Colonnina Loginet Fast Frascati Est Frascati RM A1 km 14,5 (verso Milano)

Recensioni e segnalazioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici ubicate in autostrada
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
sasadj
★★★ Intenditore
Messaggi: 415
Iscritto il: 28/09/2017, 16:22
Località: Roma
Veicolo: Zoe Q90 Tesla M3 LR
Contatta:

Re: Colonnina Loginet Fast Frascati Est Frascati RM A1 km 14,5 (verso Milano)

Messaggio da sasadj »

Queste stazioni di ricarica Fast sono "esemplari unici" di Autostrade.
Si trovano all'interno delle stazioni di Servizio "Frascati Est" e "Frascati Ovest", sulla Diramazione Roma Sud della A1


http://www.mobilitaelettricaroma.it Presidente Mobilità Elettrica Roma e non Solo - Ente di Promozione della Mobilità Elettrica e Sostenibile - Renault Zoe Q90 - Tesla Model 3 LR AWD

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Loginet Fast Frascati Est Frascati RM A1 km 14,5 (verso Milano)

Messaggio da selidori »

sasadj ha scritto:Queste stazioni di ricarica Fast sono "esemplari unici" di Autostrade.
Si trovano all'interno delle stazioni di Servizio "Frascati Est" e "Frascati Ovest", sulla Diramazione Roma Sud della A1
Così come le mitiche "dorno" (anche se una è oramai defunta da tempo, dopo essere stata degradata da tristandard fast a 1 tipo2 su palo)... secondo me sono state un "errore" di distrazione della società autostrade.
Ricordo anche quelle (da qualche parte ho salvato il link) un parchetto di servizio (ma autostrada) in Piemonte con 2 tipo 3C....

@sasadj: ci sai dire niente di queste? colonnina-ricarica-grotte-celoni-t6520.html (centra niente, è città, ma era per catturare la tua attenzione).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
sasadj
★★★ Intenditore
Messaggi: 415
Iscritto il: 28/09/2017, 16:22
Località: Roma
Veicolo: Zoe Q90 Tesla M3 LR
Contatta:

Re: Colonnina Loginet Fast Frascati Est Frascati RM A1 km 14,5 (verso Milano)

Messaggio da sasadj »

selidori ha scritto: @sasadj: ci sai dire niente di queste? colonnina-ricarica-grotte-celoni-t6520.html (centra niente, è città, ma era per catturare la tua attenzione).
Risponderò sul 3d dedicato. Ho visto il topic la scorsa settimana.
Non mi è di strada, quando posso ci passo, sono all'interno di un "consorzio commerciale" un conglomerato di negozi, uffici, palestre, ristoranti ecc...
http://www.mobilitaelettricaroma.it Presidente Mobilità Elettrica Roma e non Solo - Ente di Promozione della Mobilità Elettrica e Sostenibile - Renault Zoe Q90 - Tesla Model 3 LR AWD
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Loginet Fast Frascati Est Frascati RM A1 km 14,5 (verso Milano)

Messaggio da selidori »

Cercando sul sito autostrade della notizia della partenza fra 2 mesi dei cantieri per nuove 65 aree di ricarica fast in autostrada (di cui non si trova niente di niente di ufficiale) ho trovato la pagina ufficiale di società autostrade che parla delle geen station: http://www.autostrade.it/it/la-nostra-r ... en-station (posteri: https://archive.vn/EATPT )

C'e' persino un doc con regolamento:
disciplinare.pdf
(385.02 KiB) Scaricato 122 volte
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Colonnina Loginet Fast Frascati Est Frascati RM A1 km 14,5 (verso Milano)

Messaggio da carlo.marchesini »

Fumo negli occhi...per dare la mera apparenza di supportare la mobilità elettrica....mentre invece l'unica effettiva volontà è di mantere in essere le esclusive di distribuzione con le compagnie petrolifere nelle aree di servizio, con la percezione delle cospicue royalties...ma che davero davero ?!? Namo daje...sono lustri che girano 'ste fregnacce

Bisi73
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/01/2021, 15:16
Località: Roma
Veicolo: Mazda MX-30

Re: Colonnina Loginet Fast Frascati Est Frascati RM A1 km 14,5 (verso Milano)

Messaggio da Bisi73 »

Buon giorno a tutti, volevo chiedervi un parere, anche io passo davanti alle colonnine fast Frascati est e ovest ogni domenica e possiedo una MAZDA MX 30, ho provato ripetutamente a caricare dalle colonnine fast 44Kw ma ogni volta la carica parte e stacca dopo appena 2 o 3 secondi scrivendo che è stato rilevato un problema, ho aperto circa 4 segnalazioni alla società Autostrade che ogni volta rispondeva gentilmente che avrebbero provveduto, l'altro ieri dopo l'ennesimo diniego della colonnina a caricare ho visto arrivare una Porsche Taican ed ho aspettato per verificare se con lui la colonnina funzionasse e con mia grande sorpresa con la Porsche tutto andava bene, a questo punto mi viene spontanea una domanda ????? Forse il problema è della mia auto? come posso fare a risolvere la compatibilità,
Ho notato che la carica lenta funziona correttamente mentre quella Fast non parte proprio.
Grazie in anticipo per i consigli che mi darete.
Ciao
Andrea
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnina Loginet Fast Frascati Est Frascati RM A1 km 14,5 (verso Milano)

Messaggio da marcober »

Bisi73 ha scritto: Ho notato che la carica lenta funziona correttamente mentre quella Fast non parte proprio.
dovresti scrivere nella discussione dela SPECIFICA colonnina...e se non esiste ancora, aprirla.
Frascati EST esiste...non so se tu eri EST o OVEST

Fai spostare da Marco la tua discussione segnalandolo per MP.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Loginet Fast Frascati Est Frascati RM A1 km 14,5 (verso Milano)

Messaggio da marco »

marcober ha scritto:Fai spostare da Marco
Fatto: mi pare che abbia problemi in entrambe per cui intanto ho spostato qui, in attesa che qualcuno poi ci recensisca l'altra (ovviamente in un nuovo thread)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnina Loginet Fast Frascati Est Frascati RM A1 km 14,5 (verso Milano)

Messaggio da marcober »

Bisi73 ha scritto: ogni volta la carica parte e stacca dopo appena 2 o 3 secondi ...
Ho notato che la carica lenta funziona correttamente mentre quella Fast non parte proprio.
prima dici che si interrompe ..poi che non parte.
Se parte , escluderei problemi di "dialogo" colonnina-auto... e immaginerei piu un problema di parametri elettrici (terra, dispersione in DC...)
Però leggendo le recensioni anche nextcharge...direi che queste colonnine non sono piu manutenute in modo professionale...come quelle Autostradali Loginet Dorno...anzi, una di quelle che aveva sempre problemi è volata via e mai tornata..dunque penso che non ci si possa piu fare affidamento.
Poi magari un'auto carica e una no...ma se nessuno le cura piu bene...aggiornandole e tarandole..penso sia normale che poi succeda questo...sin che un certo giorno un tecnico dirà al suo capo che sono irriparabili e saranno eliminate...in attesa delle EnelX
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
antonio1988
★★★ Intenditore
Messaggi: 406
Iscritto il: 17/10/2020, 23:09
Località: Roma

Re: Colonnina Loginet Fast Frascati Est Frascati RM A1 km 14,5 (verso Milano)

Messaggio da antonio1988 »

caricato a ferragosto gratis

Rispondi

Torna a “Autostrade”