Un mese di Volkswagen e-Up! e solo una parola: fantastica

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
micitup
★★★ Intenditore
Messaggi: 288
Iscritto il: 07/02/2020, 12:18

Re: Un mese di Volkswagen e-Up! e solo una parola: fantastica

Messaggio da micitup »

Sciamano ha scritto:Neanch'io cerco di convincere nessuno. Tutt'altro.
Eppure io non ci scherzerei troppo sulla forza persuasiva di Sciamano...



GabryUp
★★★★ Esperto
Messaggi: 1311
Iscritto il: 21/09/2019, 10:14

Re: Un mese di Volkswagen e-Up! e solo una parola: fantastica

Messaggio da GabryUp »

Il 99% delle persone ragiona come se dovesse fare ogni giorno olanda-italia tutta una tirata!
Poi gli chiedi quale sia il 90% dei loro percorsi e scopri che al massimo arrivano al supermercato del paese dopo.
E allora il cervello inizia a ragionare e il criceto si sblocca.....
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Un mese di Volkswagen e-Up! e solo una parola: fantastica

Messaggio da Sciamano »

DKappa18 ha scritto:Che cosa ti dicono?? Io per ora ho incontrato qualche scettico per il solito discorso sulle limitate autonomie e infrastrutture di ricarica,
Sì, i discorsi sono sempre quelli... L'autonomia, il numero di colonnine, il loro costo, la durata della ricarica. E poi, come detto prima, l'auto che deve fare rumore e altre boiate del genere.
All'inizio rispondevo per le rime, poi avendo constatato che a sparare cavolate si sentono più intelligenti, chi sono io per levar loro questa pia illusione? :mrgreen:
micitup ha scritto:Eppure io non ci scherzerei troppo sulla forza persuasiva di Sciamano...
:lol: a quanto pare non funziona proprio su tutti
GabryUp ha scritto:Il 99% delle persone ragiona come se dovesse fare ogni giorno olanda-italia tutta una tirata!
Poi gli chiedi quale sia il 90% dei loro percorsi e scopri che al massimo arrivano al supermercato del paese dopo.
E allora il cervello inizia a ragionare e il criceto si sblocca.....
Bisogna avere un cervello perché si sblocchi. ;) Come ho scritto, evidentemente siete attorniati da persone meno granitiche nelle proprie convinzioni.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
DKappa18
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/01/2021, 10:15
Località: Bergamo
Veicolo: Vw e-up!

Re: Un mese di Volkswagen e-Up! e solo una parola: fantastica

Messaggio da DKappa18 »

GabryUp ha scritto:Il 99% delle persone ragiona come se dovesse fare ogni giorno olanda-italia tutta una tirata!
Poi gli chiedi quale sia il 90% dei loro percorsi e scopri che al massimo arrivano al supermercato del paese dopo.
E allora il cervello inizia a ragionare e il criceto si sblocca.....
Esatto, questo è il grande problema. Ma sono gli stessi che prendono l'auto diesel (o peggio, metano) per fare 20 km al giorno perché 'il pieno costa meno', senza rendersi conto che l'auto con queste motorizzazioni ha un prezzo più alto che non recupereranno mai.
VW e-up! Tungsten Silver - 18/12/2020
DKappa18
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/01/2021, 10:15
Località: Bergamo
Veicolo: Vw e-up!

Re: Un mese di Volkswagen e-Up! e solo una parola: fantastica

Messaggio da DKappa18 »

L'unica obiezione sensata e che può essere un freno all'acquisto dell'auto elettrica è la velocità di sviluppo delle nuove tecnologie e il rischio che l'auto sia obsoleta dopo pochi anni (batterie più capienti e meno pesanti, velocità di ricarica, etc). Ma va detto che la e-up costituisce un investimento 'limitato' ed è secondo me l'auto perfetta per approcciarsi al mondo elettrico..
VW e-up! Tungsten Silver - 18/12/2020

Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Un mese di Volkswagen e-Up! e solo una parola: fantastica

Messaggio da Sciamano »

C'è da dire che quasi tutte le case automobilistiche offrono l'acquisto con le formule a valore garantito, tipo "la tieni due anni e poi decidi se tenerla o restituirla".
Molti scelgono questa formula per la loro auto termica, perciò se uno ha paura che l'auto perda di valore per via delle tecnologie in evoluzione, a maggior ragione potrebbe scegliere questo tipo di formula per l'acquisto di un'elettrica.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
DKappa18
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/01/2021, 10:15
Località: Bergamo
Veicolo: Vw e-up!

Re: Un mese di Volkswagen e-Up! e solo una parola: fantastica

Messaggio da DKappa18 »

Sciamano ha scritto:C'è da dire che quasi tutte le case automobilistiche offrono l'acquisto con le formule a valore garantito, tipo "la tieni due anni e poi decidi se tenerla o restituirla".
Io l'ho acquistata con questa formula, anche perché gli interessi che si pagano per il finanziamento mi sono sembrati ragionevoli e appunto potrò vedere come vanno le cose nei prossimi tre anni. Mi diceva il concessionario che la maggior parte di auto elettriche VW si vendono proprio con questa formula..
VW e-up! Tungsten Silver - 18/12/2020
Calmau
★★★ Intenditore
Messaggi: 352
Iscritto il: 21/07/2020, 17:16
Località: Cremona
Veicolo: Volkswagen E-up+ id3

Re: Un mese di Volkswagen e-Up! e solo una parola: fantastica

Messaggio da Calmau »

Idem .. tra tre anni vedremo..
Volkswagen E Up Bianca tetto nero packs storage/winter/ style 12/2020+ Volkswagen Id3 city moonstone grey cerchi in lega 07/2021 alimentate con FTV 5,9 Kw inverter Solar Edge pannelli Panasonic ..o colonnina gratuita centro commerciale
Avatar utente
Lince
★★★ Intenditore
Messaggi: 205
Iscritto il: 16/02/2020, 20:46
Località: Roma
Veicolo: VW e-up

Re: Un mese di Volkswagen e-Up! e solo una parola: fantastica

Messaggio da Lince »

Si, sono d'accordo, la macchina è fantastica senza ombra di dubbio, penso che se guidata bene entro i suoi limiti regalerà tante soddisfazioni...
VW e-Up Bianca, Ordine: 11/01/2020, Stato: Consegnata 10/06/2020. Macchina stupenda...
Birretta20
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/01/2021, 19:12
Località: S. Michele a/A
Veicolo: VW e-up

Re: Un mese di Volkswagen e-Up! e solo una parola: fantastica

Messaggio da Birretta20 »

Buongiorno, ho superato ieri i 2000 km fatti con la mia "Birretta"; faccio circa 50 km al giorno di strade montane e ricarico in garage ogni due giorni. La cosa comica é che i più elettro-scettici che ho trovato sono quelli che fanno meno di 20 km al giorno. Ovviamente sono contento della scelta.

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”