Tesla Model 3 da 150 km a prezzo scontato per incentivo

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20895
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Tesla Model 3 da 150 km a prezzo scontato per incentivo

Messaggio da selidori »

Che strana idea:
electrek.co ha scritto:Tesla launches cheaper Model 3 with 150km range in Canada to get $5,000 incentive

2019 Model 3 Standard Range
Range: 150km
Qualifying OEM MSRP* before delivery centre fees and EV savings: $44,999

https://electrek.co/2019/05/01/tesla-ch ... incentive/
Tutto per rientrare negli incentivi.
Interessante, anche perchè la batteria è standard: è solo bloccata via software!


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8674
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Tesla Model 3 da 150 km a prezzo scontato per incentivo

Messaggio da pIONiere »

Ovviamente poi l'acquirente dopo aver usufruito dell'incentivo paga Tesla la differenza rispetto al prezzo normale per farsi sbloccare la capacita' intera della batteria. Tesla non ci perde nulla, il cliente ottiene la capacita' intera, e ci guadagna perché ottiene pure l'incentivo statale che altrimenti non avrebbe avuto.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Tesla Model 3 da 150 km a prezzo scontato per incentivo

Messaggio da mirko2016 »

Al limite della frode....se non gli dicono nulla però hanno trovato il modo per aggirare la legge fatta e buon per chi se la deve comprare

OT
Mi ricorda la storia della scarpa destra che la davano per farsi votare all'ingresso del seggio e la sinistra all'uscita
Ultima modifica di mirko2016 il 01/05/2019, 22:25, modificato 1 volta in totale.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11361
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Tesla Model 3 da 150 km a prezzo scontato per incentivo

Messaggio da marcober »

Sarebbe un po come se ..ti faccio sconto per rientrare nel limite di spesa incentivabile e ti blocco l'aria condizionata..poi a pagamento se vuoi ti sblocco aria condizionata
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20895
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Tesla Model 3 da 150 km a prezzo scontato per incentivo

Messaggio da selidori »

In effetti il trucco serve proprio a quello, ma io sogno che un giorno tesla (od altri) ti venda un'auto al minimo e per gli 11 mesi all'anno te la tieni così, visto il tuo pendolarismo da 60km al giorno. Poi il mese di vacanze tiri fuori 1000 euro e per un mese quella ti fa 500km alla volta.
Anche il mercato dell'usato si apre, poichè l'auto può essere customizzata (in realtà già da un anno o forse anche qualcosa di più le '70' sono solo bloccate via software e si possono estendere solo per qualche giorno con un sovrapprezzo, ma non ho mai indagato bene la cosa).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11361
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Tesla Model 3 da 150 km a prezzo scontato per incentivo

Messaggio da marcober »

Non so..ma se tu mi vedi un accumulo da 60 e me lo blocchi a50..e io scopro come fare a portarlo a 60 da solo..secondo me non mi puoi dire nulla..e nemmeno bloccare assistenza e garanzia...dato che:
- quella parte di accumulo , se me lo hai dato, io l'ho di certo pagato
- la modifica che ho introdotto non richiede omologazione dato che l'auto è omologata con quell'accumulo originale.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Tesla Model 3 da 150 km a prezzo scontato per incentivo

Messaggio da mirko2016 »

Ma poi a livello di inquinamento per produzione delle batterie....le produco per non usarle...aumentando il peso e portandomi 362 giorni all'anno in giro del peso inutile che mi servirà solo 2 giorni annui (in quei 2 giorni mi basterebbe perdere mezz'ora in più magari con sosta aggiuntiva).

Non mi piace per la verità....sono per accumuli più piccoli quando la rete sarà pronta. E direi che le batterie attuali (per fare i 200 km circa) saranno già più che sufficienti
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20895
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Tesla Model 3 da 150 km a prezzo scontato per incentivo

Messaggio da selidori »

marcober ha scritto:Non so..ma se tu mi vedi un accumulo da 60 e me lo blocchi a50..e io scopro come fare a portarlo a 60 da solo..secondo me non mi puoi dire nulla..e nemmeno bloccare assistenza e garanzia...dato che:
- quella parte di accumulo , se me lo hai dato, io l'ho di certo pagato
- la modifica che ho introdotto non richiede omologazione dato che l'auto è omologata con quell'accumulo originale.
Non vedo questo un problema: se sei bravo ad usarle, buon per te.
Ad ogni modo non si tratta ricuramente di aprire uno sportellino e di portare il jumper da "0" ad "1": proprio tesla motors che colleziona i dati per ogni buca ti pare che non controlli quanti kWh usi? E poi si sa che aggiornano spesso e volentieri i software proprio anche per vanificare il reverse engineering che in tutto il mondo chissà quanto stanno tentando di fare (e non solo per sbloccare le batterie).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20895
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Tesla Model 3 da 150 km a prezzo scontato per incentivo

Messaggio da selidori »

mirko2016 ha scritto:Ma poi a livello di inquinamento per produzione delle batterie....le produco per non usarle...aumentando il peso e portandomi 362 giorni all'anno in giro del peso inutile che mi servirà solo 2 giorni annui (in quei 2 giorni mi basterebbe perdere mezz'ora in più magari con sosta aggiuntiva).

Non mi piace per la verità....sono per accumuli più piccoli quando la rete sarà pronta. E direi che le batterie attuali (per fare i 200 km circa) saranno già più che sufficienti
Concettualmente è brutto, altra osservazione è che loro cmq ti danno un bene facendotelo pagare meno: o sovrapprezzano tutti gli altri che lo pagano full o se tutti fanno così poi il gioco finisce.
Comunque l'avere un grande storage ed usarne meno ha anche vantaggi tecnici: velocità di carica maggiore, minor stess per singola cella perchè più distribuito ed ovviamente puoi prevenire la perdita di capacità liberando man mano i kWh bloccati.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Tesla Model 3 da 150 km a prezzo scontato per incentivo

Messaggio da mirko2016 »

Anche la Mercedes classe b faceva così, ma dovevi mettere un optional che ti sbloccava la batteria al 90%.

Finché siamo sull'ordine del tenere la batteria all'80% mi sta bene che almeno ne giova la sua vita. Ma oltre diventa uno spreco. Certamente non te la vendono in perdita comunque....


"puoi prevenire la perdita di capacità liberando man mano i kWh bloccati."

Pagando ovviamente....ma immagino che diventerebbe un modo per farti pagare ancora di più la tua auto...secondo me ci andremmo a rimettere pagando le batterie al 100% ma dovendola pagare di nuovo più in là. Il saldo per noi sarà certamente negativo
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”