TREVISO

Colonnine elettriche Italia settentrionale: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: TREVISO

Messaggio da marco »

Ho spostato alcuni ultimi messaggi in un'altra sezione, visto che si approfondiva il discorso ZTL: qui http://www.forumelettrico.it/forum/ztl- ... t1302.html


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: TREVISO

Messaggio da michele.tonetto »

OK.
Riguardo la provincia di Treviso, questo è quanto mi hanno risposto dal supermercato bazzicato dalla famiglia, a cui ho spesso chiedo agli sportelli informativi, o sui loro contatti:
"Ciao Michele, per i punti vendita aperti di recente (gli ultimi in ordine di tempo sono stati a Monselice, San Donà di Piave e Teolo) le installazioni di colonnine di ricarica per gli autoveicoli elettrici sono già state realizzate e così sarà per le prossime nuove aperture.
E per i punti vendita già realizzati da tempo ci stiamo attrezzando in questo senso ... A presto, ciao!"
Ricevuta da Gruppo Unicomm - Famila
Quindi per i nuovi si adeguano per essere a norma, i vecchi vedremo!
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: TREVISO

Messaggio da michele.tonetto »

A Treviso attendo sia disponibile la colonnina (marrone) con due posti (gialli) che è stata fatta presso l'incrocio delle Stiore, (di fronte al GAZZETTINO), accesso uscendo da Treviso sulla via Feltrina, andando verso l'edicola.
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: TREVISO

Messaggio da selidori »

Per Castelfranco Veneto segnalo anche questo:
16406867_10210521623228766_120496070340516121_n[1].jpg
16406867_10210521623228766_120496070340516121_n[1].jpg (90.3 KiB) Visto 3586 volte
https://www.facebook.com/groups/Contiam ... 798781636/

Ovviamente nessuno sa niente, come si usi, ecc, anche il documento PDF sul comune spiega l'ordinanza ma null'altro:
http://www.comune.castelfranco-veneto.t ... triche.pdf

Già il fatto che abbia loghi del comune e presa 3C mi fa prudere le mani... il Veneto sta diventando un po' troppo protezionista per i miei gusti... forse qualcuno dovrebbe spiegargli che l'autonomia in questo caso è un problema, non una opportunità.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: TREVISO

Messaggio da roberto72 »

selidori ha scritto:Per Castelfranco Veneto segnalo anche questo:
Ho appena chiesto ed è Plug&Charge, senza tessere, free...
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp

Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: TREVISO

Messaggio da michele.tonetto »

A Treviso, a parte le prossime in attesa di essere funzionanti a Conegliano (ben 11!) resta abbastanza "scoperta" la zona a Nord verso Montebelluna, a parte l'ottimo Fraccaro bar - negozio, la pedemontana zona Montello è carente di parcheggi - soste. Trovo a dire il vero qualche concessionario, che devo verificare, loro in genere caricano solo i clienti ed in orario di apertura. (Nonostante tutto gli Amperisti han fatto diversi raduni locali sensibilizzando ristoranti e agriturismi, ma tanto poi si va dal benzinaio!)
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: TREVISO

Messaggio da michele.tonetto »

BREVE "botta e risposta con ALDI - Supermercati nei pressi del Conè di CONEGLIANO"
> Titolo=Signor
> Nome=Michele
> Cognome=Tonetto
> Paese=IT
> E-mail=mia
> Luogo della filiale=Conegliano
> Oggetto=Richiesta cliente circa Punti vendita
> Comunicazione=Buon giorno, sono passato al vostro punto vendita di Conegliano TV - con il bel cartello per la carica delle auto elettriche, ottima iniziativa, anche la colonnina con due posti è una bella idea, peccato che non funziona ancora!

Appena collegata la vettura chiede un tessera, funzione che dovrebbe essere disabilitata. Servirebbe poi a mio giudizio, un cartello che avvisa il divieto di sosta per le auto non in carica. Comunque ottimo negozio, cassieri disponibili e cordiali. Saluti. Michele
Grazie per la risposta.

Resta chiaro che è poco utilizzabile un servizio con tessera: sarebbe utile che il cliente con EV possa parcheggiare ed avere subito a disposizione la ricarica, senza dover entrare, disturbare i vostri impegnatissimi operatori alle casse, con il disappunto degli altri clienti che vedono male un "autista disperato" a chiedere tessere per auto elettriche!

Al limite come fanno altri gestori l'erogazione venisse interrotta se uno fa il furbo e utilizza senza permesso, o avere un cartello che spiega che le modalità sono quelle ed è VIETATO PARCHEGGIARE se non per carica batteria!

In certi casi sarebbe preferibile che la carica partisse con carta di credito o altro sistema di pagamento senza disturbare il mondo intorno.


Grazie per l'attenzione

Michele


Il 23/04/2018 16:56, servizioclienti@aldi.it ha scritto:
>
> Gentile Sig. Tonetto,
>
> La ringraziamo per averci contattato e per l’interesse mostrato nei confronti di ALDI.
>
> Siamo liete di informarLa che la stazione di ricarica auto elettriche funziona effettivamente tramite l'utilizzo di un tessera che viene consegnata su richiesta al cliente.
>
> In attesa di accoglierLa presso il nostro punto vendita, cogliamo l'occasione per porgerLe i nostri più
>
> Cordiali Saluti
>
> ALDI S.r.l.
> Servizio Clienti
>
> Da: micheletonetto@alice.it
> Inviato: Aprile 23 2018 16:45:43
> A:contattoweb@aldi.it
> Oggetto: Richiesta cliente circa Punti vendita


PS: SE altri volessero innondare le loro email con il testo " ... Buon giorno, sono passato al vostro punto vendita di Conegliano TV - con il bel cartello per la carica delle auto elettriche, ottima iniziativa, anche la colonnina con due posti è una bella idea, peccato che non funziona ancora!

