Buona serata, aggiungo informazioni, dopo aver riparato l’auto , mi ero promesso di scrivere alla Renault Italia relazioni con i clienti, visto che non avevo avuto spiegazioni riguardo il danno grave ad un così basso chilometraggio, da parte dell’officina, in pratica ho semplicemente chiesto cosa può aver causato un danno così grave il così pochi chilometri, la risposta ottenuta è a dir poco sconcertante, valutate voi .
Qui sotto il testo della mail:
riscontriamo con la presente la Sua nota del 01.04.2019, rappresentandoLe quanto segue.
Siamo spiacenti per quanto occorso, tuttavia il veicolo targato DZ19003 in Suo uso non è più coperto dalla garanzia legale che assicura la rimessa in conformità della vettura a carico del costruttore nei 24 mesi dall’ immatricolazione, durante i quali si assicura il ripristino gratuito all’ emergere di vizi costruttivi.
In seguito alla Sua segnalazione abbiamo contattato la direzione tecnica del Centro Assistenza autorizzato Icar spa, che ci ha informato circa gli interventi eseguiti sulla Sua vettura.
Teniamo a precisare, inoltre, che il personale della suddetta officina ha operato eseguendo la riparazione della vettura nel rispetto delle procedure tecniche specifiche previste dalla casa madre.
Le ricordiamo altresì che i centri di assistenza autorizzati Renault Italia, in qualità di aziende autonome commercialmente e giuridicamente rispondono direttamente del loro operato e delle diagnosi eseguite presso la loro assistenza. Qualsiasi richiesta di chiarimenti deve essere presentata direttamente all’ente che ha eseguito i controlli sul veicolo.
Preme inoltre significarLe che Renault si è fatta carico della vettura di cortesia messa a Sua disposizione dall’ officina al fine di garantirle la mobilità per tutta la durata del ricovero.
Nel restare a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti o necessità Le porgiamo distinti saluti.
Referente gestione dossier: Sara
Customer Care
Renault Italia S.p.A.
relazioni.clientela@renault.it
www.renault.it
Non hanno di fatto risposto, il fatto che il veicolo fosse fuori garanzia non giustifica un danno simile ( tra l’altra sapevo di essere fuori garanzia, ho pagato, non pretendevo rimborsi, ma solo spiegazioni)
Hanno preso le distanze dal loro centro assistenza....... (assurdo) e “tanto per precisare “ hanno scritto di avermi dato un auto sostitutiva, peccato solo dopo tre settimane di fermo ( senza che nessuno nel frattempo avesse messo un dito nell’auto) e io , nel frattempo avevo a mie spese noleggiato un auto.....
Tutto questo per dire a chi possiede una Twizy, se sentite dei rumori, andate presto a farla controllare, prima del termine della garanzia.
La Twizy è meravigliosa, ma forse fino ai 39000 km...... poi tutti tacciono... non è lecito sapere....
Ora, dopo questa “esaustiva” risposta, mi dovrò presto ripresentare in assistenza, perché il rumore sta tornando, lentamente, come in precedenza, ma questa volta ho la garanzia......... 24 mesi.
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp