Il caricatore della VW e-Up! 2020 è da 3,7 kW o 7,4 kW?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
fabietto
★★★ Intenditore
Messaggi: 582
Iscritto il: 30/10/2019, 14:09
Località: Milano
Veicolo: e-up

Re: Il caricatore della VW e-Up! 2020 è da 3,7 kW o 7,4 kW?

Messaggio da fabietto »

E' da informatici, volere l'ultima release di sw ... :D :D :D
infatti non sono solo informatico ma pure ing! peggio del peggio! mi hai subito scoperto!
Non sono sicuro, ma secondo me l'aggiornamento dello stereo va fatto con qualche SD/USB.
Non so perchè, ma ho come questo presentimento.
..e direi che il tuo presentimento era corretto! Guarda un po' qua dal solito Tedo Nash:
https://youtu.be/d0E8TLp5KEQ

peccato però che pare nessuno riesca a reperire il file del sw... :(


e-up

Avatar utente
KaiserFranz
★★★ Intenditore
Messaggi: 519
Iscritto il: 03/10/2020, 17:57
Località: Hinterland Milanese
Veicolo: Vw E-Up+Passat Tdi

Re: Il caricatore della VW e-Up! 2020 è da 3,7 kW o 7,4 kW?

Messaggio da KaiserFranz »

A proposito del Tedo, che gli è successo, non pubblica più niente.
Chissà come mai.
Era una fonte inesauribile di tricks.
Ever failed. No matter. Try again. Fail again, fail better :D - Tutti hanno diritto di essere stupidi… il fatto è che alcuni abusano di tale privilegio. :shock:
fabietto
★★★ Intenditore
Messaggi: 582
Iscritto il: 30/10/2019, 14:09
Località: Milano
Veicolo: e-up

Re: Il caricatore della VW e-Up! 2020 è da 3,7 kW o 7,4 kW?

Messaggio da fabietto »

osti hai ragione, noto ora che non solo su youtube ma anche nel gruppo facebook da lui stesso amministrato non pubblica più niente da marzo 2021, non ci avevo fatto caso...
e-up
LookedPath
★★ Apprendista
Messaggi: 83
Iscritto il: 05/03/2020, 17:16
Località: Verona
Veicolo: VW e-Up 2020

Re: Il caricatore della VW e-Up! 2020 è da 3,7 kW o 7,4 kW?

Messaggio da LookedPath »

GabryUp ha scritto:
LookedPath ha scritto: Qualcuno per caso è riuscito ad ottenere qualche info se c'è un'aggiornamento da poter richiedere a VW? So che sulle gemelline la possibilitá c'era.
A febbraio ho appuntamento per l'ultimo richiamo relativo alla leva selezione "P"; chiederò l'applicazione del bollettino per aumentare la potenza di ricarica.
Pure io, infatti volevo cogliere la palla al balzo e chiedergli di farmi anche quello. Io ho l'appuntamento il 4 Febbraio, facciamo che il primo che va aggiorna gli altri così sappiamo che fare.
A questo punto provo a chiedere anche di farmi l'aggiornamento dello stereo, ogni tanto quando chiudo le chiamate dal cellulare, non me le chiude sullo stereo e se stavo riproducendo della musica prima della chiamata le riproduce con il profilo audio usato per l'auricolare e quindi con una qualitá infima. Niente di apocalittico ma è fastidioso perchè devo premere il pulsante sulla radio dato che quello a volante in quel caso non fa nulla.
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5670
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Il caricatore della VW e-Up! 2020 è da 3,7 kW o 7,4 kW?

Messaggio da paskyu »

Io ho fatto oggi il richiamo per la "P", si tratta di un intervento talmente veloce che ci mettono di più ad alzare ed abbassare il ponte che a sistemere il tutto.
Trattasi di una fascetta da metter per sicurezza.
ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

LookedPath
★★ Apprendista
Messaggi: 83
Iscritto il: 05/03/2020, 17:16
Località: Verona
Veicolo: VW e-Up 2020

Re: Il caricatore della VW e-Up! 2020 è da 3,7 kW o 7,4 kW?

