Twizy spia SERV STOP ! ferma

Il quadriciclo elettrico prodotto a partire dal 2011 dalla Casa francese Renault.
[email protected]

Twizy spia SERV STOP ! ferma

Messaggioda [email protected] » 12/06/2018, 22:41

La mia Twizy dopo aver scaricato completamente la batteria da 12 V si è fermata con spie accese SERV ! STOP.
Ho smontato il caricabatterie, alimentato e verificato le tensioni : 14,5 V OK, 36v presente prima del relè di uscita.
Unico guasto evidente era il connettore 12V molto ossidato.
Ho acquistato un programmatore per twizy su Ebay pensando di effettuare la diagnosi e resettare i codici di errore ma non funziona, probabilmente non è compatibile....
Anche il caricabatterie non funziona correttamente perché collegandolo ricarica la batteria a 12V ma non il pacco batterie litio principale perché non pilota il relè di uscita.
Vi chiedo se cancellando i codici di errore potrebbe essere una soluzione per ripristinare il funzionamento.
Potete gentilmente darmi qualche indicazione per risolvere il problema?
Che modello di programmatore posso acquistare per eseguire la diagnostica e resettare gli errori?
Grazie mille,
Denis

Obd2.jpg
Obd2.jpg (191.27 KiB) Visto 75 volte
errore programmatore.jpg
errore programmatore.jpg (1.21 MiB) Visto 75 volte
Caricabatteria collegato con chiave accensione spenta.jpg
Caricabatteria collegato con chiave accensione spenta.jpg (91.68 KiB) Visto 75 volte
Caricabatteria collegato con chiave accensione inserita.jpg
Caricabatteria collegato con chiave accensione inserita.jpg (63.84 KiB) Visto 75 volte

NicolaRiva

Re: Twizy spia SERV STOP ! ferma

Messaggioda NicolaRiva » 13/06/2018, 8:02

Anche a me è successo (mia moglie aveva dimenticato i fari accesi...)...

L'unica cosa da fare è portarla dal meccanico. Per il trasporto si può sfruttare il servizio Renault incluso nel leasing delle batterie. Poi però il meccanico va pagato (a me era andata meglio, l'auto era ancora in garanzia e dunque il servizio è stato gratuito).

pape

Re: Twizy spia SERV STOP ! ferma

Messaggioda pape » 13/06/2018, 8:54

Verifica tutti i fusibili, a me è capitato un errore simile per fusibile rotto

Torna a “Renault Twizy”