Un curioso

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
andreapepp

Un curioso

Messaggioda andreapepp » 13/02/2018, 9:51

Ciao a tutti,
mi chiamo Andrea, ho 37 anni, padre di 2 bambini, abito a Milano e sono arrivato qua cercando info sulle auto elettriche.
Spero di non essere invadente/noioso con le domande che andrò a fare ma i dubbi sono tanti!
Grazie
Buona giornata a tutti!

marco
Amministratore
Contatta:

Re: Un curioso

Messaggioda marco » 13/02/2018, 10:10

andreapepp ha scritto: i dubbi sono tanti!

e noi siamo qui apposta per scioglierteli :D
Non esitare a chiedere, ma fallo sempre nelle sezioni corrette.
Benvenuto e buona permanenza sul forum, dove da ora puoi scrivere senza moderazione.

andreapepp

Messaggioda andreapepp » 13/02/2018, 10:17

marco ha scritto:
andreapepp ha scritto: i dubbi sono tanti!

e noi siamo qui apposta per scioglierteli :D

Grazie!

davide

Messaggioda davide » 13/02/2018, 19:54

andreapepp ha scritto:Ciao a tutti,
mi chiamo Andrea, ho 37 anni, padre di 2 bambini, abito a Milano e sono arrivato qua cercando info sulle auto elettriche.
Spero di non essere invadente/noioso con le domande che andrò a fare ma i dubbi sono tanti!
Grazie
Buona giornata a tutti!

benvenuto.
se non sei un accanito utilizzatore di autostrade ma percorri prevalentemente strade urbane ed extraurbane, le auto elettriche sono una validissima alternativa.
Kia Soul ev 27 kWh

andreapepp

Messaggioda andreapepp » 14/02/2018, 13:58

davide ha scritto:...se non sei un accanito utilizzatore di autostrade ma percorri prevalentemente strade urbane ed extraurbane, le auto elettriche sono una validissima alternativa.

Ciao Davide e Grazie!
Si quello che sto guardando è una macchinetta a 4 porte da usare al posto della bici che uso oggi per portare il bambino all'asilo e poi per andare al lavoro, da settembre inizia l'asilo anche la piccolina e oltretutto in un posto diverso, pertanto a differenza di oggi devo passare per due asili e poi al lavoro, volendo la bici la posso usare lo stesso ma in inverno e quando piove adesso vado addirittura a piedi ma poi la cosa diventa leggermente più complicata e rischio di fare ritardi al lavoro...
Quindi sto valutando se rimanere con un auto tradizionale con motore benzina aspirato oppure se ne vale veramente la pena usare qualcosa di elettrico

roberto72

Messaggioda roberto72 » 14/02/2018, 14:41

Ciao @andreapepp e benvenuto.
Ho acquistato una Leaf usata con batterie da 24 kWh a metà Marzo 2017.
Avevo bisogno di un'auto 5 posti perchè ho tre figli (di 9-12 e 15 anni), e tutti i pomeriggi, quando esco da lavoro, faccio da taxista per loro.
In 11 mesi io e mia moglie abbiamo percorso circa 21mila chilometri con la Leaf, che ormai utilizziamo più dell'altra auto che abbiamo.
Vedo che sei di Milano, quindi corri ad acquistare un'auto elettrica.
Con la tessera A2A (5 Euro al mese) e i consigli di Selidori ;) vai sostanzialmente dove vuoi senza problemi.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine

Torna a “Presentazioni”