Tesla Model 3 da 150 km a prezzo scontato per incentivo

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11361
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Tesla Model 3 da 150 km a prezzo scontato per incentivo

Messaggio da marcober »

Ovviamente Tesla propone tale versione MA non la venderà mai...perche nessuno la comprerà mai.
E' stata fatta solo per motivi fiscali...un escanmotage amministrativo.

D'altra parte con gli incentivi è sempre cosi..il trucco si trova semrpe

Da noi in Italia si fa MOOOLTO peggio..siccome esiste incentivo 50% sui "beni" per il risparmio energetico..si sono inventati che una caldaia da 1000 euro te la vendo a 10 mila perche poi "ti regalo" 10 anni di energia..cosi tu detrai dalle tasse un valore enorme..e poi non spendi piu nulla nei 10 anni a seguire per il "combustibile"...e va bene a tutti cosi..fanno pubblicità su RAI1 e nessuno dice nulla..prendo atto..


FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Tesla Model 3 da 150 km a prezzo scontato per incentivo

Messaggio da mirko2016 »

Marcober vero, anche con fotovoltaico mettevano un solo pannello e ti vendevano in anticipo tanta di quella energia che il pannello nella sua vita non avrebbe mai prodotto.

Queste truffe, perché di questo si tratta, oltre a danneggiare l'economia danno gravi danni anche all'ambiente dato che distolgono fondi per risparmio energetico a favore di tali soluzioni.

E chi acquista si rende complice.

Poi se obietta che conviene, anche rubare conviene ma non mi sognerei mai di farlo.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11361
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Tesla Model 3 da 150 km a prezzo scontato per incentivo

Messaggio da marcober »

E infatti io a quello (fotovoltaico) in particolare mi riferivo..cosa che è tuttora in atto...e pubblicizzata.
Ho anche segnalato a ufficiale GdF che mi ha detto "non ci possiamo fare nulla".

Era girata una bozza di Decreto che INTRODUCENDO DEI LIMITI in Euro per le varie tecnologie (pg 45 dell'allegato https://www.guidafinestra.it/media/Bozz ... o-2018.pdf) ma poi DiMaio, Crippa e Girotto hanno bloccato tutto..e il saccheggio continua.
Ah..per copmletezza..l'impostazione "rivista" era frutto delle modifiche che voleva introdurre il Governo precedente (Calenda)..non farina del sacco M5S..dunque probabilmente è stata cassata sull'onda del" non l'ho pensata io dunque è sbagliata"..ma secondo me era ottima...anzi, tanto buona che diverse associazioni di aziende che campano a incentivi erano subito corse al Ministero a protestare..e il MISE targato DiMaio ha cancellato la proposta..che è morta all'istante con giubilo di chi l'avversava.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20895
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Tesla Model 3 da 150 km a prezzo scontato per incentivo

Messaggio da selidori »

mirko2016 ha scritto:Anche la Mercedes classe b faceva così, ma dovevi mettere un optional che ti sbloccava la batteria al 90%.
Mi sembra che il discorso mercedes sia diverso: tu non sblocchi per sempre la batteria ma solo per quella singola sessione e ti libera qualcosa come 6km, il concetto è per darti una mano se hai fatto male i conti per la colonnina, non per andare al mare. Inoltre mi sembrava che fosse gratuito ma a numero limitato (tipo, massimo 1 volta al mese, ma oltre non si faceva, anche pagando).
mirko2016 ha scritto:Finché siamo sull'ordine del tenere la batteria all'80% mi sta bene che almeno ne giova la sua vita. Ma oltre diventa uno spreco. Certamente non te la vendono in perdita comunque....
Giusta osservazione: porre un freno.
mirko2016 ha scritto:"puoi prevenire la perdita di capacità liberando man mano i kWh bloccati."

Pagando ovviamente....ma immagino che diventerebbe un modo per farti pagare ancora di più la tua auto...secondo me ci andremmo a rimettere pagando le batterie al 100% ma dovendola pagare di nuovo più in là. Il saldo per noi sarà certamente negativo
Sicuramente tesla motors non ci perde e non è una onlus di beneficenza.
Ma con le auto il cliente non ci guadagna MAI.
SUL fatto che l'espansione dovuta ad usura sia a pagamento... e chi l'ha detto?
Altre auto in passato hanno usato questo trucco, ad esempio la opel ampera ( :) ) che con 16 kWh te ne fa usare sempre e solo 10 (ed a fatica pure quelli) ma negli anni ti libera 0.5 kWh alla volta per mantenerti l'autonomia dichiarata.
E' tutta strategia commerciale e tesla fino ad oggi ha molto viziato i suoi clienti regalando a sorpresa un sacco di roba.
Secondo me questa ipotesi del pagamento o no (parlo per erosione autonomia per età) è una strategia che neppure tesla ha ancora deciso: vedranno da quante auto hanno in questo stato e se costa di meno la garanzia, il regalare od il far pagare.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20895
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Tesla Model 3 da 150 km a prezzo scontato per incentivo

