Una disamina molto approfondita sulla Porsce Taycan

La Porsche Taycan accelera da 0 a 100 in 3,5 secondi e raggiunge una velocità massima di oltre 250 km orari. con un’autonomia di oltre 500 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Una disamina molto approfondita sulla Porsce Taycan

Messaggio da Carlo »

mirko2016 ha scritto: Sia chiaro, ben venga l'elettrificazione e spero che il 50% dei clienti Porsche siano interessati a questa macchina ( non dico 100% perché sicuramente molti faranno pochi km, e a sto punto meglio termica....quasi 100 kWh inquinano a essere prodotti e se fai 3000 km annui molto meglio una termica.
Non ho capito questa parte del tuo discorso. Intendi dire che si inquina a produrre una batteria da 100 kWh per fare solo 3000 km all'anno?
Beh si inquina anche a produrre un termico che fa 3000 km all'anno...



mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Una disamina molto approfondita sulla Porsce Taycan

Messaggio da mirko2016 »

Carlo ha scritto: Non ho capito questa parte del tuo discorso. Intendi dire che si inquina a produrre una batteria da 100 kWh per fare solo 3000 km all'anno?
Beh si inquina anche a produrre un termico che fa 3000 km all'anno...
Beh i costi di costruzione sono indubbiamente maggiori per una elettrica che per un termica, e i vari studi non pilotati lo dimostrano...poi c'è chi esagera e prende dati a caso calcolando valori di costruzione di 200 kg di CO2 al kWh, valori riferiti a periodi passati (studi del 2018 parlavano di 70 kg!)

100 kWh incidono quindi 2100 kg, se percorri 3000 km annui sono equivalente penso a quasi 10 anni (sarebbe 12,5 ma sicuramente una parte di CO2 è anche legata al petrolio...) rispetto la ibrida andando a fotovoltaico rispetto alla ibrida con meno emissioni...ma io conterei lo stesso le emissioni dell'energia elettrica almeno fintanto che non saremo in surplus di produzione da rinnovabili.


Poi ho letto che il ciclo è a emissioni zero...ma quella è strategia commerciale volendo possono farlo anche con le termiche o con il trasporto di benzina (in questo senso dovrebbero imporlo...inquini? Compensa le emissioni!)
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: Una disamina molto approfondita sulla Porsce Taycan

Messaggio da renatoponzzo »

non sapevo che Porsche si è rifatta soprattutto alla lingua turca per creare la parola Taycan, la prima parte, Tay, significa infatti "Giovane cavallo vivace" e simboleggia la potenza, il dinamismo e la "stamina" della vettura, che possiede un carattere alquanto selvaggio.

Inoltre, sempre secondo l'infografica, la T iniziale significa l'inizio di una nuova era, mentre la Y è un grande classico di Porsche, presente anche nella Cayenne e nella Cayman. La seconda parte, Can, sempre in turco significa "Anima", metafora di libertà e di spirito, per la verità un suffisso apparso anche con la Macan.
FONTE:THEDRIVE

...ma quante pensano di venderne in turchia?

:lol:
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: Una disamina molto approfondita sulla Porsce Taycan

Messaggio da renatoponzzo »

ed oggi la prova su AlVolante, interessante la possibilità di avere optional a pagamento, nonostante la spesa di circa 200.000€ e la scarsa capacità dei bagagliai...
Avatar utente
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 936
Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
Veicolo: BH Xenion

Re: Una disamina molto approfondita sulla Porsce Taycan

Messaggio da renatoponzzo »

scusate ma il banner esce solo a me :?:

Immagine

ps. disamina

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Una disamina molto approfondita sulla Porsce Taycan

Messaggio da selidori »

renatoponzzo ha scritto:scusate ma il banner esce solo a me :?: Immagine
E' una immagine dinamica e non viene permesso l'inserimento.
La riporto in modo statico:
5824858715801221412.jpg
5824858715801221412.jpg (17.99 KiB) Visto 1771 volte
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 645
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Una disamina molto approfondita sulla Porsce Taycan

Messaggio da luiriv »

Deen ha scritto: 08/09/2019, 21:54 È tutto in inglese :?
Con diversi browser si puó attivare la traduzione automatica delle pagine visitate (funzione giá presente "di serie" o attivabile tramite componenti aggiuntivi - "add on" in inglese - da installare)

In ogni caso ho trovato un articolo abbastanza approfondito in italiano
https://www.autotecnica.org/taycan-lele ... o-porsche/

Rispondi

Torna a “Porsche Taycan”