Aggiornamento Niu NGT che porta velocità max a 90 km/h

La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio da 29aH, si ricarica completamente in sei ore fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
elialitem
★★★ Intenditore
Messaggi: 170
Iscritto il: 16/02/2020, 12:20

Aggiornamento Niu NGT che porta velocità max a 90 km/h

Messaggio da elialitem »

Buongiorno,
apro un thread perché non ne ho visti di simili.
Volevo informare le persone che ancora hanno dubbi sull'esistenza di questo aggiornamento che esiste ed è originale NIU.
L ho fatto dal mio concessionario NIU ufficiale. Il file di aggiornamento si chiama NGT80 e il concessionario deve richiederlo direttamente alla casa madre per poterlo scaricare.

PRIMA dell'aggiornamento le velocità erano così distribuite:
E-save - max 25 km/h (con potenza del motore castrata del 50%,dicono)
Dynamic - max 47 km/h
Sport - max 77 km/h

ORA il mio NGT si comporta così:
E-save - max 50 km/h (con motore castrato ma finalmente velocità utilizzabile e utile)
Dynamic - max 70 km/h
Sport - max 90 km/h

Sono passato da usare praticamente SEMPRE la modalità Sport a saltare da e-save a Dynamic, che è un uso molto più intelligente delle modalità a disposizione. È ancora presto per dirlo, ma sto usando molto e-save quindi dovrei vedere anche una autonomia migliorata, in quanto ora uso molto questa modalità di risparmio energetico.

Immagine

Se avete domande potete chiedere qua.



andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Aggiornamento Niu NGT che porta velocità max a 90 km/h

Messaggio da andreapepp »

Questa è un ottima notizia!
Non mi erano mai piaciute queste modalità, ma adesso con queste nuove regolazioni hanno molto più senso
Scusa la domanda, ma l'erogazione del motore è sempre uguale? Nel senso ce una limitazione della coppia in base alla modalità o solo una limitazione nella velocità massima?
Grazie
Megane e-tech EV60
elialitem
★★★ Intenditore
Messaggi: 170
Iscritto il: 16/02/2020, 12:20

Re: Aggiornamento Niu NGT che porta velocità max a 90 km/h

Messaggio da elialitem »

Ho sentito dire che la modalità e-save taglia di circa il 50% le prestazioni del motore, quindi è come se andassi in giro con un motore da 1.5kW invece che da 3kW. Non ho modo di verificare che sia vero. Tuttavia, a parte una ripartenza più tranquilla e un raggiungimento ai 50 più lento, lo uso tranquillamente in città ed è assolutamente utilizzabile.
zimon76
★★ Apprendista
Messaggi: 46
Iscritto il: 29/05/2018, 9:23

Re: Aggiornamento Niu NGT che porta velocità max a 90 km/h

Messaggio da zimon76 »

Ciao
una curiosità se posso, altrimenti rispondimi in privato.
Hai dovuto pagare per l'aggiornamento? se si quanto? sul gruppo telegram ho pareri discordanti.
Il tuo concessionario NIU Ufficiale di che città?

Ciao
Grazie
Simone
andreapepp
★★★ Intenditore
Messaggi: 422
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

Re: Aggiornamento Niu NGT che porta velocità max a 90 km/h

Messaggio da andreapepp »

elialitem ha scritto:Ho sentito dire che la modalità e-save taglia di circa il 50% le prestazioni del motore, quindi è come se andassi in giro con un motore da 1.5kW invece che da 3kW. Non ho modo di verificare che sia vero. Tuttavia, a parte una ripartenza più tranquilla e un raggiungimento ai 50 più lento, lo uso tranquillamente in città ed è assolutamente utilizzabile.
Va benissimo e concordo con te che in città va + che bene!
Anche sulla Zoe uso sempre la ECO, il motore è molto "docile" e anche in autostrada ho visto sfiorare i 100km/h, se poi uno vuole fare gli spari ad ogni semaforo e correre al limite della velocità può sempre farlo, ma per uso da tutti i giorni la ECO va + che bene
Grazie
zimon76 ha scritto:Ciao
una curiosità se posso, altrimenti rispondimi in privato.
Hai dovuto pagare per l'aggiornamento? se si quanto? sul gruppo telegram ho pareri discordanti.
Il tuo concessionario NIU Ufficiale di che città?

