Partita campagna di richiamo per cambio batteria Kona (rif. cod. 11D043)

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ampera-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 461
Iscritto il: 20/12/2020, 18:48

Re: Partita campagna di richiamo per cambio batteria Kona (rif. cod. 11D043)

Messaggio da ampera-e »

Faciloneria, pigrizia o segnale non coerente?
Sembra significare: la batteria è sana ma non si sa mai.
Intanto per quanto mi riguarda nessuna notizia, nessuna chiamata, nessun controllo, nessuna rassicurazione.


Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x

fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Partita campagna di richiamo per cambio batteria Kona (rif. cod. 11D043)

Messaggio da fornaiokona64 »

Oggi ho lasciato la mia kona in assistenza per la sostituzione della batteria di trazione... Indovinate un po' cosa mi hanno dato come auto sostitutiva???

Un altra kona elettrica ma da 39 kwh bianca... Meno male...
Ora inizia la conta dei giorni... Secondo l'assistenza ci vorrebbero una decina di giorni... Io ci credo molto poco... Staremo a vedere...
marcello62
★★ Apprendista
Messaggi: 93
Iscritto il: 16/10/2018, 10:11

Re: Partita campagna di richiamo per cambio batteria Kona (rif. cod. 11D043)

Messaggio da marcello62 »

Appena contattato da Hyndai che mi ha già fissato l'appuntamento per lasciare la Kona (21/10 Roma) per 10 gg con destinazione Livorno. To be continued
Hyndai Kona 64 Exec
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Partita campagna di richiamo per cambio batteria Kona (rif. cod. 11D043)

Messaggio da fornaiokona64 »

Ritirata oggi la mia kona dopo il cambio batteria trazione... Hyundai regala 2 peluche per il disturbo...
Hanno anche lavato l'auto ma me la hanno lasciata con il 50% di autonomia... Segnava 249 km e dal menu ev dava 511 km con il 100% nei prossimi giorni la carico completamente e vedo un po' che dato tira fuori l indovinometro...
Ad ogni modo ormai la batteria è nuova... E quindi il prossimo anno non ho scuse... Si partirà con la kona!!!
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Partita campagna di richiamo per cambio batteria Kona (rif. cod. 11D043)

Messaggio da Seba67 »

fornaiokona64 ha scritto:Ritirata oggi la mia kona dopo il cambio batteria trazione...
Ad ogni modo ormai la batteria è nuova... E quindi il prossimo anno non ho scuse... Si partirà con la kona!!!
Ottima notizia, dai praticamente hai l'auto nuova, anche se hai tribolato un pò....
Ma tieni conto che la mia Fiat Tipo del 2016 riscattata dal NLT a 165.000 km e lasciata al pargolo, oggi a 180.000 km, con un consumo d'olio da motorino 2 tempi (1 lt ogni 1.500 km...), richiede la sostituzione del monoblocco :evil: :evil:
Con buona pace di chi proclama senza remore l'affidabilità assoluta dei mezzi a combustione......
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Partita campagna di richiamo per cambio batteria Kona (rif. cod. 11D043)

Messaggio da fornaiokona64 »

Seba67 occhio... Avvicinandosi ai 200mila km, anche se non ha ancora 10 anni, è il caso di far controllare puleggie... Cinte servizi... Suppongo tu abbia fatto la distribuzione e quindi dovrebbero averti fatto pure conte servizi...
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Partita campagna di richiamo per cambio batteria Kona (rif. cod. 11D043)

Messaggio da Paul The Rock »

fornaiokona64 ha scritto: Hyundai regala 2 peluche per il disturbo...
Certo che rispetto ai millantati 100€ di ricariche tramite ChargeMyHyundai i due peluche fanno un po' ridere... anche se fanno molto "asiatica" come cosa...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8381
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Partita campagna di richiamo per cambio batteria Kona (rif. cod. 11D043)

Messaggio da pIONiere »

fornaiokona64 ha scritto:Hyundai regala 2 peluche per il disturbo...
Si sono sprecati... :roll:

Per curiosità, puoi farne una foto?
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Partita campagna di richiamo per cambio batteria Kona (rif. cod. 11D043)

Messaggio da Seba67 »

fornaiokona64 ha scritto:Seba67 occhio... Avvicinandosi ai 200mila km, anche se non ha ancora 10 anni, è il caso di far controllare puleggie... Cinte servizi... Suppongo tu abbia fatto la distribuzione e quindi dovrebbero averti fatto pure conte servizi...
da quel che ho capito (sto attendendo preventivo defintivo) mi forniranno monoblocco ricondizionato e garantito completo di tutto a parte turbina, cablaggi, trasmissione..... Per quanto riguarda la distribuzione questo motore monta la catena, ma appunto anche la distribuzione dovrebbe essere una parte rimessa a nuovo .....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Partita campagna di richiamo per cambio batteria Kona (rif. cod. 11D043)

Messaggio da fornaiokona64 »

Appena posso faccio una foto dei peluche... Per i 100 euro di ricariche si... È stata una cosa ridicola barattare coi peluche...

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”