Inserire prove delle nostre EV anche su AlVolante.it?

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Manuel
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 22/08/2018, 14:49
Località: Ravenna

Inserire prove delle nostre EV anche su AlVolante.it?

Messaggio da Manuel »

Buongiorno a tutti! Ho avuto un'idea che forse potrebbe essere utile per le auto elettriche, a maggior ragione ora che, per forza di cose maggiori, nessuno va in concessionaria.. *spero di non aver usato una sezione sbagliata*

Leggo spesso alVolante, ma come molti altri siti dedicati alle auto, non voglio fare pubblicità ;) Ho notato che ha una sezione molto bella dove poter scrivere e pubblicare le impressioni della propria auto, o di una che è stata provata: https://www.alvolante.it/opinioni

Qui sul forumelettrico ne ho lette tante ultimamente, alcune devo dire realizzate anche molto bene. Magari, soprattutto per chi ne ha già scritta una qui, sarebbe bello ripeterla anche su un sito più generale come quello e spargere un po' di elettroni. Un barlume di luce come una e-up, Tesla, Zoe... o qualsiasi altra EV in mezzo al grigiore delle stufe :mrgreen: (prove di elettriche ancora quasi zero da quello che ho visto)

E' solo un'idea, magari buona, magari no. Auguro a tutti un periodo di relax e soprattutto di salute se possibile, e una EV post quarantena per chi come me non ce l'ha ancora :D Spero che questa faccenda passi presto. Un caro saluto


probabile Citroën Ami + bici pieghevole a pedalata assistita in arrivo :) meno usiamo le auto e più piccole sono, meglio è :)

Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Inserire prove delle nostre EV anche su AlVolante.it?

Messaggio da gianni.ga »

Qui c'è una recensione della mia Leaf.
https://www.alvolante.it/opinioni/nissan-leaf-9968
Condivisibile, ma non credo che abbia avuto gran seguito.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
Manuel
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 22/08/2018, 14:49
Località: Ravenna

Re: Inserire prove delle nostre EV anche su AlVolante.it?

Messaggio da Manuel »

Grazie per la segnalazione, il mio voto positivo l'ho dato!
probabile Citroën Ami + bici pieghevole a pedalata assistita in arrivo :) meno usiamo le auto e più piccole sono, meglio è :)
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Inserire prove delle nostre EV anche su AlVolante.it?

Messaggio da gianni.ga »

Scusa, la recensione non è la mia.
Di mio c'è solo il modello dell'auto, comunque concordo al 90% con il contenuto.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”