Una ricarica gratis ogni tre fino 30/9/22 con Telepass Plus

Telepass S.p.A. è una azienda italiana che opera nel settore dei servizi per la mobilità in ambito urbano e extraurbano basati su app.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Una ricarica gratis ogni tre fino 30/9/22 con Telepass Plus

Messaggio da sandro87 »

Per me invece da regolamento sembra che ho ragione io, cioè conta davvero il numero della transazione per multipli di 3, quindi in quel caso (ripetuto) non avrai mai il cashback perché il multiplo di 3 non ricade mai nella situazione di avere i due precedenti in giorni diversi.
Comunque questa promo è proporzionalmente conveniente alla dimensione della batteria a patto che la gratuita si faccia a batteria scarica.



Luciociano
★★★ Intenditore
Messaggi: 122
Iscritto il: 08/06/2020, 21:37
Località: Sarnico
Veicolo: 208 E

Re: Una ricarica gratis ogni tre fino 30/9/22 con Telepass Plus

Messaggio da Luciociano »

Ho fatto la seconda ricarica da 4 euro ma Sull app sempre la solita indicazione della ricarica gratis del sabato......
Non ho ancora avuto risposta dal servizio clienti telepass per capire se esce un messaggio sulla app che ti avvisa che la terza ricarica sarà gratuita.
Oggi, se riesco, faccio la terza ricarica e vedrò se sarà gratuita.
La prima l' ho fatta di sabato, per vedere se avevo ancora quella gratis come mi indicava l' app, ma avendola pagata.....
Provo poi vi dico.
luca PN
★★★ Intenditore
Messaggi: 171
Iscritto il: 23/08/2021, 18:55
Località: Pordenone
Veicolo: Citroen e-C4 Shine

Re: Una ricarica gratis ogni tre fino 30/9/22 con Telepass Plus

Messaggio da luca PN »

Fatta anche la seconda ricarica, arrivato il seguente messaggio:
Screenshot_20220407_142313.jpg
Screenshot_20220407_142313.jpg (62.27 KiB) Visto 703 volte
Citroën ë-C4 Shine Natural White
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Una ricarica gratis ogni tre fino 30/9/22 con Telepass Plus

Messaggio da fornaiokona64 »

Anche per me oggi ricarica gratuita... Fra l'altro qui da me a Grottaferrata ho trovato l'ultimo posto libero per caricare alle 2 fast presenti per tutto il comune... E quando sono andato a riprenderla mentre attendevo gli ultimi 15 minuti è arrivata una 500e che si apprestava a caricare mentre io andavo via e la presa AC era impegnata da una smart.
Luciociano
★★★ Intenditore
Messaggi: 122
Iscritto il: 08/06/2020, 21:37
Località: Sarnico
Veicolo: 208 E

Re: Una ricarica gratis ogni tre fino 30/9/22 con Telepass Plus

Messaggio da Luciociano »

Ho fatto la terza ricarica.
Ho sempre la scritta nell app che mi avverte della ricarica gratuita del sabato e mi ha messo in pagamento la terza ricarica......
Poi ho riaperto l'app e mi ha ridato quello che ho speso nella terza ricarica.
Ma non ho letto ne ricevuto alcun messaggio.
Alla fine ho fatto la terza gratis.

.

Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 255
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: Una ricarica gratis ogni tre fino 30/9/22 con Telepass Plus

Messaggio da Marmar70 »

Promo cervellotica!
Con una batteria da 27 kWh, restando nel range 20-80% non conviene neanche stare a fare i conti ... :lol:
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3287
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Una ricarica gratis ogni tre fino 30/9/22 con Telepass Plus

Messaggio da Angelo71 »

Marmar70 ha scritto:Promo cervellotica!
Con una batteria da 27 kWh, restando nel range 20-80% non conviene neanche stare a fare i conti ... :lol:

Io ho 2 elettriche e mi potrebbe convenire, faccio 4+4 euro su una e il pieno nell'altra con batteria grossa
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
AldoCaruso
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/04/2021, 16:03
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Una ricarica gratis ogni tre fino 30/9/22 con Telepass Plus

Messaggio da AldoCaruso »

Anche a me sull'app appare ancora la promozione precedente (prima ricarica del sabato gratis fino al 31/3) però controllando sul sito c'è solo questa nuova promozione. Strano eppure siamo a metà aprile quindi avrebbero dovuto aggiornare i sistemi.
Mi sembra molto conveniente soprattutto per chi ricarica molto fuori casa e ha auto con una batteria capiente. Se ti organizzi un minimo e hai una colonnina vicino puoi fare facilmente due ricariche da 4€ (sono circa 9kwh con Be Charge tramite Telepass) e quando la batteria è al 15-20% sfrutti la terza ricarica gratis per fare il pieno! Tra l'altro la promozione non fa distinzione sul tipo di carica quindi puoi fare la terza anche in una Fast o Super Fast (tipo FreetoX in autostrada!).
Avatar utente
AldoCaruso
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/04/2021, 16:03
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Una ricarica gratis ogni tre fino 30/9/22 con Telepass Plus

Messaggio da AldoCaruso »

sandro87 ha scritto:Mi è venuto in mente una situazione che non capisco come dovrebbe funzionare.
esempio:
- 01/06 1 ricarica (1*)
- 02/06 2 ricariche (2 e 3*)
- 03/06 1 ricarica (4*)

la terza ricarica è stata fatta nello stesso giorno della seconda quindi non vale per il cashback, questo vuol dire la 4* nonostante sia la "terza" (de facto) fatta in 3 giorni diversi si rinizia da capo senza mai aver ricevuto nessun cashback?
Dal regolamento:
"La riduzione del 100% è riconosciuta solo ed esclusivamente se le transazioni per la prima, seconda, terza Ricarica Elettrica, e le eventuali successive multiple di tre es. 6° transazione, 9° transazione, 12° transazione ecc…) sono avvenute tutte in data diversa nel periodo del Programma e sono state tutte di importo pari ad almeno Euro 4,00 (quattro/00) al netto degli eventuali costi accessori (es. costi prenotazione, penale per sosta prolungata)"
Avatar utente
AldoCaruso
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/04/2021, 16:03
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Una ricarica gratis ogni tre fino 30/9/22 con Telepass Plus

Messaggio da AldoCaruso »

AldoCaruso ha scritto:Anche a me sull'app appare ancora la promozione precedente (prima ricarica del sabato gratis fino al 31/3) però controllando sul sito c'è solo questa nuova promozione. Strano eppure siamo a metà aprile quindi avrebbero dovuto aggiornare i sistemi.
Mi sembra molto conveniente soprattutto per chi ricarica molto fuori casa e ha auto con una batteria capiente. Se ti organizzi un minimo e hai una colonnina vicino puoi fare facilmente due ricariche da 4€ (sono circa 9kwh con Be Charge tramite Telepass) e quando la batteria è al 15-20% sfrutti la terza ricarica gratis per fare il pieno! Tra l'altro la promozione non fa distinzione sul tipo di carica quindi puoi fare la terza anche in una Fast o Super Fast (tipo FreetoX in autostrada!).
Fatto prima ricarica da 4,8€ su BeCharge usando Telepass e mi è arrivato il messaggio che la terza sarà gratis con cashback. Strano che però su app appare ancora il messaggio della vecchia promo!

Rispondi

Torna a “Telepass”