Colonnine 3,7 kW Università di Parma PR Parco Area delle Scienze

Sezione nata con lo scopo di far attivare le colonnine già installate che per qualche motivo non funzionano.
cadop
Contatta:

Re: Colonnine 3,7 kW Università di Parma PR Parco Area delle Scienze

Messaggioda cadop » 22/10/2017, 12:49

Io sono uno studente dell'Università, se posso aiutare in qualche maniera sono disponibile

Associazione Studentesca EMS - Energia e Mobilità Sostenibile
Seguiteci su Facebook Twitter Instagram Telegram !

selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Messaggioda selidori » 22/10/2017, 12:57

cadop ha scritto:Io sono uno studente dell'Università, se posso aiutare in qualche maniera sono disponibile
Riesci ad avere i riferimenti con le persone che se ne occupano?
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ

cadop
Contatta:

Messaggioda cadop » 22/10/2017, 13:20

Ho chiesto questo:
Salve, vorrei sapere se al momento c'è qualcuno che si occupa delle colonnine di ricarica per macchine elettriche montate davanti al plesso Q02. Personalmente non possiedo una macchina elettrica ma sono un appassionato e ho diverse persone esterne che mi chiedono quando attiveranno le colonnine, che in teoria dovrebbero essere un motivo di vanto per l'universita, ma che in pratica, non essendo disponibili, sono entrate nella categoria di "colonnine abbandonate" sul Forum Elettrico. Sarebbe buona cosa per l'università collegare queste colonnine a un circuito esterno, come ad esempio Evway, che le renderebbe accessibili a tutti. Non vedo un gran problema di costi, dato che il costo effettivo dell'energia sarà sicuramente irrisorio rispetto al costo già sostenuto per l'installazione.

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 26/10/2017, 10:12

cadop ha scritto:Ho chiesto questo

Si, ma chiesto come? Perchè di mail ne abbiamo già mandate a iosa e non hanno mai risposto: devi andare di persona, farti dire chi è il responsabile e pressare lui (e magari dirci a noi chi è così pressiamo pure noi :D )
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

pierangelo.gobbi

Messaggioda pierangelo.gobbi » 13/05/2018, 16:43

Nessuna novità riguardo l'attivazione delle colonnine del campus? Attualmente confermo non essere ancora attive

cadop
Contatta:

Messaggioda cadop » 17/09/2018, 12:35

pierangelo.gobbi ha scritto:Nessuna novità riguardo l'attivazione delle colonnine del campus? Attualmente confermo non essere ancora attive

Novità!!
Stiamo lavorando assieme all'Università per attivare le colonnine!
Ad Aprile scorso ho fondato con alcuni miei amici un'associazione. Si chiama "EMS - Energia e Mobilità Sostenibile" e pensa di riunire gli studenti universitari interessati all'energia rinnovabile e alla mobilità elettrica!

Ci siamo già messi in contatto più volte col ProRettore Vicario, Prof. Martelli, con la Mobility Manager Ing. Chiara Iacci e con il responsabile U.O. Impianti Oscar Corsi per lavorare assieme e far ripartire il progetto, abbandonato dal 2015.

Abbiamo ottenuto l'autorizzazione ad utilizzare le colonnine nel nostro evento del 10 - 11 Ottobre, il Future Trailer del Tesla Destination Tour dei Tesla Owners Italia! Porteremo una Tesla che traina questo rimorchio che utilizza energia solare immagazzinata in batterie tutte italiane (la Kaitek di Calerno, tra Parma e Reggio, le produce) per cucinare con un piano cottura ad induzione!
La porteremo davanti alla sede di Ingegneria al Campus in tutti e due i giorni dalle 12:30 alle 14:30 (pausa pranzo per noi universitari).

Prima dell'evento dovremo testare le colonnine, e se qualcuno é disponibile anche domani o dopodomani può avere l'onore di essere stato il primo utente elettrico a ricaricare!

Seguiteci su Facebook Twitter Instagram Telegram

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 17/09/2018, 13:39

Fra l'altro sono uguali identiche a quella che ho provato sabato scorso, questa > post29361.html#p29361
Per cui suppongo che anche qui ci vorrà una card da chiedere prima e poi riportare dopo: magari se riesci a convincerli a programmarle plug and charge, sarebbe ottimo :-)
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

cadop
Contatta:

Messaggioda cadop » 17/09/2018, 13:51

marco ha scritto:suppongo che anche qui ci vorrà una card da chiedere prima e poi riportare dopo.

Stanno ancora decidendo sulle questioni di metodo di accesso.
Sicuramente almeno qualcuna delle 10 colonnine (che ricaricano a 3.7 kW) sarà riservata solo all'Università (quindi non pubblica).

Se riusciamo a convincerli ad attivarne qualcuna all'uso pubblico, il metodo di autenticazione sarà quello di https://www.emobitaly.it

Quindi in tal caso si potrà utilizzare NextCharge, evway ecc per ricaricare!

Cesare
Contatta:

Messaggioda Cesare » 17/09/2018, 19:26

Ottimo domani test con la mia ZOE e la Tesla S di Gennaro, poi Vi racconteremo :D

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 17/09/2018, 19:45

Cesare ha scritto:Ottimo domani test con la mia ZOE e la Tesla S di Gennaro, poi Vi racconteremo :D

A che ora andate? Probabile ci si veda li :D

Torna a “Colonnine Abbandonate”