Tornano gli incentivi per le auto elettriche e le plug-in

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
By_xfile
★★★ Intenditore
Veicolo: 500E Action

Re: Tornano gli incentivi per le auto elettriche e le plug-in

Messaggioda By_xfile » 14/09/2021, 21:58

Il punto è che adesso il mercato EV è partito con dei bei numeri, di conseguenza dovrebbero abbassare i prezzi di listino, ricordatevi che siamo noi a fare girare il mercato e di conseguenza anche i prezzi di listino, se veramente non li erogano più basterebbe portarli a zero vendite vedi poi se si muovono o non vendono un chiodo, e devono abbassare l'emissione di CO2 è che a loro vantaggio hanno le ibride e il mercato punta su quelle :cry: , anche perché ora ci sono ev a meno di 20K

Fiat 500 Action - Sismabonus ed ecobonus 110% in progress

nimirum
★ Principiante
Veicolo: Kia e-niro 64kW

Messaggioda nimirum » 14/09/2021, 22:28

ninnolo.soffiatore ha scritto:Sono diventati 40, e tra gli incentivi prenotati mi hanno appena confermato che ci sta anche il mio :-D

Non vedo l'ora di aggiornare la mia firma qui sul forum :-)

Anch'io conferma prenotati e KIA E-NIRO 64KW IN ARRIVO.. UHH CHE TENSIONE.. (be si è elettrica) hihi

Lebensgefahrr
★★ Apprendista
Veicolo: Smart EQ ForTwo

Messaggioda Lebensgefahrr » 15/09/2021, 5:37

By_xfile ha scritto:Il punto è che adesso il mercato EV è partito con dei bei numeri, di conseguenza dovrebbero abbassare i prezzi di listino

Secondo me no alla fine la maggior parte dei costruttori aggira le sanzioni con le mild e plug-in quindi le elettriche possono tranquillamente restare ai prezzi di adesso, se non ci saranno più incentivi ognuno comprerà la macchina che potrà permettersi com’è sempre stato.
Penso che i prezzi inizieranno a scendere tra un paio di anni quando ci saranno ancora più modelli e quando il costo per produrle si sarà stabilizzato grazie all’aumento delle vendite.
Sempre che nel giro di qualche anno il mercato non premi l’elettrico e quindi sarà stato un fiasco con conseguenze disastrose per le case costruttrici che ci hanno creduto troppo.
Smart ForTwo EQ Racingrey limited edition

AccoBo
★★ Apprendista

Messaggioda AccoBo » 15/09/2021, 14:41

nimirum ha scritto:
ninnolo.soffiatore ha scritto:Sono diventati 40, e tra gli incentivi prenotati mi hanno appena confermato che ci sta anche il mio :-D

Non vedo l'ora di aggiornare la mia firma qui sul forum :-)

Anch'io conferma prenotati e KIA E-NIRO 64KW IN ARRIVO.. UHH CHE TENSIONE.. (be si è elettrica) hihi

Io ho avuto conferma poco fa che il mio ordine è ancora in alto mare :( speriamo bene.

roosters
★★★ Intenditore
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Messaggioda roosters » 15/09/2021, 16:40

restano 25.2 M c'è ancora tempo @Accobo
Toyota Aygo 09/2011 - Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D - Fv : 3.96kwp 11 pannelli LONGI SOLAR + inverter Solaredge SE4000H + Ottimizzatori P505.

Hdi
★★★ Intenditore

Messaggioda Hdi » 15/09/2021, 17:08

Certo, di questo passo prima che si esauriscano i fondi c'è ancora tempo... fino a domani o, se va bene, venerdì mattina. :roll:

ninnolo.soffiatore
★★ Apprendista

Messaggioda ninnolo.soffiatore » 15/09/2021, 17:22

roosters ha scritto:restano 25.2 M c'è ancora tempo @Accobo

24.4 dopo 40 minuti.
Siamo ad una media di 1.5 milioni di euro l'ora, equivalenti a 250 vetture...
Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen id.3 tour

CBR600F2013
★★★ Intenditore

Messaggioda CBR600F2013 » 15/09/2021, 17:34

Alla luce di quello che sto vedendo, il mercato italiano sembra abbastanza maturo, effettivamente ora gli 8k sono superflui, direi che da oggi i 6k più sconto concessionario sia un giusto compromesso di oggi e magari per il 2022, chiaramente sperando che mettendo tanti più fondi da soddisfare la domanda, ricordo che nei 10 medi del 2019, quando partirono, gli incentivi usufruiti non arrivavano a 50 milioni, penso che oggi sia dovuto alle varie utilitarie elettriche che prima non c erano..

AccoBo
★★ Apprendista

Messaggioda AccoBo » 15/09/2021, 17:41

roosters ha scritto:restano 25.2 M c'è ancora tempo @Accobo

Diciamo che se arrivano fino a fine venerdì è tanto. Ma la mia preoccupazione deriva dalle parole del concessionario: andiamo in ordine cronologico a livello di singola casa automobilistica, non di concessionario, e quindi la vedo difficile.

Hdi
★★★ Intenditore

Messaggioda Hdi » 15/09/2021, 19:33

CBR600F2013 ha scritto:direi che da oggi i 6k più sconto concessionario sia un giusto compromesso di oggi e magari per il 2022, chiaramente sperando che mettendo tanti più fondi da soddisfare la domanda

Mah, dubito che per il 2022 mettano €6000 di incentivi a vettura per il semplice motivo che se si bruciano una ventina di milioni al giorno come adesso, equivalenti a un centinaio di milioni a settimana, dovrebbero finanziare gli incentivi con qualcosa come 5 miliardi di euro per coprire l'anno intero. La vedo dura destinare una somma del genere col bilancio che abbiamo in Italia.
Che poi se le vendite si manterranno ai livelli attuali, entro pochi mesi la rete di ricarica andrà probabilmente a saturazione (almeno in alcune zone e in alcuni orari).

Torna a “Contributi e Incentivi”