Messaggio da LookedPath »

paskyu ha scritto:Io ho fatto oggi il richiamo per la "P", si tratta di un intervento talmente veloce che ci mettono di più ad alzare ed abbassare il ponte che a sistemere il tutto.
Trattasi di una fascetta da metter per sicurezza.
ciao
Fai conto che a me hanno chiesto la macchina per tutta la giornata. Gliela porto alle 8 e me la ridanno alle 17 e mi danno pure l'auto sostitutiva :lol:
fabietto
★★★ Intenditore
Messaggi: 582
Iscritto il: 30/10/2019, 14:09
Località: Milano
Veicolo: e-up

Re: Il caricatore della VW e-Up! 2020 è da 3,7 kW o 7,4 kW?

Messaggio da fabietto »

Fai conto che a me hanno chiesto la macchina per tutta la giornata. Gliela porto alle 8 e me la ridanno alle 17 e mi danno pure l'auto sostitutiva
vogliono tenersela per divertirsi a provarla loro! :D :D
e-up
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5670
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Il caricatore della VW e-Up! 2020 è da 3,7 kW o 7,4 kW?

Messaggio da paskyu »

Non ho parole.
Ed il bello è che mi hanno fatto vedere il lavoro.


Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
fabietto
★★★ Intenditore
Messaggi: 582
Iscritto il: 30/10/2019, 14:09
Località: Milano
Veicolo: e-up

Re: Il caricatore della VW e-Up! 2020 è da 3,7 kW o 7,4 kW?

Messaggio da fabietto »

Ho fatto il richiamo del cambio (un quarto d'ora) e già che stavo lì ho chiesto per eventuale "update" ricarica 32A, ma il tipo ha controllato un po' al computer e mi ha detto che non gli risulta niente, ovviamente non fra i richiami, ma neanche fra le altre operazioni di aggiornamento possibili. Un altro meccanico che era lì invece mi ha detto che lui è certo che il caricatore delle e-up è stato aggiornato in produzione, mi pare, intorno a metà 2021 e magari è per quello che le auto più nuove possono caricare a 32A.
Questo però è in conflitto con quanto già riportato qui da vari utenti che testimoniano di avere tranquillamente abilitato con obdeleven la ricarica monofase a 32A anche su e-up di inizio 2020 e che gli funziona.
e-up
micitup
★★★ Intenditore
Messaggi: 288
Iscritto il: 07/02/2020, 12:18

Re: Il caricatore della VW e-Up! 2020 è da 3,7 kW o 7,4 kW?

Messaggio da micitup »

Anch'io ho vissuto un'esperienza simile.

Qualche giorno fa sono andato, come tutti voi, in officina per la fascetta del cavo della leva selettrice ed ovviamente, come tutti voi, ho chiesto dell'aggiornamento per ricaricare a 32A in monofase. Dopo una ricerca al computer si è deciso di contattare Verona e che mi avrebbero fatto sapere. Nel pomeriggio effettivamente sono stato richiamato al telefono, ma il responso da Verona è stato che, visto che l'auto possiede, come sappiamo, un doppio caricatore da 16A ovvero carica fino a 32A totali, ma in bi-fase, non è possibile variare questa situazione via software.

Riguardo OBD11, da tempo ho verificato che l'impostazione risultava già 32A, ho anche provato a passare a 16 e poi di nuovo a 32, ma la mia Citigo (che pure è stata immatricolata a ottobre 2020, periodo in cui altri sono riusciti nell'intento) è inchiodata sulla ricarica max a 16A in monofase.

Comincio a pensare che ci siano modelli diversi di caricatori montati sulle nostre auto, quelli "fortunati" riescono a sbloccare questa funzione immediatamente, quelli scalognati - come la mia - no. Inoltre mi sembra che tutti ne parliamo, ma forse nessuno fra quelli più "scalognati" è poi riuscito effettivamente a farsi sbloccare questa funzione nemmeno in officina, dove ci hanno sempre risposto che non si poteva fare.

Mi sa che me la devo tenere così.

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”