La produzione della mia e-Golf è stata messa in standby

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
lodogg
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/11/2019, 8:21

La produzione della mia e-Golf è stata messa in standby

Messaggio da lodogg »

Buonasera forum, ho ordinato la macchina il 7 Novembre. La consegna prevista da contratto doveva essere a metà febbraio. Nonostante le mie richieste di informazioni, il concessionario non è mai riuscito a darmi una settimana di produzione. Oggi, dopo l'ennesima richiesta di informazioni, ha parlato con il responsabile di zona (Parma) il quale gli ha detto che la mia auto è stata messa in standby perchè il colore scelto, verde pavone, non è più disponibile e di passare lunedì in concessionaria per vedere come risolvere la cosa.

Ora, mi chiedo come sia possibile che vengo informato solo ora di questa cosa. Al momento dell'ordine il colore era perfettamente ordinabile! La moglie è molto contrariata e proprio sul colore puntava molto la sua scelta.

Sentendomi preso a pesci in faccia, chiedo un consiglio a voi su come muovermi, come far valere un po' di diritti e quanto posso far pesare il danno che il ritardo che tutto questo comporterà.. Riusciamo a ragionare e quantificare il possibile sconto che posso pretendere?

Buona serata



fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: La produzione della mia e-Golf è stata messa in standby

Messaggio da fornaiokona64 »

Presentati con un amico avvocato se lo hai e digli molto serenamente che o l'auto arriva del colore scelto entro fine mese oppure se hai dato caparra te la devono restituire raddoppiata... Se però ci sono di mezzo gli incentivi regionali mi sa che stai in mezzo a un guaio...
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: La produzione della mia e-Golf è stata messa in standby

Messaggio da gianni.ga »

Io per il colore dei sedili cambiati dopo l'ordine ho avuto il vivavoce parrot in omaggio (2008).
La caparra confirmatoria deve essere esplicitamente citata nel contratto, altrimenti si considera un acconto e devi dimostrare il danno.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
lodogg
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/11/2019, 8:21

Re: La produzione della mia e-Golf è stata messa in standby

Messaggio da lodogg »

Nel contratto è indicato la cifra che ho lasciato è a titolo di deposito (Art. 1).

Sono in ballo con i contributi regione Lombardia e la domanda dovrebbe essere accolta da un momento all'altro. Poi dovrei avere 180 giorni.. se Lunedì arriviamo ad un accordo, il mio timore è che emettano l'ordine lunedì con un'attesa bella lunga... Che ne pensate?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La produzione della mia e-Golf è stata messa in standby

Messaggio da marco »

lodogg ha scritto: Sono in ballo con i contributi regione Lombardia
Ma Parma non sta mica in Lombardia...! :?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

lodogg
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/11/2019, 8:21

Re: La produzione della mia e-Golf è stata messa in standby

Messaggio da lodogg »

Alla fine della fiera, abbiamo scelto un altro colore e dobbiamo aspettare fino fine marzo per la consegna.

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”