesi per ultimare un'auto!
Inoltre stamattina sono andato a parlargli proprio del display, dopo aver letto che la produzione è da febbraio, e mi ha rassicurato che le elettriche non possono uscire dalla fabbrica senza il display digitale, perché è necessario per tutte le indicazioni che deve fornire il sistema.
Anche se non capisco come mai la e-Edition allora non abbia questo optional! Ma si vede che il configuratore è parecchio buggato... :roll:
Opel Corsa-e elegance
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Differenza prezzo caricatore 11 kW fra e-Edition ed e-Elegance

Messaggio da Kimera »

pablo80 ha scritto:Anche io ho preso la elegance e il venditore mi ha detto che opel sta disincentivando l'11kw a favore del 22kw che sta perfezionando
Ma spero proprio di no!!! :cry:

Io odio la Zoe proprio per il caricatore da 22kW che è troppo veloce per il turismo in città e troppo lento per le percorrenze fuori porta/viaggi lunghi ma, peggio del peggio, è che per una ricarica domestica, ha dispersioni altissime con sprechi di energia fastidiosissimi! :evil:

l'11kW è il miglior compromesso, spero almeno che lo lascino come scelta :|
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Journeyman
★★★ Intenditore
Messaggi: 102
Iscritto il: 16/09/2019, 15:58
Località: Roma
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Differenza prezzo caricatore 11 kW fra e-Edition ed e-Elegance

Messaggio da Journeyman »

Credo che sia importante avere la possibilità di sfruttare completamente la potenza erogata dal 90% delle colonnine cittadine (come quelle Enel X, che sono trifase 22kw).
L’assorbimento non si può regolare via software? E in tal caso non si riducono le dispersioni?
Scusate l’ignoranza...ho letto i post di prima ma mi rimane il dubbio di quanto sia gestibile la ricarica via software
Opel Corsa-e elegance

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”