Solleciti a vari CPO per avere qualche Fast per le Dolomiti
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Solleciti a vari CPO per avere qualche Fast per le Dolomiti
sotto la "provincia" di Belluno ricapitolo i post relativi alla "esigenza" (da me sentita e da altri pure..) di avere qualche Fast sulla direttrice A27/SS51 "Alemagna" per raggiungere le montagne (nello "sbalzo" finale dove ovviamente le EV sono molto energivore, quindi con ridotta autonomia.. specialmente quelle a capacità "base" come la VW eGolf che uso, coi suoi 32kWh netti!)
Questa per esempio la mappa come risulta dal sito di Neogy, per informazione, punto "centrale" dell'area di interesse Ponte nelle Alpi.
Tutto è partito con la volontà di aggiustare la Fast di San Fior di Gidauto/Nissan Charge..
Visto che quella situazione è ferma da mesi.. abbiamo ipotizzato di sollecitare altre CPO come:
* EnelX che ha già 5 pole presso un Bricoman sempre a San Fior e che potrebbe veramente sostituirne una o due con delle Fast!
* Be Charge che si dimostra sempre sensibile alle esigenze degli utenti EV e che ha interesse a servire zone scoperte ma trafficate
* Neogy che è un provider molto forte in zona Dolomitica, lato Trentino/Bolzano, ma qui siamo attaccati..
Vediamo se qualcosa si muove in tempi ragionevoli, almeno come manifestazione di interesse e disponibilità. poi sappiamo che le pratiche ci mettono del tempo!
Se avete in mente altri provider che possono aver interesse, ben venga metterli tutti in "concorrenza", no?
Questa per esempio la mappa come risulta dal sito di Neogy, per informazione, punto "centrale" dell'area di interesse Ponte nelle Alpi.
Tutto è partito con la volontà di aggiustare la Fast di San Fior di Gidauto/Nissan Charge..
Visto che quella situazione è ferma da mesi.. abbiamo ipotizzato di sollecitare altre CPO come:
* EnelX che ha già 5 pole presso un Bricoman sempre a San Fior e che potrebbe veramente sostituirne una o due con delle Fast!
* Be Charge che si dimostra sempre sensibile alle esigenze degli utenti EV e che ha interesse a servire zone scoperte ma trafficate
* Neogy che è un provider molto forte in zona Dolomitica, lato Trentino/Bolzano, ma qui siamo attaccati..
Vediamo se qualcosa si muove in tempi ragionevoli, almeno come manifestazione di interesse e disponibilità. poi sappiamo che le pratiche ci mettono del tempo!
Se avete in mente altri provider che possono aver interesse, ben venga metterli tutti in "concorrenza", no?
got my VW eGolf back, still not fixed ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party!
Re: Solleciti a vari CPO per avere qualche Fast per le Dolomiti
logicamente non e' considerato il supercharger di Borca di Cadore... ah sta' Tesla...
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20526
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Solleciti a vari CPO per avere qualche Fast per le Dolomiti
Ci sarebbe anche EVWAY che ha sede (anche) In Trentino AA ed infatti la loro prima hyper è di quelle parti, poi comunque, se ha senso, coinvolgerei tutti i provider "locali" specializzati nel Veneto (Lampionet, Driwe, mi pare ce ne sono altri 2 o 3) anche se sono tutti abbastanza "minimi"....
Re: Solleciti a vari CPO per avere qualche Fast per le Dolomiti
un anno dopo giusto un aggiornamento per dire che la situazione è abbastanza migliorata, dai.
Abbiamo già una Fast Bitron di EnelX a Mareno di Piave, ed "a breve" dovrebbe arrivare una Fast (Alpitronic?) di Becharge, fuori dal casello di Vittorio Veneto Sud, in via del Bersagliere.
Almeno ora arrampicarsi sulla A27 fino a Belluno Cortina e co. sarà meno impegnativo!
Abbiamo già una Fast Bitron di EnelX a Mareno di Piave, ed "a breve" dovrebbe arrivare una Fast (Alpitronic?) di Becharge, fuori dal casello di Vittorio Veneto Sud, in via del Bersagliere.
Almeno ora arrampicarsi sulla A27 fino a Belluno Cortina e co. sarà meno impegnativo!
got my VW eGolf back, still not fixed ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party!
Re: Solleciti a vari CPO per avere qualche Fast per le Dolomiti
Sicuramente ma non bastano 2 plug per reggere il turismo di quelle zone.
Qui ci vorrebbe una bella email offensiva alla provincia di Belluno che comunque non risponderà.
Qui ci vorrebbe una bella email offensiva alla provincia di Belluno che comunque non risponderà.
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20526
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Solleciti a vari CPO per avere qualche Fast per le Dolomiti
Si, sarebba da rinfrescare questa mia email del 2019 a cui Stefania Ganz non ha mai risposto:
Re: Solleciti a vari CPO per avere qualche Fast per le Dolomiti
La mancanza di fast posizionate secondo una logica decente mi ha impedito di recarmi nel Cadore ad Agosto.
A Vittorio Veneto sarebbe un primo passo nella direzione giusta.
A Vittorio Veneto sarebbe un primo passo nella direzione giusta.
Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x
- Mark0
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 578
- Iscritto il: 11/07/2020, 18:09
- Località: VE
- Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
- Contatta:
Re: Solleciti a vari CPO per avere qualche Fast per le Dolomiti
È imbarazzante. Da una parte si paventano provvedimento tipo chiusure dei passi per limitare l'inquinamento atmosferico e acustico, e dall'altra si fa pochissimo per attirare la mobilità elettrica.
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20526
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Solleciti a vari CPO per avere qualche Fast per le Dolomiti
Non si riesce proprio a capire come mai Belluno abbia questa situazione.
La seguo da una decina di anni e sono cambiate giunte, sindaci, governi, persino eneldrive/x, becharge/eni, dolomitienergia/alperia/neogy, ecc sono cambiate, eppure niente di niente (si ok, 1 fast a Cortina, e poi?).
La seguo da una decina di anni e sono cambiate giunte, sindaci, governi, persino eneldrive/x, becharge/eni, dolomitienergia/alperia/neogy, ecc sono cambiate, eppure niente di niente (si ok, 1 fast a Cortina, e poi?).
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 231
- Iscritto il: 28/03/2021, 20:08
- Località: Venezia
- Veicolo: Tesla Model 3 RWD
Re: Solleciti a vari CPO per avere qualche Fast per le Dolomiti
Hanno usato tutta la corrente in più a disposizione per elettrificare le linee ferroviarie
ID.3 Business 2021 [venduta] - Tesla Model 3 RWD 2023 https://ts.la/marco970926 - Wallbox Pulsar Plus con Power boost