Perché il climatizzatore Renault Twingo Z.E non scalda?

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4665
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Perché il climatizzatore Renault Twingo Z.E non scalda?

Messaggio da red69 »

Anch'io ho avuto l'impressione (sottolineo impressione perchè non ho misurato la temperatura dell'abitacolo) che in ECO ci metta più tempo a scaldare (e avrebbe senso...)


Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Nello
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/05/2021, 17:59
Località: Fiumicino
Veicolo: Twingo Zen

Re: Perché il climatizzatore Renault Twingo Z.E non scalda?

Messaggio da Nello »

A me scalda bene, ma la devo mettere in automatico e con temperatura minima 22°

N
Nello
GE551CA
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/10/2021, 10:40

Re: Perché il climatizzatore Renault Twingo Z.E non scalda?

Messaggio da GE551CA »

Io la tengo a 21° in modalità ECO e sento l'aria calda, non eccessivamente calda, ma la tengo così per non creare troppi sbalzi termici al mio bambino, nei brevi percorsi.
La funzione di pre riscaldamento dall'app è fantastica, penso sia una delle cose che sto apprezzando di più in questi gelidi giorni.
Vedere auto con teli, coperte e gente a grattare ghiaccio e spruzzare prodotti antigelo, arrivare, aprire l'auto e partire, non ha prezzo :D
giuppe72
★★★ Intenditore
Messaggi: 451
Iscritto il: 03/02/2021, 15:37
Località: Lastra a Signa
Veicolo: Twingo Z.E.

Re: Perché il climatizzatore Renault Twingo Z.E non scalda?

Messaggio da giuppe72 »

Se la tengo a 20 in auto, anche io ho la percezione che l'aria sia fredda, ma oggettivamente con 2 gradi fuori la differenza è evidente. Se invece la imposto a 22 sempre in auto dopo un po' con il giubbotto addosso ho veramente la percezione di troppo caldo. Probabilmente perché la ventola in auto lavora troppo forte ed il riscaldamento stacca a momenti quando la temperatura dell'abitacolo è a regime. Puoi provare a mettere a 21 e con velocità a 1. Il condizionatore per scaldare non serve a parte se hai bisogno di spannare i vetri.
Twingo Z.E. INTENS 2020 - Fotovoltaico 6 Kwh - Accumulo 15 Kwh - Citroën AMI
gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1004
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: Perché il climatizzatore Renault Twingo Z.E non scalda?

Messaggio da gigicar »

Non riesco ad accendere da remoto il condizionatore della Twingo.
Sull'app appare il messaggio "è richiesto un intervento sul veicolo".
Ho seguito le istruzioni del manuale (pag 3.9), solo che se vado in programmazione mi permette solo di impostare accensioni programmate e c'è scritto "Per maggiori informazioni, consultate il libretto dell’equipaggiamento multimediale." ma in quest'ultimo c'è scritta la stessa cosa cioè consultare l'altro libretto, praticamente un loop.
Eppure una volta sono riuscito a farlo partire per prova.
Qualcuno conosce la soluzione?
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024

Rexandrex
★★★ Intenditore
Messaggi: 156
Iscritto il: 23/03/2021, 18:43

Re: Perché il climatizzatore Renault Twingo Z.E non scalda?

Messaggio da Rexandrex »

Io ho notato che per fare funzionare il riscaldamento il tasto ac. deve essere sempre acceso. La Twingo usa il compressore del climatizzatore come pompa di calore, se spegniamo AC si spegne il clima e funziona solo la ventola. L'auto la uso sempre in eco e comunque scalda bene
Avatar utente
daniele2588
★★★ Intenditore
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/05/2021, 18:07
Località: Roma
Veicolo: Twingo Z.E Intens

Re: Perché il climatizzatore Renault Twingo Z.E non scalda?

Messaggio da daniele2588 »

Io mai acceso A/C e devo dire che scalda bene, anche se a volte sembra avere l’aria più fredda e a volte più calda.. comunque il tt con la ventola e basta.
Renault Twingo Z.E Intens 2021 Bianco Quarzo - Sedili riscaldabili
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 693
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: Perché il climatizzatore Renault Twingo Z.E non scalda?

Messaggio da Graziano »

Io AC in auto, 21 o 22 gradi e l'impressione è che ci metta un po' a scaldare. A un certo punto però l'aria inizia a uscire bella calda.
La ID.3 invece scalda subito (fantastico per far sciogliere il ghiaccio dal vetro in un paio di minuti massimo) ma nei primi chilometri ha un consumo superiore ai 50 kWh per 100 Km :o (ok lo so, scalda anche la batteria :D)
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
Andrei60
★★★ Intenditore
Messaggi: 369
Iscritto il: 07/10/2020, 15:20
Località: Padova

Re: Perché il climatizzatore Renault Twingo Z.E non scalda?

Messaggio da Andrei60 »

gigicar ha scritto:Non riesco ad accendere da remoto il condizionatore della Twingo.
Sull'app appare il messaggio "è richiesto un intervento sul veicolo".
Ho seguito le istruzioni del manuale (pag 3.9), solo che se vado in programmazione mi permette solo di impostare accensioni programmate e c'è scritto "Per maggiori informazioni, consultate il libretto dell’equipaggiamento multimediale." ma in quest'ultimo c'è scritta la stessa cosa cioè consultare l'altro libretto, praticamente un loop.
Eppure una volta sono riuscito a farlo partire per prova.
Qualcuno conosce la soluzione?
E' un bug presente quasi a tutti sull'app... basta che entri sul messaggio con punto esclamativo, torni indietro e magicamente vedrai che ora il pulsante per avviare il clima è accessibile (ovviamente devi essere sopra i 40% di batteria)
Black Noir Twingo ZE Immagine
gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1004
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: Perché il climatizzatore Renault Twingo Z.E non scalda?

Messaggio da gigicar »

grazie per la risposta però non funziona lo stesso.
Quello che non capisco è che sul manuale c'è scritto di attivarlo sull'info ma vedo che posso solo programmare accensioni, non ho cose tipo "abilita da remoto"
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”