A prescindere dal fatto che non ho mai usufruito di una carica gratuita (a parte un test di 2 kWh caricati a una colonnina monofase a Venturina Terme presso un Conad, non so se possa valere come statistica, e un'altra volta che c'ho provato, e non ci son riuscito, a Barberino del Mugello, presso l'outlet, e ho scoperto, dopo molti mesi, che era il mio cavo a non funzionare), ma devo ancora riuscire a capire l'equazione, peraltro molto in voga, che: acquirente Tesla = persona molto facoltosa che sperpera i propri quattrini.Carlo ha scritto: Insomma, trovo un po' un controsenso che un possessore di Tesla, visto il capitale elargito per acquistare un modello del genere, si faccia problemi per caricare ai SUC.
Tanto poi vi vediamo tutti ai LIDL connessi per giornate, li recuperate il costo dei SUC senza nessun problema
Ripeto, a me un aumento di quasi il 30/40% (non ricordo il costo esatto quando acquistai l'auto, sorry) in poco più di un anno dà fastidio, poi, se a voi no, buon per voi.
Mah, Sel, mi sorprende un paragone, con relativa metafora, del genere. Purtroppo dimentico troppo facilmente i dettagli delle offerte che mi propongono, tipo il gruppo VW con le proprie auto, ma, come ho scritto prima, con una quota relativamente bassa di abbonamento. unitamente all'acquisto di una Enyaq iV, per dire, si può accedere al consorzio Ionity a cifre che sono quasi la metà dei SuC. Ripeto, non è mia intenzione scatenare polemiche, il mio è solo un disagio di chi ha scelto Tesla per determinate ragioni e adesso le vede sfumare.selidori ha scritto: Detto un altre maniere: possiamo confrontare il prezzo di SUC con una fast a patto che prendiamo i prezzi di OGGI contro OGGI.
Dire che se un domani il prezzo dei SUC aumenta, io andrò alle colonnine che avranno i prezzi di OGGI non ha senso.
Sarebbe come dire che fra 20 anni mi comprerò facilmente una casa nuova perchè il mio stipendio sarà doppio di oggi grazie all'inflazione... e grazie, ma anche le case costeranno il doppio!
Fra l'altro non è da escludere che i prezzi della ricarica non-tesla siano tenuti artificialmente bassi proprio perchè Tesla offre a meno, ma nel momento in cui Tesla aumenta, loro potrebbero comunque aumentare, essendo venuta meno la concorrenza dei SUC per quanto riguarda la convenienza (ancora una volta, come se questa fosse l'unico vantaggio di quella rete... che poi non capisco con un'auto da 70.000 euro ci si possa preoccupare se un viaggio costa 7 euro di più).....
Sono ancora vantaggiosi i SuC? Boh, per adesso continuo a utilizzarli. C'è di meglio? Sulla carta sembrerebbe di sì, ma dovrei testarli per un po' e adesso non sono nelle condizioni di farlo. Tesla si comporta correttamente verso i propri clienti? E che ne so. Quello che traspare ai miei occhi è uno specchietto per le allodole (i SuC gratis per chi compra MS e MX, prezzi convenientissimi ecc ecc) e poi, quando capisce che è divenuta forte sul mercato, zac, aumenti a non finire e condizioni sempre peggiori (sto volutamente esagerando, sia chiaro).