Colonnine Ri.carica 22 kW Le Piramidi Torri di Quartesolo VI Via Boschi 20

Colonnine elettriche Vicenza: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Ri.carica 22 kW Le Piramidi Torri di Quartesolo VI Via Boschi 20

Messaggio da aventuri »

KillCoffee ha scritto:Ci sono passato ieri, ancora non funzionanti.... boh
Ma s'è capito che rete sono?!

Mai viste fatte così!ci scappa pure che siano gratuite plug&charge..


got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Lolli_
★★★ Intenditore
Messaggi: 599
Iscritto il: 05/02/2020, 23:00
Veicolo: Tesla Model 3 feb-20

Re: Colonnine Ri.carica 22 kW Le Piramidi Torri di Quartesolo VI Via Boschi 20

Messaggio da Lolli_ »

Ci sono passato recentemente e avevo fatto delle foto.

Sulle colonnine c'è uno sticker che cita "Detas Ev Chargers" ho trovato questo sito: https://www.evchargers.it/soluzioni/centri-commerciali
Detas Ev Chargers.jpg
Detas Ev Chargers.jpg (1.08 MiB) Visto 2489 volte
Secondo me sono delle colonnine del centro commerciale e poi si vedrà come sarà la ricarica. magari basterà richiedere la tessera all'interno.. non so. o magari plug& charge.
Torri di Quartisolo 1.jpg
Torri di Quartisolo 1.jpg (1.89 MiB) Visto 2489 volte
Torri di Quartisolo 2.jpg
Torri di Quartisolo 2.jpg (1.91 MiB) Visto 2489 volte
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Ri.carica 22 kW Le Piramidi Torri di Quartesolo VI Via Boschi 20

Messaggio da aventuri »

Lolli_ ha scritto:Ci sono passato recentemente e avevo fatto delle foto.
Sulle colonnine c'è uno sticker che cita "Detas Ev Chargers" ho trovato questo sito: https://www.evchargers.it/soluzioni/centri-commerciali
Secondo me sono delle colonnine del centro commerciale e poi si vedrà come sarà la ricarica. magari basterà richiedere la tessera all'interno.. non so. o magari plug& charge.
si, si.. dal link che hai messo, si legge questo testo, nella prima descrizione del target.
Detas ha scritto: Chi guida un veicolo elettrico è costantemente alla ricerca di punti di ricarica a cui collegarsi per fare rifornimento.
I Centri Commerciali che offrono questo servizio – oltre a trasferire una immagine di azienda innovativa e attenta all’Ambiente e alla propria Comunità di riferimento – riescono ad attrarre questa particolare tipologia di Clienti.

È ragionevole attendersi che il tempo necessario alla ricarica venga trascorso all’interno del Centro Commerciale per fare la spesa e/o per fare shopping.

Per queste strutture, la ricarica dell’auto elettrica diventerà sempre più come tutti gli altri servizi, oggi sempre presenti (ad esempio il parcheggio).
direi proprio che, non parlando mai di tesserine ne di roaming e che valutano come "trascurabile per la bolletta del centro commerciale" i 2€ di corrente mediamente erogati, sommetterei che saranno certamente plug&charge..

certo che "ansia" vedersi descritti come "EV driver sempre assetati di corrente elettrica"!! :-)
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine Ri.carica 22 kW Le Piramidi Torri di Quartesolo VI Via Boschi 20

Messaggio da marco »

Potrebbero anche essere gratuite ma attivabili tramite card di qualche gestore: colonnine simili le vediamo per esempio al Centro Lame di Bologna (ma anche da tante altre parti)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Ri.carica 22 kW Le Piramidi Torri di Quartesolo VI Via Boschi 20

Messaggio da selidori »

aventuri ha scritto:Ma s'è capito che rete sono?!
Dalle foto successive vediamo:
http://ri-carica.net/
Però non sembra un circuito ma solo un rivenditore, se però si è preso la briga di aggiungere quell'adesivo rosso sulle colonnine è possibile voglia fare qualcosa di più e magari le ha in gestione, ma non citando mai sul loro sito circuito od app, è probabile installino le plug and play oppure con RFID donata al centro commerciale.