Ciao
Grazie
Simone
Per cortesia scrivi qua, può essere utile a tutti capire se ce da pagare e se si paga solo fuori dai centri ufficiali o altro
Grazie
Megane e-tech EV60

Avatar utente
carmelo.takitani
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/03/2020, 8:45

Re: Aggiornamento Niu NGT che porta velocità max a 90 km/h

Messaggio da carmelo.takitani »

Buongiorno, ieri ho provato il NIU NGT appena aggiornato, è molto scattante. In effetti la velocità arriva velocemente agli 80, poi bisogna aspettare un bell’allungo per i 90 orari.
Rimodulazione delle modalità molto più efficace per il traffico urbano italiano.
Andreaxxyxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 126
Iscritto il: 11/04/2019, 15:58
Località: Bergamo
Veicolo: NIU N-GT + Twingo ZE

Re: Aggiornamento Niu NGT che porta velocità max a 90 km/h

Messaggio da Andreaxxyxx »

Ho fatto anche io aggiornamento in concessionaria, gratis.

La velocità max reale passa dai 70km/h da GPS a circa 78km/h con le batterie oltre 80% (di contachilometri 90km/h sul cavalletto, ma max 86km/h in marcia), poi cala fino a tornare intorno ai 70km/h con batteria sul 40%. C'è più scatto sicuro, avvertibile in modo evidente. Ovviamente le batterie si scaricano più velocemente, nel mio tragitto tipo per andare al lavoro, circa 50km tutto a palla modalità sport, sono passato a consumare il 60% della batteria mentre prima ero intorno al 50%. Direi che però vale la pena aggiornare, visto che come già detto i vari settaggi ora hanno molto più senso: prima, ad esempio, la modalità e-save era inutile.

OT: mi avvicino ai 10.000km, sempre tutto ok, farò post apposito al traguardo. Credo di essere il recordman Niu italiano ;)
NIU NGT - Renault Twingo ZE - Casa 100% elettrica - FV 6 kWp
MARCO2020
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/03/2020, 13:47
Località: trapani
Veicolo: niu

Re: Aggiornamento Niu NGT che porta velocità max a 90 km/h

Messaggio da MARCO2020 »

qualcuno ha un link per scaricare il programma ? e' ufficiale ?
zimon76
★★ Apprendista
Messaggi: 46
Iscritto il: 29/05/2018, 9:23

Re: Aggiornamento Niu NGT che porta velocità max a 90 km/h

Messaggio da zimon76 »

Ciao
non è un aggiornamento "consigliato" per bug fix o altro... è un update che non corregge nessun evidente problema... porta solo un aumento di velocità e prestazioni, per cui è facoltativo.
Essendo facoltativo è a discrezione del concessionario (flagstore ufficiale NIU) farlo pagare oppure no.

Ciao
Zimon

PS @Andreaxxyxx dove hai fatto fare l'aggiornamento in questione? cioè dove risiede il tuo concessionario?... io mi avvicino ai 9000km sei una (decina) carica avanti a me ahaahahahaha
joylemon
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/03/2020, 12:08

Re: Aggiornamento Niu NGT che porta velocità max a 90 km/h

Messaggio da joylemon »

Buongiorno a tutti ! Da ieri sono possessore del Niu NGT e vorrei fare anche io questo aggiornamento. Si può fare tramite OTA (a me non lo propone) o necessariamente al concessionario (che a me non ha detto nulla) ?
E sempre gratuito ?
Qualcuno l'ha fatto a Roma ?

Grazie !

Rispondi

Torna a “Niu N-Series”