Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Biandrate NO Via Valsesia 33

Colonnine elettriche Novara: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
guglielmo.malizia
★★★ Intenditore
Messaggi: 238
Iscritto il: 19/08/2020, 10:27
Località: Roma
Veicolo: ID.3 Life

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Biandrate NO Via Valsesia 33

Messaggio da guglielmo.malizia »

Mezger ha scritto: - mettere nel navigatore una stazione di ricarica fast (riconosciuta dal navigatore)
Riguardo questo punto: la Taycan riconosce questa colonnina come HPC?



Mezger
★★★ Intenditore
Messaggi: 173
Iscritto il: 20/11/2021, 1:51
Località: Svizzera
Veicolo: Taycan Turbo CT

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Biandrate NO Via Valsesia 33

Messaggio da Mezger »

buona domanda. l'ho scoperto solo dopo :) ma penso di si, la stazione è presente nel navigatore, quindi dovrebbe avviare il condizionamento della batteria se la navigazione è attivata per tempo.
Taycan Turbo CT - G63 - 992 turbo s
brunodubai
★★ Apprendista
Messaggi: 68
Iscritto il: 03/01/2021, 4:22

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Biandrate NO Via Valsesia 33

Messaggio da brunodubai »

Ho notato che la tariffa è passata da 0,40 a 0,74 anche se ho sfruttato il cash back di Telepass ! Ai ai
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 881
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Biandrate NO Via Valsesia 33

Messaggio da altristavrogin »

paskyu ha scritto:
segnalo che wecharge valorizza le hpc Enel X a 0,47, meglio di tpay che è passato a 0,74
brunodubai
★★ Apprendista
Messaggi: 68
Iscritto il: 03/01/2021, 4:22

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Biandrate NO Via Valsesia 33

Messaggio da brunodubai »

Mille fattori che condizionano una ricarica ,ieri a Biandrate con la mia piccola Id3 da 45 , ho iniziato la ricarica molto velocemente , e quando è arrivata una Mustang , supponevo partisse come un missile visto che era scarica ed invece , con mia sorpresa è rimasta per lungo tempo a 33 , stalli occupati 2 su 8 postazioni di Enel x superfast
IMG_0059.jpeg
IMG_0059.jpeg (1.77 MiB) Visto 839 volte

guglielmo.malizia
★★★ Intenditore
Messaggi: 238
Iscritto il: 19/08/2020, 10:27
Località: Roma
Veicolo: ID.3 Life

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Biandrate NO Via Valsesia 33

Messaggio da guglielmo.malizia »

brunodubai ha scritto:supponevo partisse come un missile visto che era scarica ed invece , con mia sorpresa è rimasta per lungo tempo a 33
Molto probabilmente la batteria della Mustang era fredda, inoltre ha una curva di ricarica particolare.
brunodubai ha scritto:stalli occupati 2 su 8
Gli stalli sono 4 ognuno con una CCS2 e ChadeMo, forse intendevi dire che i cavi sono 8 ma sono utilizzabili sono 4 contemporaneamente
brunodubai
★★ Apprendista
Messaggi: 68
Iscritto il: 03/01/2021, 4:22

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Biandrate NO Via Valsesia 33

Messaggio da brunodubai »

Oggi impossibile la ricarica a Biandrate con Telepass , l app restituiva il messaggio Inizio Ricarica Fallito , su tutte le postazioni !
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6743
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Biandrate NO Via Valsesia 33

Messaggio da pepo154 »

Si sbloccava con altri operatori?
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3399
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Biandrate NO Via Valsesia 33

Messaggio da Kermit »

brunodubai ha scritto:Mille fattori che condizionano una ricarica ,ieri a Biandrate con la mia piccola Id3 da 45 , ho iniziato la ricarica molto velocemente , e quando è arrivata una Mustang , supponevo partisse come un missile visto che era scarica ed invece , con mia sorpresa è rimasta per lungo tempo a 33 , stalli occupati 2 su 8 postazioni di Enel x superfast
Ma perchè hai parcheggiato in modo così "creativo" ? Sbaglio o hai occupato 2 stalli su 4 ? ;)
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6743
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Colonnine E-Via Flex-E High-Power IP Biandrate NO Via Valsesia 33

Messaggio da pepo154 »

Mi sembra che una è perennemente fuori servizio...
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Novara”