Vi presento la mia nuova Renault Zoe Z.E. 50 rossa

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Jimmy a pedali
★★★ Intenditore
Messaggi: 394
Iscritto il: 24/11/2019, 13:23
Località: Borgolavezzaro (NO)
Veicolo: E-Niro Evolution 64

Vi presento la mia nuova Renault Zoe Z.E. 50 rossa

Messaggio da Jimmy a pedali »

E' arrivata :o . Sono quasi commosso, oggi giornata di prove e configurazioni. Già accoppiata e sincronizzata con il telefono (l'accoppiamento non è stato un bello spettacolo :shock: , lo riconosco), siamo finalmente pronti a cominciare questa nuova esperienza elettrizzante, come ero elettrizzato io quando sono andato in concessionaria. Ancora non ho fatto l'assicurazione alle batterie, che sarà a posto next week, ma io sta cosa che per il primo anno le batterie sono già coperte non l'ho trovata in nessun posto... Al limite butto un centinaio di euro, ma posto che di RC, con 20 mln di massimale, tutela legale, infortuni conducente ed assistenza stradale (questa so che già ce l'avevo, ma per 7 euro annui in più, preferisco avere la doppia possibilità) è costata l'esorbitante somma di 102€ annui :lol: , credo potrò permettermelo... Oggi è così, mi ridono anche parti del corpo che raramente vedono la luce.
Daenerys.jpg
Daenerys.jpg (314.83 KiB) Visto 3052 volte


Kia E-Niro Evolution Long Range - Renault Zoe R135 Intens Flex - FV 5,94 kWp SunTech Half Cells - Inverter Solaredge HdWave se6000h - 2 Climatizzatori/PDC Fujitsu - Wallbox E-Station Home Charger T2 3,7/7,4 kW.

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Vi presento la mia nuova Renault Zoe Z.E. 50 rossa

Messaggio da selidori »

Ma è truccata fotoritoccata come le attrici di hollywood od è veramente tutto questo splendore planetario mondiale incredibile? :o
Ora basta perchè mi sto arrapando... :oops:
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Vi presento la mia nuova Renault Zoe Z.E. 50 rossa

Messaggio da andrea.ceria »

Gran bel colore!
Ora però devi dirmi che razza di assicurazione hai trovato per spendere quell'enormità!
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Vi presento la mia nuova Renault Zoe Z.E. 50 rossa

Messaggio da aventuri »

selidori ha scritto:Ma è truccata fotoritoccata come le attrici di hollywood od è veramente tutto questo splendore planetario mondiale incredibile? :o
Ora basta perchè mi sto arrapando... :oops:
eh, difatti non me avevo mai viste di Zoe così fiammanti.. sarà anche per via del sole che "le batte sul musetto" molto radente! :-)

comunque, fa tutto un altro effetto "passionale" invece che il ("tristo") bianco ed il blu (bello ma glaciale..) che si vedono sempre..
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
Jimmy a pedali
★★★ Intenditore
Messaggi: 394
Iscritto il: 24/11/2019, 13:23
Località: Borgolavezzaro (NO)
Veicolo: E-Niro Evolution 64

Re: Vi presento la mia nuova Renault Zoe Z.E. 50 rossa

Messaggio da Jimmy a pedali »

Garantisco, assolutamente nature. L'assicurazione l'ho fatta nella banca dove lavoro, con il 40% di sconto. Cmq, a parità di garanzie sarebbe costata circa 170 neuri. Oggi ho cominciato a capirci qualcosa, fantastica la gestione automatica dei fari, il mantenimento di corsia, i sensori che sbraitano anche di lato, inoltre l'ho usata per andare a fare la spesa (da Lidl, naturalmente) ed in un'oretta avevo la batteria carica al 99% che ho notato impiega una vita a passare a cento. Se voglio proprio trovarle un neo, credo che manchi un aggiornamento, perché nelle personalizzazioni del cruscotto ci sono style1/2/3 anziché i quattro tipi che ho visto sia su internet che sulle e guide di Renault. La frenata automatica di emergenza non c'è, ma lo avevo ampiamente messo in preventivo, posto che l'ho ordinata il 12/11 e già dovunque avevo letto "disponibile da gennaio 2020", poi ho già detto cosa penso degli ADAS, utili, ma la guida è e rimane mia. Diciamo che l'impatto più grande è con il variatore al posto del cambio, per un manuale convinto come me, è stato un po' traumatico, ma dopo un giorno di utilizzo, già mi sto abituando. Vi saprò dire col tempo. E proverò un po' di colonnine. Qui vicino ho la Lidl di Galliate, provata oggi, 22kw, ottima ed abbondante, l'Aldi a Novara, quella a Trecate (quindi a brevis la metterà anche la Lidl), il Decathlon di Novara, il Tigros di Vigevano. Un po' alla volta si prova tutto.
Per la cronaca, nemmeno io mi aspettavo fosse così bella, rossa. Buona serata a tutti.
Kia E-Niro Evolution Long Range - Renault Zoe R135 Intens Flex - FV 5,94 kWp SunTech Half Cells - Inverter Solaredge HdWave se6000h - 2 Climatizzatori/PDC Fujitsu - Wallbox E-Station Home Charger T2 3,7/7,4 kW.

alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 861
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Vi presento la mia nuova Renault Zoe Z.E. 50 rossa

Messaggio da alesab75 »

Davvero molto bella. Ottima scelta cromatica. Il rosso di serie del mio modello era meno bello di questo. Per curiosità hai scelto di installare l'opzione per la ricarica fast CCS?
PS niente variatore sulle auto elettriche. In questo caso il rapporto è uno solo.
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Vi presento la mia nuova Renault Zoe Z.E. 50 rossa

Messaggio da andrea.ceria »

Aaahhh prima auto elettrica! Cerca di non caricarla mai tutta... conosco alcuni che girano sempre con il pieno ed altri che girano perennemente in riserva. Ecco, il giusto salta nel mezzo, in particolar modo con l'EV

Per l'RC, se già di listino costava così poco significa che il tuo profilo di rischio è ottimale (età, località che finisce in -ate, ecc)
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Vi presento la mia nuova Renault Zoe Z.E. 50 rossa

Messaggio da carlo.marchesini »

Complimenti vivissimi e rossi!! Bella davvero.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Vi presento la mia nuova Renault Zoe Z.E. 50 rossa

Messaggio da selidori »

alesab75 ha scritto:...Per curiosità hai scelto di installare l'opzione per la ricarica fast CCS?
Già, sono curioso pure io.
Fra l'altro se non c'e' il supporto a CCS, mettono la presa solo tipo2 o l'alloggiamento con CCS ma senza pin? ;)
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Jimmy a pedali
★★★ Intenditore
Messaggi: 394
Iscritto il: 24/11/2019, 13:23
Località: Borgolavezzaro (NO)
Veicolo: E-Niro Evolution 64

Re: Vi presento la mia nuova Renault Zoe Z.E. 50 rossa

Messaggio da Jimmy a pedali »

Niente CCS. Come ho spiegato nella mia presentazione, farà tragitti brevi e la colonnine over 22 kw sono in numero ridicolo. Nel vano, sull'attacco della CCS c'è un bel tappo nero con la forma dello sportellino, ma fisso.
Buonanotte.
Kia E-Niro Evolution Long Range - Renault Zoe R135 Intens Flex - FV 5,94 kWp SunTech Half Cells - Inverter Solaredge HdWave se6000h - 2 Climatizzatori/PDC Fujitsu - Wallbox E-Station Home Charger T2 3,7/7,4 kW.

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”