Messaggio da selidori »

marcober ha scritto:Ovviamente Tesla propone tale versione MA non la venderà mai...perche nessuno la comprerà mai.
E' stata fatta solo per motivi fiscali...un escanmotage amministrativo.
Perchè nessuno comprerà mai?
Vuoi dire che nessuno è interessato a fregare lo stato e risparmiare qualcosa?
Ad ogni modo voi buttate tutto sul termine degli incentivi... chi mi conosce da tempo sa che sono contrarissimo per tanti motivi, fra gli altri le truffe, quindi io questo aspetto non lo consideravo neppure (gli incentivi): mi piaceva solo il fatto che l'auto non muore uscendo dal concessionario ma può essere espansa alla bisogna od alla seconda vita della stessa, senza dover buttare 2 tonnellate di roba e rifare tutto da zero solo per aggiungere 150kg di roba.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1182
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Tesla Model 3 da 150 km a prezzo scontato per incentivo

Messaggio da tonyelle »

Vogliamo parlare della legge, pur giusta che sia, che vieta ai neopatentati di guidare auto di una certa cilindrata e L aumento esponenziale di vendite di un determinato modello ice (che non stava andando tanto bene) di un certo marchio italiano?
Ultima modifica di tonyelle il 02/05/2019, 11:53, modificato 1 volta in totale.
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Tesla Model 3 da 150 km a prezzo scontato per incentivo

Messaggio da gianni.ga »

Purtroppo la nissan non ci pensa neanche a fare una leaf con meno di 70 kw da modificare successivamente dopo un anno di patente.
ammetto che in Italia rifare il libretto fopo l'aumento della potenza sia quasi impossibile.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11361
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Tesla Model 3 da 150 km a prezzo scontato per incentivo

Messaggio da marcober »

gianni.ga ha scritto:Purtroppo la nissan non ci pensa neanche a fare una leaf con meno di 70 kw da modificare successivamente dopo un anno di patente.
ammetto che in Italia rifare il libretto fopo l'aumento della potenza sia quasi impossibile.
in un Paese normale tutte le auto elettriche dovrebbero uscire con una possibilita di "limitazione di potenza" attivabile solo dai centri di revisione auto, con annotazione sul documento rilasciato, da tenere in auto insieme a libretto e che permette ai neopatentati di guidarle..che "si riattiva" dopo X mesi in automatico bloccando la potenza .
In tal modo finisce sta manfrina delle auto "dedicate" ai neopatentati.

Qualcuo dirà..ma allora si puo craccare..vero MA anche auto "limitata" di oggi la puoi modificare come Epron e fargli erogare piu kw di quanto sia tarata come omologazione..dunque chi vuol barare lo puo fare gia oggi come domani...ma col distema "inverso" l'auto usata mantiene piu valore perche il blocco è temporaneo e reversibile.
Io lo farei anche introdurre come obbligo dopo certe infrazioni o incidenti..o dopo certa età..etc..
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11361
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Tesla Model 3 da 150 km a prezzo scontato per incentivo

Messaggio da marcober »

selidori ha scritto:
marcober ha scritto:Ovviamente Tesla propone tale versione MA non la venderà mai...perche nessuno la comprerà mai.
E' stata fatta solo per motivi fiscali...un escanmotage amministrativo.
Perchè nessuno comprerà mai?
Vuoi dire che nessuno è interessato a fregare lo stato e risparmiare qualcosa?.
No..non per quello..ma nessuno spenderà 45 mila euro per una Tesla fa 150 km se con 49 mila (il prezzo della normale meno 5 mila di incentivo) compri quella da 389 km.
Tesla non penso che poi l'adegui GRATIS..ma se ti chiede 4 mial per farlo ALLA FINE spendi tanto quanto, dunque parti gia senza bloco e via..dunqe nessuno ordinera la versione 150 km , il cui unico ascopo è creare una voce del listino con scritto 44.999 dollari, e non venderla a quel prezzo
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
LucaG
★★★ Intenditore
Messaggi: 386
Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
Località: Bergamo
Veicolo: Leaf2018

Re: Tesla Model 3 da 150 km a prezzo scontato per incentivo

Messaggio da LucaG »

selidori ha scritto:SUL fatto che l'espansione dovuta ad usura sia a pagamento... e chi l'ha detto?
Altre auto in passato hanno usato questo trucco, ad esempio la opel ampera ( :) ) che con 16 kWh te ne fa usare sempre e solo 10 (ed a fatica pure quelli) ma negli anni ti libera 0.5 kWh alla volta per mantenerti l'autonomia dichiarata.
E' tutta strategia commerciale e tesla fino ad oggi ha molto viziato i suoi clienti regalando a sorpresa un sacco di roba.
Secondo me questa ipotesi del pagamento o no (parlo per erosione autonomia per età) è una strategia che neppure tesla ha ancora deciso: vedranno da quante auto hanno in questo stato e se costa di meno la garanzia, il regalare od il far pagare.
Io francamente sono convinto che le Tesla abbiano anche un pò di riserva aggiuntiva e che la rilascino, durante la vita della macchina, all' occorrenza.
Questo potrebbe spiegare anche la più bassa perdita di autonomia che queste macchine dimostrano di avere nel tempo .
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”