A Treviso e dintorni non c'è nessuna stazione di ricarica DC?

Colonnine elettriche Treviso: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

A Treviso e dintorni non c'è nessuna stazione di ricarica DC?

Messaggio da sandro87 »

Treviso rientra per caso in quei casi di campanilismo veneti (vedi Belluno, Conegliano ecc) dove piuttosto che dare un servizio a qualcuno non locale non lo danno per niente o che non funziona mai?
Da ABR vedo che a Treviso verso nord-nordovest non c'è una singola Fast. E' corretto?
Ultima modifica di sandro87 il 26/10/2020, 17:02, modificato 1 volta in totale.



baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: A Treviso e dintorni non c'è nessuna stazione di ricarica DC?

Messaggio da baxxx73 »

In tutta la provincia di Treviso non esiste nemmeno una colonnina fast, se togliamo il supercharger di Mogliano, che è solo per Tesla ed è più territorio veneziano che trevigiano, e quella della concessionaria Autogiada di San fior, che però è dentro il conce e, non essendo azionabile da app, si può attivare solo con tessera Nissan Charge o Plugsurfing. Di pubblico NULLA. La trovo una cosa piuttosto sconcertante...
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: A Treviso e dintorni non c'è nessuna stazione di ricarica DC?

Messaggio da sandro87 »

Complimenti a loro :)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: A Treviso e dintorni non c'è nessuna stazione di ricarica DC?

Messaggio da aventuri »

baxxx73 ha scritto:...quella della concessionaria Autogiada di San fior, che però è dentro il conce e, non essendo azionabile da app, si può attivare solo con tessera Nissan Charge o Plugsurfing....
Tecnicamente si potrebbe anche accedere dall'esterno alla Fast della conce Nissan! :-)

...basta scavalcare la "bassa" recinzione.. io però, l'ho trovata fuori uso.. ma ora è tornata operativa?! sperem..
1603727950390.JPEG
1603727950390.JPEG (127.39 KiB) Visto 1542 volte
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: A Treviso e dintorni non c'è nessuna stazione di ricarica DC?

Messaggio da sandro87 »

Mi volete dire che Enel X non ha fatto nessuna richiesta di installare Fast nel territorio comunale e provinciale? Non ci posso credere.
BeCharge ha tutte AC?

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Treviso e dintorni non ha nessuna DC?

Messaggio da Deen »

sandro87 ha scritto:Mi volete dire che Enel X non ha fatto nessuna richiesta di installare Fast nel territorio comunale e provinciale? Non ci posso credere.
BeCharge ha tutte AC?
Ma già in altri topic ti avevamo risposto che la colpa più che di Enel è dei comuni... Sono loro che trovano molte scuse nel non installare colonnine
Ultima modifica di Deen il 26/10/2020, 17:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: A Treviso e dintorni non c'è nessuna stazione di ricarica DC?

Messaggio da marco »

Treviso non pervenuta: la fast Enel X più vicino è questa > fast-enelx-evas-a-marcon-via-e-mattei-c ... t6400.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Treviso e dintorni non ha nessuna DC?

Messaggio da sandro87 »

Deen ha scritto:
sandro87 ha scritto:Mi volete dire che Enel X non ha fatto nessuna richiesta di installare Fast nel territorio comunale e provinciale? Non ci posso credere.
BeCharge ha tutte AC?
Ma già in altri topic ti avevamo risposto che la colpa più che di Enel è dei comuni... Sono loro che trovano molte scuse nel non installare colonnine
Si appunto era una frase retorica per dare colpa alla negligenza dei comuni :evil:
danieleg76@gmail.com
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 11/09/2019, 13:40
Località: Conegliano
Veicolo: Kia Niro EV

Re: A Treviso e dintorni non c'è nessuna stazione di ricarica DC?

Messaggio da danieleg76@gmail.com »

aventuri ha scritto:
baxxx73 ha scritto:...quella della concessionaria Autogiada di San fior, che però è dentro il conce e, non essendo azionabile da app, si può attivare solo con tessera Nissan Charge o Plugsurfing....
Tecnicamente si potrebbe anche accedere dall'esterno alla Fast della conce Nissan! :-)

...basta scavalcare la "bassa" recinzione.. io però, l'ho trovata fuori uso.. ma ora è tornata operativa?! sperem..
1603727950390.JPEG
Volevo rassicurarti, ma non posso. Nell'applicazione Plugsurfing è sparita, su next charge l'avevo segnalata io, le luci allora erano tutte verdi. Durante il giorno, anche con le luci verdi, erano ostruite dalle auto dei lavoratori della zona. Da mesi è tutta rossa ed ora non è più nell'applicazione Plugsurfing. Non ho parole.
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: A Treviso e dintorni non c'è nessuna stazione di ricarica DC?

Messaggio da Deen »

danieleg76@gmail.com ha scritto: Volevo rassicurarti, ma non posso. Nell'applicazione Plugsurfing è sparita, su next charge l'avevo segnalata io, le luci allora erano tutte verdi. Durante il giorno, anche con le luci verdi, erano ostruite dalle auto dei lavoratori della zona. Da mesi è tutta rossa ed ora non è più nell'applicazione Plugsurfing. Non ho parole.
Potrebbe comunque andare col keyfob

Rispondi

Torna a “Treviso”