Una Kona 64 kWh del 2020 è ancora un buon prodotto?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 252
- Iscritto il: 22/12/2021, 10:05
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Hyundai Kona Ex+
Una Kona 64 kWh del 2020 è ancora un buon prodotto?
Buongiorno,
guardando un pò in giro per il forum ho visto che si parl un gran bene della Kona 64 kWh. Ho visto che in rete girano degli usati ad un prezzo decente (attorno ai 25K) ma sono tutte delle 2019/2020. Detto questo, il modello di queste annate è ancora valido? C'è qualcosa in particolare che devo sapere (richiami, difetti, ecc)?
Se non ho capito male il powertrain è lo stesso della E-Niro, vero?
guardando un pò in giro per il forum ho visto che si parl un gran bene della Kona 64 kWh. Ho visto che in rete girano degli usati ad un prezzo decente (attorno ai 25K) ma sono tutte delle 2019/2020. Detto questo, il modello di queste annate è ancora valido? C'è qualcosa in particolare che devo sapere (richiami, difetti, ecc)?
Se non ho capito male il powertrain è lo stesso della E-Niro, vero?
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37061
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Una Kona 64 kWh del 2020 è ancora un buon prodotto?
Secondo me è ancora un ottimo prodotto: pure noi l'avevamo valutata qualche anno fa.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8361
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Una Kona 64 kWh del 2020 è ancora un buon prodotto?
Si, cambia solamente il fornitore delle celle della batteria, quelle della Kona sono LG, quelle della eNiro sono SK Innovation.mirco.baschieri ha scritto: ↑02/05/2023, 13:46 Se non ho capito male il powertrain è lo stesso della E-Niro, vero?
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 503
- Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
- Località: bologna
- Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh
Re: Una Kona 64 kWh del 2020 è ancora un buon prodotto?
E' una gran macchina che ti porta lontano , ha un binomio powertrain / autonomia fantastico , in città e nell'ambito urbano 50/70 Km/h ci arrivi a fare tranquillamente 550/560 Km col pieno. Ha avuto un richiamo di sostituzione batteria x le auto costruite in un range di tempo ( 6/8 mesi ) se guardi nel forum se ne è discusso tanto ma tranquillo che se il tuo telaio è dentro al cambio la hyundai te la cambia ( garanzia 8 anni ).
Re: Una Kona 64 kWh del 2020 è ancora un buon prodotto?
Confermo, uso un kona 64 kwh da due anni e ne sono felicissimo.
L'unico cruccio è che fra 1 anno mi scade il finanziamento e non riesco a trovare un modello che mi attira di più. Mi toccherà tenermela...
Seriamente, l'unico punto debole è il fuoristrada. Il fondo basso, due ruote motrici anteriore e motore leggero ti rendono difficili escursioni con pendenze forti e superficie molto sconnessa. Io vado lo stesso, ma la macchina non è fatta per quello nonostante le apparenze.
M.
L'unico cruccio è che fra 1 anno mi scade il finanziamento e non riesco a trovare un modello che mi attira di più. Mi toccherà tenermela...
Seriamente, l'unico punto debole è il fuoristrada. Il fondo basso, due ruote motrici anteriore e motore leggero ti rendono difficili escursioni con pendenze forti e superficie molto sconnessa. Io vado lo stesso, ma la macchina non è fatta per quello nonostante le apparenze.
M.
Kona 64 kWh - FV 3 kWp - Sonnen 4 kWh - Askoll ES 3 - Induzione Neff 7 kWp
Re: Una Kona 64 kWh del 2020 è ancora un buon prodotto?
Aggiungo, alla soglia dei 100.000 km percorsi in meno di 3 anni, che è anche molto affidabile e l'unica cosa degna di nota è stata la precoce dipartita della batteria servizi (a circa 2 anni di vita dell'auto) ...
Per il resto un acquisto veramente valido, da guidare con un pò di attenzione in modalità sport e/o con fondo viscido e/o con gomme un pò usurate vista la combinazione : trazione anteriore/potenza/coppia .....
Per il resto un acquisto veramente valido, da guidare con un pò di attenzione in modalità sport e/o con fondo viscido e/o con gomme un pò usurate vista la combinazione : trazione anteriore/potenza/coppia .....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 503
- Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
- Località: bologna
- Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh
Re: Una Kona 64 kWh del 2020 è ancora un buon prodotto?
Confermo Seba al 100% , pensa che a me piace la guida sportiva ma dopo un po che la metto in sport x divertirmi la rimetto su confort/eco perchè se no da guidare è molto nervosa ( sia la macchina che la moglie a fianco che sbraita di andare piano )
Ciao
Ciao