Tentativo di batteria after market per Renault Twizy

Il quadriciclo elettrico prodotto a partire dal 2011 dalla Casa francese Renault.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Tentativo di batteria after market per Renault Twizy

Messaggio da marcober »

i 1300 di cui parlavo io NON sono per la nuova..sono solo per LASCIARE A LORO LA VECCHIA a noleggio..diciamo COSTO DI USCITA

Non so se si puo RISCATTARE quella in uso..ma penso che chi ne ha una di 4-5-6 anni non sia molto interessato a comprarla..ormai saranno alla frutta...dunque della "vecchia" non penso valga la pensa diventare proprietari..il tentativo in corso è di metterne su una diversa..che è gia pronta tra l'altro...ma si sono fermati davanti al preventivo renault per levare di mezzo la vecchia


ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Tentativo di batteria after market per Renault Twizy

Messaggio da mirko2016 »

Però se sono solo 6 kWh, e mi addebiti 1300 €, mi converrebbe acquistarla e sostituirla io...
Quello hai detto che è elettricista, compra la batteria (una batteria di 6 kWh non penso possano chiedere più di 600 €, quindi meno che a sostituirla), poi se la sostituisce con calma.

Non è normale pagare più del valore di acquisto della batteria per restituirla.
C'È evidentemente qualcosa che non va. Dessero almeno la possibilità di smontarla da sé e restituirla (ovviamente basta che non la danneggi).

Scusa altra informazione se la conosci o la puoi chiedere: la batteria nuova che è già pronta quanto viene a costare?

Comunque qua parlando di questi importi io mi rivolgerei a qualche associazione di consumatori, mi pare ci siano pratiche scorrette e truffaldine se davvero non danno la possibilità di acquistare la batteria e chiedono più del costo della stessa per restituirla... è un ricatto bello e buono

La mia fiducia verso Renault scende sempre di più, mi sa che la Zoe la escludo a priori non vorrei si inventassero altre fregature
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Tentativo di batteria after market per Renault Twizy

Messaggio da gianni.ga »

Il noleggio Renault è a vita.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Tentativo di batteria after market per Renault Twizy

Messaggio da mirko2016 »

gianni.ga ha scritto:Il noleggio Renault è a vita.
Non possono imporre un noleggio a vita.
Il problema è che se non ti liberano rischi di dover andare a spendere più soldi per andare in causa del valore del mezzo.
Renault però non ci fa una bella figura e rischia di compromettere il suo futuro se esplode il bubbone e la notizia prende un risvolto mediatico. Davvero non capisco la sua strategia: è un bel rischio
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Tentativo di batteria after market per Renault Twizy

Messaggio da marcober »

il noleggio non è a vita..se io volevo potevo comparre la batteria da 41 kwh e pagavo 9900 invece di 3500..dunque NO, è falso.
Però se sono solo 6 kWh, e mi addebiti 1300 €, mi converrebbe acquistarla e sostituirla io...
ma se la cambi è perche è esausta..non ha alcun senso dire "la compor e poi la sostituisco io".
La sostituzione infatti non pone alcun problema ..renault non dice che non puoi farlo, come altri in passato hann detto (paventando che dovevi rendere ANCHE l'auto INSIEME alla batteria). il problema è solo che per SMONTARLA renault vuole 1300 euro..che è tantissimo. vero..ma nel contratto c'è scritto che lo devono fare loro e tue spese..dunque , puoi solo cercare di negoziare.

Se la vuoi comprare, non penso che si accontentino di 1300 euro..e comunque , ripeto, se ti viene in mente di cambairla non è solo per non pagare canne, ma perche probabilmente ormai non ha piu autonomia..duqnue al compri per dover poi pagare per smaltirla? perche poi , che ne fai?
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Tentativo di batteria after market per Renault Twizy

Messaggio da gianni.ga »

Ci sono diversi utenti del forum che nonostante il noleggio sia inscindibile lo preferiscono rispetto alla proprietà.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Tentativo di batteria after market per Renault Twizy

Messaggio da marcober »

gianni.ga ha scritto:Ci sono diversi utenti del forum che nonostante il noleggio sia inscindibile lo preferiscono rispetto alla proprietà.
ripeto...io lo potevo scindere...dunque non è sempre vero
Poi..secondo me..se fai scrivere da avvocato, renault ti vende anche la batteria da 22 kw usata che hai montato...ma a me non interessava mettermeli contro...ma se uno volesse, secondo me la spunta.
Sappiamo poi che in certi mercati lo fanno..dunque..non è inscindibile..
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
pape
★★★ Intenditore
Messaggi: 130
Iscritto il: 10/02/2018, 17:22
Località: Bologna

Re: Tentativo di batteria after market per Renault Twizy

Messaggio da pape »

Chiedendo ad un concessionario informato è possibile farsi fare un preventivo per l'acquisto della batteria.
2013-18 Renault Twizy 80 - 2018-20 Tazzari Zero - 2020 E-Up
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Tentativo di batteria after market per Renault Twizy

Messaggio da mirko2016 »

Sulla Zoe sapevo che la vendevano lo avevo già letto. Quando ha scritto che era a vita pensavo si riferisse alla twizy.

Beh Marco se una batteria che vale 1300 euro, usata di 5-6 anni a fine garanzia e che si sono ampiamente ripagati con il noleggio, me la vendessero a 600 euro in meno, preferisco comprarla dato che l'alternativa è pagare 1300 euro per restituirla. Poi se vado avanti un anno o più bene, altrimenti la cambio subito e ho sempre risparmiato 900 euro.

Questo discorso per il fatto che lui è elettricista e penso farebbe tutto da solo, altrimenti chiedi a un meccanico elettrauto smanettone quanto potrebbe prenderti per smontarla e rimontare la nuova.
Marco a te la batteria la quotavano 6500 euro rispetto al noleggio ma era nuova e da 41 kWh, questa è da 6 kWh e usata, in proporzione gli dovrebbero chiedere anche meno dei 600 €.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Tentativo di batteria after market per Renault Twizy

Messaggio da andbad »

C'è un tutorial su Youtube che spiega come smontarla. Non sono proprio due viti, ma non è più di una mezza giornata di lavoro.
Comunque anche io propenderei per acquistarla. Se ti chiedono 1300 per smontarla e spedirla, non credo possano chiedertene di più per tenertela.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Rispondi

Torna a “Renault Twizy”