Trasmissione rumorosa Renault Twizy

Il quadriciclo elettrico prodotto a partire dal 2011 dalla Casa francese Renault.
tonyelle

Re: Trasmissione rumorosa Renault Twizy

Messaggioda tonyelle » 04/04/2019, 0:22

Il problema è che la twizy ha dei “difetti” strutturali(caricatore/ventola caricatore, supporti parafanghi, trasmissione e fermi fine corsa portiere, cerniere sportellino di ricarica) che saltano fuori dopo tempo e purtroppo la garanzia ormai è scaduta e loro non li riconoscono come difetti e tanto meno hanno aggiornato queste parti o il progetto nel tempo come doveva essere in un evoluzione del quadriciclo...c’è da dire che per quello che è e quello che fa è veramente ben progettata, ha delle parti di derivazione automobilistica e motociclistica

|Ex Zoe 22kwh-41kwh>Tesla Ms100kwh-twizy 80-Smart ED<|

Mmeacci
Veicolo: Renault Zoe / Twizy

Re: Trasmissione rumorosa Renault Twizy

Messaggioda Mmeacci » 04/04/2019, 1:10

tonyelle ha scritto:Il problema è che la twizy ha dei “difetti” strutturali(caricatore/ventola caricatore, supporti parafanghi, trasmissione e fermi fine corsa portiere, cerniere sportellino di ricarica) che saltano fuori dopo tempo e purtroppo la garanzia ormai è scaduta e loro non li riconoscono come difetti e tanto meno hanno aggiornato queste parti o il progetto nel tempo come doveva essere in un evoluzione del quadriciclo...c’è da dire che per quello che è e quello che fa è veramente ben progettata, ha delle parti di derivazione automobilistica e motociclistica

Si, certo, sono tutte cose conosciute, di pochi euro, comunque arrivano nel tempo, ma dover sostituire motore e trasmissione, mi sembra troppo è strano.
Se è una cosa nota, potrebbero ammetterlo, tanto, nel mio caso sono fuori garanzia.
Almeno, potrei decidere se continuare ad usarla o no, ma questo atteggiamento proprio non lo comprendo.

Ritengo la Twizy veramente un veicolo straordinario, considera che ha cambiato tre parafanghi posteriori, uno sportello di ricarica, cose di pochi euro che in fondo in 6 anni di vita , sono perdonabili, ma non posso credere sia normale a 40000 km sostituire praticamente tutta la meccanica.
Se così fosse sarebbe noto a tutti, ma per fortuna non credo sia così, avrebbero fatto più bella figura dicendo qualcosa, una spiegazione, qualcosa.... a me rimane il dubbio che sia stato per colpa di una mancata manutenzione, se mi avessero detto, che sò, è stato un evento straordinario, ci spiace, forse anche per un difetto unico che ha avuto la sua auto...... riconoscendo la straordinarietà dell’accaduto, mi avrebbero “ tranquillizzato” invece ora, ho il dubbio che tra 40000 km il problema possa ripresentarsi, che l’assiStenza non sa lavorare..... insomma, potevano fare di meglio, tanto , come detto, non cerco un rimborso, ma solo spiegazioni...
Marco Meacci

Twizy 80- Zoe 40Kwh - Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp

Torna a “Renault Twizy”