26.800€ per una leaf Enel edition 40 kWh è un buon prezzo?

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
giacomo374
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/02/2020, 22:21
Località: Bologna

26.800€ per una leaf Enel edition 40 kWh è un buon prezzo?

Messaggio da giacomo374 »

Buonasera a tutti, sarebbe la mia prima auto elettrica quindi i dubbi sono davvero tanti. In concessionario a Bologna mi hanno fatto un preventivo di 26.800€ (con un euro 4 da rottamare) per una leaf enel edition 40 kWh in pronta consegna.
Suppongo la seconda serie (115). Secondo voi è un buon prezzo?
Grazie
Ultima modifica di giacomo374 il 19/02/2020, 18:27, modificato 1 volta in totale.



mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: 26.800€ per una leaf Enel edition 40 kWh è un buon prezzo?

Messaggio da mirko2016 »

Perché proprio leaf? Hai valutato anche altro?
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: 26.800€ per una leaf Enel edition 40 kWh è un buon prezzo?

Messaggio da selidori »

giacomo374 ha scritto:Buonasera a tutti, sarebbe la mia prima auto elettrica quindi i dubbi sono davvero tanti. In concessionario a Bologna mi hanno fatto un preventivo di 28600€ (con un euro 4 da rottamare) per una leaf enel edition 40 kWh in pronta consegna.
Suppongo la seconda serie (115). Secondo voi è un buon prezzo?
Grazie
Che versione?
Accessori?
Interni in pelle?
Colore? (ok, questo non centra col prezzo, è solo che sono curioso...).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
giacomo374
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/02/2020, 22:21
Località: Bologna

Re: 26.800€ per una leaf Enel edition 40 kWh è un buon prezzo?

Messaggio da giacomo374 »

Stamattina sono andato prima a vedere la corsa-e, ottimo prezzo su una (forse) pronta consegna nel giro di 2 settimane. Però leggendo sul forum dei vari ritardi nella produzione mi sembra un po’ strano. In più essendo un modello nuovo nuovo non vorrei dover passare in officina ogni 2 mesi per problemi di “gioventù “.
Poi tornando verso casa, a mezzo chilometro dalla opel, passo davanti al concessionario nissan. Fuori c’erano almeno 3 leaf e quindi ho avuto la possibilità di provarne una. Sono rimasto molto colpito, mi è davvero piaciuta. Siccome è una macchina ormai in commercio da diverso tempo credo abbiano accumulato un po’ più di esperienza rispetto alla concorrenza in termini di affidabilità...poi magari sbaglio a pensarla cosi.
Per farla breve ho chiesto un preventivo per il modello più economico perché usandola solo come seconda auto per andare al lavoro e per giretti vicino a casa non ho bisogno di accessori particolari. Mi ha proposto questa enel edition (bianca) a 28600€. Di sicuro ha la retrocamera /i sensori / cruise control adattivo. I sedili non sono in pelle. Il resto non mi ricordo/non mi interessava più di tanto..
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8381
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: 26.800€ per una leaf Enel edition 40 kWh è un buon prezzo?

Messaggio da pIONiere »

La Leaf come affidabilità e' imbattibile e per l'uso che ne vuoi fare tu non ti devi neanche preoccupare del rapidgate.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: 26.800€ per una leaf Enel edition 40 kWh è un buon prezzo?

Messaggio da selidori »

giacomo374 ha scritto:Di sicuro ha la retrocamera /i sensori / cruise control adattivo. I sedili non sono in pelle. Il resto non mi ricordo/non mi interessava più di tanto..
Già è tanta roba... sopratutto i sedili in pelle!
Il prezzo non mi sembra male, dunque, anche se magari qualche migliaio di euro potresti rosicchiarli...

Concordo con te che la corsa-e avrà problemi di gioventù, come tutte le auto, ma non solo quelle che consegnano oggi ma anche quelle di tutto quest'anno, secondo la mia esperienza... (pure per Leaf, che come dici è il top dell'esperienza, ogni tanto esce ancora qualcosa di nuovo....).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: 26.800€ per una leaf Enel edition 40 kWh è un buon prezzo?

Messaggio da gianni.ga »

Allo stesso prezzo potresti trovare una ioniq 38.
Consuma meno e ha la ccs.
Poi è una questione di gusti.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
giacomo374
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/02/2020, 22:21
Località: Bologna

Re: 26.800€ per una leaf Enel edition 40 kWh è un buon prezzo?

Messaggio da giacomo374 »

gianni.ga ha scritto:Allo stesso prezzo potresti trovare una ioniq 38.
Consuma meno e ha la ccs.
Poi è una questione di gusti.
Dalle promozioni che vedo sul loro sito però il prezzo è attorno ai 33.000€. Ad arrivare a 26800 ce n’è di strada...

Avrei anche un’altra domanda, per massimizzare l’uso del fotovoltaico per la ricarica che tipo di cavo o wallbox mi consigliate?
Grazie
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: 26.800€ per una leaf Enel edition 40 kWh è un buon prezzo?

Messaggio da roberto72 »

giacomo374 ha scritto: per massimizzare l’uso del fotovoltaico per la ricarica che tipo di cavo o wallbox mi consigliate?
Grazie
In vendita attualmente con quella funzione ci sono, a memoria:
il cavo EVR1W venduto da E-station (credo che sia l'unico cavo con funzione di controllo carichi)
la Wallbox ZAPPI distribuita da Flexienergy e/o la wallbox PRISM distribuita direttamente dai costruttori (Cartender di Padova)
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: 26.800€ per una leaf Enel edition 40 kWh è un buon prezzo?

Messaggio da selidori »

Comunque ripensandoci, per le tue esigenze, io prenderei un'usato.
Risparmi agilmente 10.000 euro. Ovviamente non hai l'adas e neppure la carica CCS o fast sopra i 50k. Come la Leaf che però paghi 26.
Ora è il periodo peggiore per prendere un'auto elettrica nuova, siccome siamo nel salto generazionale e si svalutano tantissimo. Figuriamoci una già vecchia.
Ha senso se hai bisogno di notevoli prestazioni, ma per usarla poco....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”