Consegne ritardate delle Volkswagen e-Up! causa Coronavirus?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Enrico87
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/10/2019, 18:09
Località: Roncofreddo

Re: Consegne ritardate delle Volkswagen e-Up! causa Coronavirus?

Messaggio da Enrico87 »

Il mio venditore dice che probabilmente dovranno mandare una mail chiedendo una proroga per le tempistiche del finanziamento statale! Perchè loro possono dimostrare che la macchina sarebbe arrivata in tempo, e che lo slittamento è a causa dell emergenza coronavirus!
Non penso che slitti tutto e questo no...



yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 844
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Consegne ritardate delle Volkswagen e-Up! causa Coronavirus?

Messaggio da yago »

ho avuto una risposta scritta dal mio concessionario:

"Alla chiusura non avevamo notizie su stop produttivi, posso rassicurarti però che non perdi l'incentivo se il ritardo di produzione è giustificato dalla casa madre.
Al momento dovremmo riaprire il 26 ( salvo nuove disposizioni), appena possibile ti aggiorno.
A presto."

il concessionario è chiuso (è di questa chiusura che parla) ma lavorano, per quel poco che possono da casa. da quello che dice problemi non ce ne sono a parte la data di consegna che slitta a chissà quando...
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
Domenico57
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/01/2020, 21:05
Località: Milano
Veicolo: E up

Re: Consegne ritardate delle Volkswagen e-Up! causa Coronavirus?

Messaggio da Domenico57 »

Vw ha comunicato la chiusura degli stabilimenti compreso quello dove si producono e-up e le sorelle Skoda e Seat....
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6759
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Consegne ritardate delle Volkswagen e-Up! causa Coronavirus?

Messaggio da pepo154 »

La chiusura in Slovacchia è confermata, non si sa da quale settimana (mi sa la prossima)... per le auto non prodotte prevedo tempi duri. Tuttavia penso contemporaneamente che non aumenteranno gli ordini dato che i concessionari sono chiusi.

Io le ultime informazioni sono "abbiamo il numero di telaio, la macchina verrà consegnata nei tempi" (doveva essere consegnata la scorsa settimana, ordinata il 15 ottobre). Non so che significhi avere il numero di telaio, se è già prodotta e non consegnata, se è nel parcheggio della fabbrica o del concessionario... boh.
Ora se chiamo parte la segreteria "siamo chiusi riapriremo il 26" senza nemmeno possibilità di inviare messaggi o altro.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Consegne ritardate delle Volkswagen e-Up! causa Coronavirus?

Messaggio da marco »

I tempi si allungano: Volkswagen chiuderà molti suoi stabilimenti per 2 o 3 settimane > https://www.ilpost.it/2020/03/17/volksw ... ronavirus/
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

Re: Consegne ritardate delle Volkswagen e-Up! causa Coronavirus?

Messaggio da Imperatore1985 »

Eh già temo che nel migliore dei casi fino a metà aprile resterà tutto chiuso, forse riprenderanno prima le consegne di quanto già prodotto se riaprono le concessionarie...
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado
Avatar utente
simo88
★★★ Intenditore
Messaggi: 647
Iscritto il: 20/10/2019, 1:05

Re: Consegne ritardate delle Volkswagen e-Up! causa Coronavirus?

Messaggio da simo88 »

Qui parlano che la chiusura del sito in slovacchia (che produce le EV) è iniziata già questa settimana
https://www.ansa.it/canale_motori/notiz ... 7d12c.html
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8381
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Consegne ritardate delle Volkswagen e-Up! causa Coronavirus?

Messaggio da pIONiere »

Si, Bratislava termina oggi la produzione, ma tutte le macchine prodotte fino a oggi verranno ancora distribuite ai paesi di destinazione.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
markobi
★★★ Intenditore
Messaggi: 132
Iscritto il: 22/08/2019, 17:09
Località: Varese
Veicolo: E-up!

Re: Consegne ritardate delle Volkswagen e-Up! causa Coronavirus?

Messaggio da markobi »

Mi ha appena scritto il concessionario che la macchina è arrivata in concessionario e appena riaprono si attiveranno per l'immatricolazione. A domanda su quando riaprono mi ha scritto il 3 aprile. Auto ordinata i primi di novembre, produzione 9' settimana, concessionario di Varese
VW ID.3 Life + E-Up 2020 Costa Azul ...ora manca solo di trovare una villetta a Varese dove poter mettere il FV :D
fabietto
★★★ Intenditore
Messaggi: 582
Iscritto il: 30/10/2019, 14:09
Località: Milano
Veicolo: e-up

Re: Consegne ritardate delle Volkswagen e-Up! causa Coronavirus?

Messaggio da fabietto »

Si, Bratislava termina oggi la produzione, ma tutte le macchine prodotte fino a oggi verranno ancora distribuite ai paesi di destinazione.
Perdonami, come lo sai? (chiedo perché mi trovo appunto in questa situazione: la mia è stata prodotta la prima di marzo...)
e-up

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”