Una Kona 64 kWh del 2020 è ancora un buon prodotto?

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
mirco.baschieri
★★★ Intenditore
Messaggi: 252
Iscritto il: 22/12/2021, 10:05
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Hyundai Kona Ex+

Una Kona 64 kWh del 2020 è ancora un buon prodotto?

Messaggio da mirco.baschieri »

Buongiorno,
guardando un pò in giro per il forum ho visto che si parl un gran bene della Kona 64 kWh. Ho visto che in rete girano degli usati ad un prezzo decente (attorno ai 25K) ma sono tutte delle 2019/2020. Detto questo, il modello di queste annate è ancora valido? C'è qualcosa in particolare che devo sapere (richiami, difetti, ecc)?
Se non ho capito male il powertrain è lo stesso della E-Niro, vero?



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37061
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Una Kona 64 kWh del 2020 è ancora un buon prodotto?

Messaggio da marco »

Secondo me è ancora un ottimo prodotto: pure noi l'avevamo valutata qualche anno fa.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8361
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Una Kona 64 kWh del 2020 è ancora un buon prodotto?

Messaggio da pIONiere »

mirco.baschieri ha scritto: 02/05/2023, 13:46 Se non ho capito male il powertrain è lo stesso della E-Niro, vero?
Si, cambia solamente il fornitore delle celle della batteria, quelle della Kona sono LG, quelle della eNiro sono SK Innovation.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 503
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Una Kona 64 kWh del 2020 è ancora un buon prodotto?

Messaggio da bunner72 »

E' una gran macchina che ti porta lontano , ha un binomio powertrain / autonomia fantastico , in città e nell'ambito urbano 50/70 Km/h ci arrivi a fare tranquillamente 550/560 Km col pieno. Ha avuto un richiamo di sostituzione batteria x le auto costruite in un range di tempo ( 6/8 mesi ) se guardi nel forum se ne è discusso tanto ma tranquillo che se il tuo telaio è dentro al cambio la hyundai te la cambia ( garanzia 8 anni ).
Marcov
★★★ Intenditore
Messaggi: 112
Iscritto il: 16/04/2021, 7:56

Re: Una Kona 64 kWh del 2020 è ancora un buon prodotto?

Messaggio da Marcov »

Confermo, uso un kona 64 kwh da due anni e ne sono felicissimo.
L'unico cruccio è che fra 1 anno mi scade il finanziamento e non riesco a trovare un modello che mi attira di più. Mi toccherà tenermela...

Seriamente, l'unico punto debole è il fuoristrada. Il fondo basso, due ruote motrici anteriore e motore leggero ti rendono difficili escursioni con pendenze forti e superficie molto sconnessa. Io vado lo stesso, ma la macchina non è fatta per quello nonostante le apparenze.

M.
Kona 64 kWh - FV 3 kWp - Sonnen 4 kWh - Askoll ES 3 - Induzione Neff 7 kWp

Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Una Kona 64 kWh del 2020 è ancora un buon prodotto?

Messaggio da Seba67 »

Aggiungo, alla soglia dei 100.000 km percorsi in meno di 3 anni, che è anche molto affidabile e l'unica cosa degna di nota è stata la precoce dipartita della batteria servizi (a circa 2 anni di vita dell'auto) ...

Per il resto un acquisto veramente valido, da guidare con un pò di attenzione in modalità sport e/o con fondo viscido e/o con gomme un pò usurate vista la combinazione : trazione anteriore/potenza/coppia .....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 503
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Una Kona 64 kWh del 2020 è ancora un buon prodotto?

Messaggio da bunner72 »

Confermo Seba al 100% , pensa che a me piace la guida sportiva ma dopo un po che la metto in sport x divertirmi la rimetto su confort/eco perchè se no da guidare è molto nervosa ( sia la macchina che la moglie a fianco che sbraita di andare piano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
Ciao

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”