Renault Twizy ferma con accesa spia SERV ! STOP

Il quadriciclo elettrico prodotto a partire dal 2011 dalla Casa francese Renault.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
denis.b@email.it
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/06/2018, 21:59

Renault Twizy ferma con accesa spia SERV ! STOP

Messaggio da denis.b@email.it »

La mia Twizy dopo aver scaricato completamente la batteria da 12 V si è fermata con spie accese SERV ! STOP.
Ho smontato il caricabatterie, alimentato e verificato le tensioni : 14,5 V OK, 36v presente prima del relè di uscita.
Unico guasto evidente era il connettore 12V molto ossidato.
Ho acquistato un programmatore per twizy su Ebay pensando di effettuare la diagnosi e resettare i codici di errore ma non funziona, probabilmente non è compatibile....
Anche il caricabatterie non funziona correttamente perché collegandolo ricarica la batteria a 12V ma non il pacco batterie litio principale perché non pilota il relè di uscita.
Vi chiedo se cancellando i codici di errore potrebbe essere una soluzione per ripristinare il funzionamento.
Potete gentilmente darmi qualche indicazione per risolvere il problema?
Che modello di programmatore posso acquistare per eseguire la diagnostica e resettare gli errori?
Grazie mille,
Denis
Obd2.jpg
Obd2.jpg (149.98 KiB) Visto 7013 volte
errore programmatore.jpg
errore programmatore.jpg (212.88 KiB) Visto 7013 volte
Caricabatteria collegato con chiave accensione spenta.jpg
Caricabatteria collegato con chiave accensione spenta.jpg (48.37 KiB) Visto 7013 volte
Caricabatteria collegato con chiave accensione inserita.jpg
Caricabatteria collegato con chiave accensione inserita.jpg (34.69 KiB) Visto 7013 volte



NicolaRiva
★★ Apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 18/12/2017, 9:10

Re: Renault Twizy ferma con accesa spia SERV ! STOP

Messaggio da NicolaRiva »

Anche a me è successo (mia moglie aveva dimenticato i fari accesi...)...

L'unica cosa da fare è portarla dal meccanico. Per il trasporto si può sfruttare il servizio Renault incluso nel leasing delle batterie. Poi però il meccanico va pagato (a me era andata meglio, l'auto era ancora in garanzia e dunque il servizio è stato gratuito).
pape
★★★ Intenditore
Messaggi: 130
Iscritto il: 10/02/2018, 17:22
Località: Bologna

Re: Renault Twizy ferma con accesa spia SERV ! STOP

Messaggio da pape »

Verifica tutti i fusibili, a me è capitato un errore simile per fusibile rotto
2013-18 Renault Twizy 80 - 2018-20 Tazzari Zero - 2020 E-Up
Miky
★★★ Intenditore
Messaggi: 119
Iscritto il: 08/02/2017, 11:19

Re: Renault Twizy ferma con accesa spia SERV ! STOP

Messaggio da Miky »

a me successe... mi dissero centralina piena di errori...settimane dopo caricatore ko
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Renault Twizy ferma con accesa spia SERV ! STOP

Messaggio da tonyelle »

A me si è scaricata completamente la batteria 12v non dava errori, ma la twizy non si accendeva la fregatura più grande è che nemmeno si riusciva a sbloccare il freno a mano...ho smontato la batteria, caricata e installato un cavetto per utilizzare il mantenitore di carica, così per periodi di inutilizzo non si scarica più la 12v.
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|

Rispondi

Torna a “Renault Twizy”