Come si spegne completamente il riscaldamento e-Up!?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Aldos69
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/11/2019, 23:24
Località: Provaglio d'Iseo
Veicolo: Up

Come si spegne completamente il riscaldamento e-Up!?

Messaggio da Aldos69 »

Buongiorno a tutti sono un felice possessore di e-up da 1 giorno. Volevo chiedere ai più esperti come si spegne completamente il riscaldamento?



GabryUp
★★★★ Esperto
Messaggi: 1311
Iscritto il: 21/09/2019, 10:14

Re: Come si spegne completamente il riscaldamento e-Up!?

Messaggio da GabryUp »

Ciao,
abbassa la velocità ventola, fino a spegnere il pannello comandi.
Aldos69
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/11/2019, 23:24
Località: Provaglio d'Iseo
Veicolo: Up

Re: Come si spegne completamente il riscaldamento e-Up!?

Messaggio da Aldos69 »

ok grazie mille. Appena arriva mia moglie con la macchina provo.... Ma si spegne anche la temperatura impostata o quella resta sempre visualizzata....
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Come si spegne completamente il riscaldamento e-Up!?

Messaggio da EmilianoMontanari »

Per far girare l’aria senza avere né riscaldamento né aria condizionata l’unico modo è spegnere l’aria condizionata e impostare una temperatura dell’abitacolo inferiore a quella esterna… Non conosco altro metodo (contorto come tutto in VW)
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
Roby-e-up!
★★★ Intenditore
Messaggi: 551
Iscritto il: 29/10/2019, 16:18
Località: Pompiano BS
Veicolo: Model 3 & VW e-up!
Contatta:

Re: Come si spegne completamente il riscaldamento e-Up!?

Messaggio da Roby-e-up! »

Oppure si pigia Eco+ e tutto si risolve!

Scherzi a parte se c’è una cosa che odio sono i vetri appannati non solo il parabrezza ma anche i laterali perciò benedico chi ha inventato il magico tasto AUTO sui climatizzatori.

Sulle mie auto il magico tasto è sempre attivo, la ventola si autogestisce e se non voglio sprecare energia disattivo il clima.

Con l’auto elettrica il problema del consumo si pone anche col riscaldamento in quanto assorbe molta energia.

Il giusto comportamento credo sia impostare una temperatura non eccessiva ma lasciando sempre la ventola in automatico, questo perché, tenendo ad esempio la ventola al minimo il riscaldatore avendo un minor flusso d’aria dovrà scaldare maggiormente la poca aria da trattare rischiando di consumare ancora di più.

Questo ovviamente il mio parere in funzione delle mie abitudini peraltro con auto termiche (la e-up ancora non arriva :roll: )
TESLA Model 3 RWD 2023 - VW e-up! 2020 - Fotovoltaico 3,58 kWp - Usa il mio codice sconto per ottenere vantaggi sull'acquisto di prodotti TESLA

GabryUp
★★★★ Esperto
Messaggi: 1311
Iscritto il: 21/09/2019, 10:14

Re: Come si spegne completamente il riscaldamento e-Up!?

Messaggio da GabryUp »

Aldos69 ha scritto:ok grazie mille. Appena arriva mia moglie con la macchina provo.... Ma si spegne anche la temperatura impostata o quella resta sempre visualizzata....
Ribadisco che si spegne il pannello
Aldos69
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/11/2019, 23:24
Località: Provaglio d'Iseo
Veicolo: Up

Re: Come si spegne completamente il riscaldamento e-Up!?

Messaggio da Aldos69 »

Ok grazie mille
pasaico
★★ Apprendista
Messaggi: 78
Iscritto il: 16/02/2020, 18:51
Località: Roma

Re: Come si spegne completamente il riscaldamento e-Up!?

Messaggio da pasaico »

Salve, sono possessore dalla e-up da ieri...
Possibile che non si può far girare solo l'aria nell'abitacolo senza Aria condizionata attiva?
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Come si spegne completamente il riscaldamento e-Up!?

Messaggio da sandro87 »

A quanto pare no, o perlomeno io non ho trovato nessun modo.

Invece io non ho capito come funziona il riscaldamento in eco, se in modalità non eco arriva alla temperatura selezionata con consumi alti come ci arriva in eco mantenendo consumi bassi?
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1175
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Come si spegne completamente il riscaldamento e-Up!?

Messaggio da BananaJoe »

in eco il funzionamento è alquanto aleatorio, un po' come tutto il sistema di condizionamento/ventilazione della up e presumo delle sorelline.
Se ne parlava anche in altri numerosi thread, in particolare uno degli ultimi del quale ora non ho il link sottomano...
In eco il riscaldamento si riduce di moltissimo (cioè scalda molto meno) ma non ho ancora ben capito secondo quale criterio: sembra essere totalmente disattivo se la temperatura esterna è abbastanza alta (più o meno > di 7-8 gradi) e se si parte direttamente in eco.
Se invece si era in modalità normale e si passa in eco, il riscaldamento si riduce di molto, ma non completamente.
Per essere certi di disattivarlo, occorre mettere in eco+, così è sicuramente spento come scriveva roby poco più su.
Di certo non disattiverei la ventilazione, altrimenti l'appannamento è assicurato in pochi secondi.
VW e-up! 2015

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”