C'e' una pagina dei contatti, volendo si potrebbero contattare: http://ri-carica.net/contatti/
Sono anche della zona (in solita filosofia del Veneto ai veneti).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Ri.carica 22 kW Le Piramidi Torri di Quartesolo VI Via Boschi 20

Messaggio da aventuri »

marco ha scritto:Potrebbero anche essere gratuite ma attivabili tramite card di qualche gestore: colonnine simili le vediamo per esempio al Centro Lame di Bologna (ma anche da tante altre parti)
io ho l'impressione che quelle del centro Lame fossero "gratuite" solo perché avevano problemi di connessione (chessò SIM bloccata) ed in mancanza di rete, autorizzavano l'accesso "di default" purché si presentasse almeno una schedina (non mi ricordo infatti se tu hai trovato in Maingau o NewMotion la "riga" di ricarica con addebito zero?)..

perché ora leggevo sul thread di Coop Lame, che pur essendo accese, ora non autorizzano più nessuno e si presentano "indisponibili" sulla mappa del gestore (come se avessero cambiato il "default" a non-autorizzato, in mancanza di rete..)

con tutti i problemi che si riscontrano nell'esercizio di queste colonnine, non mi sembra una situazione così marginale e/o da escludere..
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Ri.carica 22 kW Le Piramidi Torri di Quartesolo VI Via Boschi 20

Messaggio da aventuri »

selidori ha scritto:
aventuri ha scritto:Ma s'è capito che rete sono?!
Dalle foto successive vediamo:
http://ri-carica.net/
Però non sembra un circuito ma solo un rivenditore, se però si è preso la briga di aggiungere quell'adesivo rosso sulle colonnine è possibile voglia fare qualcosa di più e magari le ha in gestione, ma non citando mai sul loro sito circuito od app, è probabile installino le plug and play oppure con RFID donata al centro commerciale.

C'e' una pagina dei contatti, volendo si potrebbero contattare: http://ri-carica.net/contatti/
Sono anche della zona (in solita filosofia del Veneto ai veneti).
Che spettacolo questa "pletora di operatori" nel settore ricarica!! avran pensato che ci fosse veramente da fare i soldi ?! mah..

comunque questi hanno anche una pagina con la "loro" offerta di colonnine.. che non mi sembrano le stesse! chissà che ruolo stan giocando nella "partita"

Da notare che hanno anche una Fast da 50KW alla modica cifra di 30K€.. spero "chiavi in mano"! :-)
offertaColonnine.png
offertaColonnine.png (95.3 KiB) Visto 2464 volte
Vedremo presto il "business model" credo.. al limite rimangono "in attivazione" perenne, se era una mera "distrazione di fondi pubblici"! :-)

PS la pagina contatti ha una "mappa" rotta, e comunque non sembrano direttamente un CPO.. comunque gli ho fatto un post ad hoc per far contento anche @Marco! (con doppio link di collegamento: back and forward! non c'ho proprio niente di meglio da fare! :-) )
contattiBroken.png
contattiBroken.png (50.86 KiB) Visto 2464 volte
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Ri.carica 22 kW Le Piramidi Torri di Quartesolo VI Via Boschi 20

Messaggio da selidori »

aventuri ha scritto:Che spettacolo questa "pletora di operatori" nel settore ricarica!! avran pensato che ci fosse veramente da fare i soldi ?! mah..
Oramai se ne scopre uno a settimana, di solito con una installazione che finisce lì...
Anche io mi chiedo come mai tutti vogliano saltare su questo carro che non sembra per niente promettente, anche se c'e' da dire che questi non vogliono mettersi nei casini a fare operatori ma si limitano a mettere una colonnina che anche loro vedono per la prima volta alla prima commissione (infatti le foto che ci sono sui loro siti sono sempre dei produttori e mai neppure finte brandizzate da un grafico 3d....).
Ma il mio vero dubbio è per quale motivo chi li sceglie, li preferisce ai gestori più famosi. Oddio probabilmente fanno prezzi stracciati, ed a loro basta questo, oppure (come sostengo io da tempo) vanno dagli amici, miocuggino è elettricista è bravo e si prende pure poco...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
ElMu
★★★ Intenditore
Messaggi: 256
Iscritto il: 05/12/2017, 11:30

Re: Colonnine Ri.carica 22 kW Le Piramidi Torri di Quartesolo VI Via Boschi 20

Messaggio da ElMu »

Sono le stesse colonnine che utilizza Neogy ( ex Alperia)
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Colonnine Ri.carica 22 kW Le Piramidi Torri di Quartesolo VI Via Boschi 20

Messaggio da roberto72 »

Mi comunicano che ora dovrebbero essere state attivate.
Sono gratuite e attivabili tramite App Nextcharge
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp

Rispondi

Torna a “Vicenza”