Come rimediare a mancanza luci per sedili posteriori Corsa-e?

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Stee79
★★ Apprendista
Messaggi: 77
Iscritto il: 18/03/2021, 9:17
Veicolo: Corsa e Elegance

Come rimediare a mancanza luci per sedili posteriori Corsa-e?

Messaggio da Stee79 »

:?

Come da titolo.. Oggi ho ritirato la mio nuova Corsa.. Che dire spettacolare.. Ma mi sono reso conto di una grave pecca.. Non c'è nessuna luce di cortesia per i passeggeri dietro.. Grave pecca anche per chi come me a breve una piccolina nuova in casa... E come farò a sistemare il seggiolino di notte? Voi come avete ovviato al problema?



Grumpy71
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/12/2020, 18:15
Località: Chioggia
Veicolo: Corsa-e , ID4 1st Ed

Re: Come rimediare a mancanza luci per sedili posteriori Corsa-e?

Messaggio da Grumpy71 »

Avendo il tuo stesso problema, ho ovviato mettendo delle piccole lucette comprate su internet. Certo che è incredibile doverle comprare su una macchina da 20.000€.
Stee79
★★ Apprendista
Messaggi: 77
Iscritto il: 18/03/2021, 9:17
Veicolo: Corsa e Elegance

Re: Come rimediare a mancanza luci per sedili posteriori Corsa-e?

Messaggio da Stee79 »

E dove le hai messe? Quali hai comprato? Si cmq assurdo e davvero da matita rossa..
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 603
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Come rimediare a mancanza luci per sedili posteriori Corsa-e?

Messaggio da foxxx »

https://www.eurocali.it/idee-casa-e-tem ... d-kit.html

A meno che non metti temporaneamente qualcosa del genere al soffitto, capisco che fissare l'ovetto in penombra non sia il massimo della comodità, quando poi lascerai il seggiolino fisso in auto, allacciare le cinture alla prole verrà automatico anche a occhi chiusi :lol:
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37122
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come rimediare a mancanza luci per sedili posteriori Corsa-e?

Messaggio da marco »

Un utente aveva posto rimedio ed aveva descritto tutto, qui > installare-luci-di-cortesia-posteriori- ... 13949.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Stee79
★★ Apprendista
Messaggi: 77
Iscritto il: 18/03/2021, 9:17
Veicolo: Corsa e Elegance

Re: Come rimediare a mancanza luci per sedili posteriori Corsa-e?

Messaggio da Stee79 »

foxxx ha scritto:https://www.eurocali.it/idee-casa-e-tem ... d-kit.html

capisco che fissare l'ovetto in penombra non sia il massimo della comodità...
vedo che hai capito... :D
ma mi scoccia troppo incollare qualcosa al tetto... sta cosa mi manda in bestia...
Avatar utente
articor
★★★ Intenditore
Messaggi: 233
Iscritto il: 17/02/2021, 9:36
Località: Arcisate (VA)
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Come rimediare a mancanza luci per sedili posteriori Corsa-e?

Messaggio da articor »

Mi associo allo sdegno per questa cosa, è veramente inconcepibile che non ci siano le luci dietro!!!
Così come nel cassetto portaoggetti, anche quella è una mancanza non da poco, ma sicuramente più accettabile dell'altra.
marco ha scritto:Un utente aveva posto rimedio ed aveva descritto tutto, qui > installare-luci-di-cortesia-posteriori- ... 13949.html
Bellissimo lavoro, ma preferisco non fare modifiche finchè l'auto è in garanzia, per cui ho visto che su Amazon si trovano diverse plafoniere magnetiche ricaricabili (tipo questa https://www.amazon.it/dp/B08DQSK99H/?co ... dp_it&th=1) quindi mi sa che opterò per una di quelle...
Opel Corsa-e Elegance (mineral black / rear view camera pack / vetri scuri) + BMC Trailfox AMP Two
Stee79
★★ Apprendista
Messaggi: 77
Iscritto il: 18/03/2021, 9:17
Veicolo: Corsa e Elegance

Re: Come rimediare a mancanza luci per sedili posteriori Corsa-e?

Messaggio da Stee79 »

articor ha scritto:
Bellissimo lavoro, ma preferisco non fare modifiche finchè l'auto è in garanzia, per cui ho visto che su Amazon si trovano diverse plafoniere magnetiche ricaricabili (tipo questa https://www.amazon.it/dp/B08DQSK99H/?co ... dp_it&th=1) quindi mi sa che opterò per una di quelle...
ci ho pensato pure io... ma non mi entusiasma nemmeno incollare un adesivo sul tetto.. tra parentesi nelle recensioni tutti si lamentano che l'adesivo si stacca.. e quindi dicono di aver usato il millechiodi per fissarlo... non il massimo insomma...
damib
★★★ Intenditore
Messaggi: 255
Iscritto il: 25/07/2020, 8:10
Località: Siena
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Come rimediare a mancanza luci per sedili posteriori Corsa-e?

Messaggio da damib »

1 o 2 lucine LED nelle USB posteriori come le vedi?
https://www.amazon.it/dp/B07M68ML27/ref ... UTF8&psc=1
Opel Corsa-e
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Come rimediare a mancanza luci per sedili posteriori Corsa-e?

Messaggio da sl45h »

...ti tieni una pila all'interno del vano bracciolo così risolvi anche nel caso dovessi usarla fuori dall'auto (e magari di quelle led a ricarica a manovella così non devi neanche preoccuparti della batteria)

sl45h

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”