Appena collegata la vettura chiede un tessera, funzione che dovrebbe essere disabilitata. Servirebbe poi a mio giudizio, un cartello che avvisa il divieto di sosta per le auto non in carica. " o simili.... ciao
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: TREVISO

Messaggio da marco »

Scusa Michele, ma ora abbiamo una sezione intera per Treviso treviso-f347.html (a suo tempo in effetti non c'era)
Questo per dire: riusciamo a dedicare una discussione per ciascuna singola stazione di ricarica? Una discussione unica per tutte le colonnine di Treviso mi sembra eccessivamente dispersivo :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: TREVISO

Messaggio da michele.tonetto »

marco ha scritto:In teoria va bene qui: questa sezione è pensata appunto per recensire e segnalare nuove colonnine....
Io allora insisto qui:

Mogliano Veneto provincia di TREVISO:
in città arrivano otto colonnine per ricaricare le auto elettriche

http://www.trevisotoday.it/green/energy ... -2018.html
"Mogliano Veneto: in città arrivano otto colonnine per ricaricare le auto elettriche

MOGLIANO VENETO Saranno installate nei prossimi giorni otto colonnine di ricarica per veicoli a trazione elettrica. L’amministrazione comunale ha, infatti, sottoscritto un protocollo d’intesa in tal senso con Enel x Mobility.

Enel si impegna a realizzare la rete di ricarica per veicoli elettrici, facendosi carico di tutti quanti i costi relativi al progetto, senza oneri per il comune. In particolare, Enel provvederà all'allacciamento alla rete elettrica delle colonnine, alla loro installazione, gestione e manutenzione per un periodo di 8 anni, mentre il Comune s'impegna a promuovere la mobilità elettrica all'interno del proprio territorio comunale, mettendo a disposizione gratuitamente dei posti auto per la ricarica dei veicoli elettrici, vigilando che siano utilizzati esclusivamente a questo scopo. “Non ci basta aver raggiunto con largo anticipo i risultati previsti dal nostro Paese.
....
le vetture alimentate da gasolio spariranno dalla circolazione ed Enel ha in previsione di realizzare, entro i prossimi 3 anni, 14 mila colonnine di ricarica in tutta Italia”, dichiarano il Sindaco e l’assessore alle politiche ambientali.

Ma aspettando le colonnine, l’amministrazione punta decisa sulla sensibilizzazione dei cittadini e anche quest’anno proporrà gli “Energy days”, nel prossimo fine settimana. Il 23 giugno dalle 9 alle 19 e il 24 dalle 9 alle 13, infatti, in Piazza Caduti saranno protagoniste tutte le soluzioni sostenibili, in materia di energia, che caratterizzeranno il prossimo futuro e che il "Paes" di Mogliano, Piano di azione per l’energia sostenibile, già prevede. Aziende specializzate presenteranno impianti fotovoltaici fissi o a inseguimento del sole, accumulatori dell’energia prodotta dai pannelli, le wall-box per la ricarica casalinga di auto, moto e biciclette elettriche. Particolare attenzione sarà dedicata, infatti, alla mobilità con auto a batteria elettrica. Non mancheranno i materiali da costruzione, gli isolanti, gli infissi con basse trasmittenze, ma anche la tecnologia per l’alimentazione dei veicoli industriali col biogas prodotto dai rifiuti organici. “Puntiamo a ridurre le nostre emissioni di ben oltre il 40% entro il 2030, continuando ad incentivare la sostituzione delle caldaie domestiche, oltre alle 230 già sostituite, e chiamando a collaborare i cittadini, le aziende e le organizzazioni del terziario. Abbiamo inoltre allo studio provvedimenti per la realizzazione di boschi e la riduzione dell’uso delle fonti energetiche fossili, prevedendo ulteriori incentivi per favorire l’efficientamento energetico e la diffusione delle tecnologie che impiegano le fonti rinnovabili”, aggiungono il Sindaco Arena e l’assessore Mancini. Gli Energy days hanno il patrocinio della Commissione Europea e del Ministero dell’ambiente, e sono promossi assieme a D-Nest, Associazione Nordestsudovest ed Energoclub.


Potrebbe interessarti: http://www.trevisotoday.it/green/energy ... -2018.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/TrevisoTo ... 1092469939
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: TREVISO

Messaggio da michele.tonetto »

Non sono ancora mai passato, ma mi segnalano che a Conegliano TV hanno si installato alcune colennine come promesso.... ma purtroppo mai allacciate alla corrente, e ancora non attive!

PS: questo invece ve lo cito: Progetto parcheggio stazione a SUSEGANA TV : vedi allegati

località Ponte della Priula, previste colonnine.... Ciao
Allegati
stazionePONTEPRIULA2e1.jpeg
stazionePONTEPRIULA2e1.jpeg (156.63 KiB) Visto 3325 volte
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4

Rispondi

Torna a “Italia settentrionale”