Una ricarica gratis ogni tre fino 30/9/22 con Telepass Plus

Telepass S.p.A. è una azienda italiana che opera nel settore dei servizi per la mobilità in ambito urbano e extraurbano basati su app.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2179
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Una ricarica gratis ogni tre fino 30/9/22 con Telepass Plus

Messaggio da giabon »

ninnolo.soffiatore ha scritto:La cosa diventa molto conveniente, addirittura più conveniente della promo precedente, perché questa non ha limiti, puoi avere una ricarica gratis ogni tre giorni fino al 30 giugno.
Effettivamente è migliorativa rispetto alla precedente in termini di frequenza, posto che per ogni ricarica gratuita è necessario aver speso prima almeno 8 euro, quindi due pieni a settimana sono fattibili, prima era solo uno e solo nel giorno scelto da TelepassPay... con un po' di organizzazione si può continuare a "scroccare" :mrgreen: ma voi non vi sentite in colpa?


Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Avatar utente
ninnolo.soffiatore
★★★ Intenditore
Messaggi: 469
Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
Località: Siena
Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour

Re: Una ricarica gratis ogni tre fino 30/9/22 con Telepass Plus

Messaggio da ninnolo.soffiatore »

giabon ha scritto: con un po' di organizzazione si può continuare a "scroccare" :mrgreen: ma voi non vi sentite in colpa?
Se hai una quick vicino al lavoro e/o vicino casa, diventa semplicissimo.

Per niente in colpa, anzi, queste "iniziative" mi confermano sempre di più sulla bontà della scelta fatta. :D

Io inizio questa sera: devo andare a vedere la partita di calcio a 5 di mio figlio, e a 100 metri ci sta una enel x da 11 kw 8-)
Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2179
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Una ricarica gratis ogni tre fino 30/9/22 con Telepass Plus

Messaggio da giabon »

Se si fanno i conti di quanto tempo si impiega per metter dentro 4€ si può andare a cavallo della mezzanotte per farne due, poi il terzo giorno carica a palla :mrgreen: penso comuque che alla fine quando capita capita anche perchè ad esempio io a volte caricavo ogni due sabati...
Ho visto che a Milano anche le colonnine NHP rientrano nel teelpass pay :)
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
AngeloMI
★★★ Intenditore
Messaggi: 137
Iscritto il: 02/05/2021, 8:07
Località: Milano
Veicolo: TwingoZE Askoll NGS3

Re: Una ricarica gratis ogni tre fino 30/9/22 con Telepass Plus

Messaggio da AngeloMI »

giabon ha scritto: Ho visto che a Milano anche le colonnine NHP rientrano nel teelpass pay :)
non vedo l'informazione sull'app
tornando all'iniziativa, avendo una Twingo, non trovo questa convenienza se non nel fatto che adesso puoi ricaricare in qualsiasi giorno
tigers
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 29/09/2021, 16:33

Re: Una ricarica gratis ogni tre fino 30/9/22 con Telepass Plus

Messaggio da tigers »

Direi promozione interessante per chi comunque deve utilizzare le colonnine o ha esigenze di ricarica frequente; a me quasi sempre bastava la ricarica gratis settimanale, quindi sfruttare questa promo vorrebbe dire andare apposta per altre 2 volte durante la settimana solo per sfruttare la terza gratuita (che avendo già ricaricato qualcosa nelle precedenti due ricariche risulta magari meno "grossa" di quanto dovrebbe).
L'altro punto a sfavore è la grossa differenza di costo fra il ricaricare a casa ed andare alle colonnine, che rende il tutto ancora più difficile.
Con questo nulla di male: è una promo e ben vengano, certo meno sfruttabile delle precedenti ma pazienza.

gigicar
★★★ Intenditore
Messaggi: 966
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: Una ricarica gratis ogni tre fino 30/9/22 con Telepass Plus

Messaggio da gigicar »

Si ma non chiamiamola telepass pay ma telepass plus, come da titolo, che costa in più di Tpay 2.5 euro/mese
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y bianca da marzo 2024
Bobby6
★★★ Intenditore
Messaggi: 153
Iscritto il: 20/11/2020, 15:20
Località: Como
Veicolo: Id3 P.P.45Kwh

Re: Una ricarica gratis ogni tre fino 30/9/22 con Telepass Plus

Messaggio da Bobby6 »

Ma io tutto questo non lo vedo.
Se apro l'app vedo che il pulsante ricarica elettrica non e' piu' blu ma clicco mi esce la scritta che ogni sabato la prima ricarica e' rimborsata coon il cashback
ID.3 Pure Performance 45 kWh 2021
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2819
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Una ricarica gratis ogni tre fino 30/9/22 con Telepass Plus

Messaggio da evduck »

È da fare conti, ma non mi pare chissà quanto conveniente sinceramente rispetto ad altri sconti (la promo giovani di BeCharge e ovviamente la sconto Carge fino a quando dura), a meno di non farsi veramente i conti di quanto caricare e quando, se si è bravi si riesce a risparmiare qualcosina soprattutto rispetto alla promo BeCharge

Ottima idea loro per fidelizzare l'utenza invece, complimenti sinceri, chi non ha voglia di avere 20 app e fare ogni volta i conti è indubbiamente una promozione da tenere seriamente in considerazione
Ultima modifica di evduck il 01/04/2022, 19:49, modificato 1 volta in totale.
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Una ricarica gratis ogni tre fino 30/9/22 con Telepass Plus

Messaggio da fornaiokona64 »

Domanda... Io che ho caricatore da 7kw quanto dovrei imbarcare a una AC (22kw) di una colonnina fast enelx per arrivare a 4 euro?
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2819
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Una ricarica gratis ogni tre fino 30/9/22 con Telepass Plus

Messaggio da evduck »

Non c'entra tanto la potenza di carica, contano i kWh che butti dentro, le Enel fanno 0.58 a kWh quindi per arrivare a 4 euro devi buttarne.dentro poco più di 8
Quindi un'ora e 15/20 di carica contando la dispersione nel tuo caso
Edit: anzi no la dispersione la paghi, quindi basta un'ora e 10/15 di rabbocco per due giorni e il terzo fai il pieno
Arrivi a risparmiare parecchio in assenza di inconvenienti, ribadisco i complimenti a telepass

Edit2, molto meno tempo in realtà!!! 4 euro sono quasi 9Wh con BeCharge e poco meno di 7 con Enel
Se i giorni non sono consecutivi rischia di essere una promozione eccellente questa, correggetemi se sbaglio
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Rispondi

Torna a “Telepass”