Volkswagen proporrà le ID.3 in abbonamento a 500 €/mese

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20526
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Volkswagen proporrà le ID.3 in abbonamento a 500 €/mese

Messaggio da selidori »

Corrado5834 ha scritto:
selidori ha scritto:non posso dire "non preoccupatevi, fra 3 anni la vendo a 15k e ve li darò come soldi rimanenti, intanto vi pago 15k!").
Hai fatto la foto al VFG.
No, però aspetta. Se è il VALORE FUTURO GARANTITO (per come lo conosco io), ero sarcastico. Perchè in caso di VFG (correggetemi se sbaglio) dopo 3 anni quei 15k euro li devi dare veramente e quindi devi averli trovati (difficile, visto nel frattempo ne hai comunque continuati a dare) e "trovarli" per me significa appunto venderla (ed a quel prezzo) con tutte le difficoltà che ho segnalato (svalutazione del mezzo, evoluzione della concorrenza del nuovo, auto usate prese con incentivi che fanno concorrenza ed ovviamente l'impegno di tempo e stress a trovare l'acquirente (si, ma intanto i 15k li devi tirare fuori alla data precisa, non è che puoi darli quando l'hai venduta).


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Volkswagen proporrà le ID.3 in abbonamento a 500 €/mese

Messaggio da claudiozocco »

selidori ha scritto:No, però aspetta. Se è il VALORE FUTURO GARANTITO (per come lo conosco io), ero sarcastico. Perchè in caso di VFG (correggetemi se sbaglio) dopo 3 anni quei 15k euro li devi dare veramente e quindi devi averli trovati (difficile, visto nel frattempo ne hai comunque continuati a dare) e "trovarli" .
No, puoi semplicemente restituire l'auto e ti trovi nelle stesse condizione in cui ti troveresti avendo fatto un NLT
Volkswagen ID.4 pure performance
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20526
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Volkswagen proporrà le ID.3 in abbonamento a 500 €/mese

Messaggio da selidori »

claudiozocco ha scritto:
selidori ha scritto:No, però aspetta. Se è il VALORE FUTURO GARANTITO (per come lo conosco io), ero sarcastico. Perchè in caso di VFG (correggetemi se sbaglio) dopo 3 anni quei 15k euro li devi dare veramente e quindi devi averli trovati (difficile, visto nel frattempo ne hai comunque continuati a dare) e "trovarli" .
No, puoi semplicemente restituire l'auto e ti trovi nelle stesse condizione in cui ti troveresti avendo fatto un NLT
Allora è un'ulteriore possibilità.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Volkswagen proporrà le ID.3 in abbonamento a 500 €/mese

Messaggio da Gian Luca »

500€ al mese? quasi il doppio di un affitto dalle mie parti....un esagerazione per una ID.3.
luctun

Re: Volkswagen proporrà le ID.3 in abbonamento a 500 €/mese

Messaggio da luctun »

selidori ha scritto:
claudiozocco ha scritto: No, puoi semplicemente restituire l'auto e ti trovi nelle stesse condizione in cui ti troveresti avendo fatto un NLT
Allora è un'ulteriore possibilità.
Però a quel punto ci sono i costi di finanziamento (interessi) che fanno alzare un po', quanto è da valutare di volta in volta, le cifre tirata fuori. Sparando cifre a caso, se l'auto costa 30.000€ ed il VFG è di 20.000 non puoi anticipare i 10.000 cash ma devi finanziare l'intera cifra. In questo modo la Casa sa che in un modo o nell'altro l'auto è pagata. Ed èanche giusto, visto che viene intestata a te a tutti gli effetti. Perlomeno, questa è stata la mia esperienza ogni volta che sono andato ad informarmi.

Avatar utente
Corrado5834
★★★★ Esperto
Messaggi: 1027
Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
Località: Viterbo
Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
Contatta:

Re: Volkswagen proporrà le ID.3 in abbonamento a 500 €/mese

Messaggio da Corrado5834 »

Presa la prima che mi è capitata, auto del valore di circa 40000 €.

NLT = 5000 anticipo + 36 rate da 375
Finanziamento VFG = 7776 anticipo + 36 rate da 349 (VFG da 22379 o restituzione auto)

assicurazione, soccorso h24 e ritiro usato inclusi; il NLT ha qualche bonus in più (manutenzione e consegna a domicilio)

(fonte quattroruote)
Leaf 40 kwh 2022, ex-Leaf 24 kwh 2012, Clio benzina 2020, ex-Yaris HSD 2012
Immagine
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6755
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Volkswagen proporrà le ID.3 in abbonamento a 500 €/mese

Messaggio da pepo154 »

Ok ci ho sbattuto la testa tante volte perché dicevo: pago 20k un’auto e dopo 3 anni devo darne altrettanti oppure rimanere senza niente in mano?
Ci ho pensato parecchio poi ho raggiunto la conclusione che lo scopo deve essere quello di cambiare auto. Se lo scopo é tenerla non conviene. Io parto sempre dal presupposto di tenerla (che poi negli ultimi anni l’ho sempre cambiata ogni 3 anni) ma bisogna pensare al ricambio continuo. Allora con questi presupposti bisogna avere una rata il più piccola possibile con una rata finale grossa per poter cambiare agevolmente alla fine. Qualche offerta l’ho trovata ma niente, ancora non sono convinto, non mi viene naturale.
Di certo a casa mia le auto spesso le passiamo e superano i 10 anni fino a finire alla seconda casa, oppure le diamo dentro…
Fossi totalmente single potrei valutare la cosa, mi scoccia un po’ il fatto di rimanere con lo stesso marchio se voglio comprarne una nuova scalando la rata finale…
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
lucabre
★★★ Intenditore
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/01/2021, 22:14
Località: bernareggio MB
Veicolo: ID3 2.0

Re: Volkswagen proporrà le ID.3 in abbonamento a 500 €/mese

Messaggio da lucabre »

Io ho preso una Zoe con NLT e penso che questa formula sia solo per chi vuole o deve cambiare auto ogni 3 o 4 anni, indipendentemente da tutti i calcoli su convenienza o meno.
ID3 58kWh 2.0 (ex Renault Zoe 52 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20526
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Volkswagen proporrà le ID.3 in abbonamento a 500 €/mese

Messaggio da selidori »

pepo154 ha scritto:Fossi totalmente single potrei valutare la cosa, …
Dimenticavo: io sono "totalmente single", quindi non devo rendere conto a nessuno.
Anche questo mi permette il lusso di fare quel cacchio che voglio, a volte non letteralmente la cosa più conveniente (io da tempo sono un sostenitore, per dirne una, che non è vero che l'elettrico è sempre-sempre conveniente, può non esserlo, ma me ne frego e lo voglio ugualmente!).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
lucabre
★★★ Intenditore
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/01/2021, 22:14
Località: bernareggio MB
Veicolo: ID3 2.0

Re: Volkswagen proporrà le ID.3 in abbonamento a 500 €/mese

Messaggio da lucabre »

selidori ha scritto: Anche questo mi permette il lusso di fare quel cacchio che voglio, a volte non letteralmente la cosa più conveniente (io da tempo sono un sostenitore, per dirne una, che non è vero che l'elettrico è sempre-sempre conveniente, può non esserlo, ma me ne frego e lo voglio ugualmente!).
Io non sono single, ma se avessi dovuto fare solo il conto economico non avrei preso una elettrica. La mia scelta per l'elettrico è stata dettata non da considerazioni economiche, ma da altre motivazioni.
Su questo aspetto concordo pienamente con Selidori.
ID3 58kWh 2.0 (ex Renault Zoe 52 kWh)

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”