Update centralina e-208 che migliora la curva di ricarica

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8604
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Update centralina e-208 che migliora la curva di ricarica

Messaggio da pIONiere »

Volevo segnalarvi una discussione sul forum tedesco dove parlano di un update disponibile da ora che tra l'altro migliora la curva di ricarica alle colonnine HPC, con l'update carica a 55kW fino al 79%, cioè come la e-C4 dove si e' già vista questa curva di ricarica migliorata.
Sembra pure che le e208 e e2008 consegnate recentemente abbiano già questo update dalla fabbrica.

Il thread e' questo (ovviamente in tedesco):
https://www.goingelectric.de/forum/view ... 23&t=68731

Fanno pure riferimento ad un thread su un forum francese:
https://forums.automobile-propre.com/to ... e-b-33530/


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37554
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Update centralina e-208 che migliora la curva di ricarica

Messaggio da marco »

Infatti ce lo si aspettava, anche Mokka-e ricarica più veloce che Corsa-e... probabilmente per lo stesso motivo. Fra un po' ho il tagliando e proverò ad indagare ;)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
hankmccoy
★★ Apprendista
Messaggi: 89
Iscritto il: 05/10/2020, 14:59
Località: Lentini (SR)
Veicolo: Peugeot e-208 Allure

Re: Update centralina e-208 che migliora la curva di ricarica

Messaggio da hankmccoy »

Io ieri ho ripreso la macchina dal concessionario dopo un richiamo per la sostituzione di una pompa dell'acqua e hanno anche fatto un aggiornamento software, non so se è questo aggiornamento di cui parlano nel forum tedesco
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Update centralina e-208 che migliora la curva di ricarica

Messaggio da Kimera »

Ma si tratta di un update o upgrade?

Update sarà sufficiente un aggiornamento software mentre, se dovesse trattarsi di un upgrade, allora si trattaerebbe di sostituire un componente fisico, in questo caso da quello che ho capito, si tratterebbe di una centralina. vero?
Potenzialmente potrebbe essere effettuato anche sulle Corsa-e?

In ogni caso, bella soffiata Pioniere :D
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8604
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Update centralina e-208 che migliora la curva di ricarica

Messaggio da pIONiere »

Da informatico se scrivo update intendo update. Comunque ho riportato solo quello che sta scritto in quel thread, non garantisco che le info di quel thread siano corrette o che io le abbia capito correttamente. ;)
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Update centralina e-208 che migliora la curva di ricarica

Messaggio da Kimera »

Grazie per la precisazione/conferma :D
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Update centralina e-208 che migliora la curva di ricarica

Messaggio da JacobLocke »

pIONiere ha scritto:update disponibile da ora che tra l'altro migliora la curva di ricarica alle colonnine HPC, con l'update carica a 55kW fino al 79%, cioè come la e-C4 dove si e' già vista questa curva di ricarica migliorata.
Molto bene :mrgreen:

La C-4 infatti fa il 10–80% in 27/28 minuti su Ionity.

Visto che la batteria dovrebbe essere più a meno la stessa delle varie Corsa-e-208, allora presto vedremo tutte le auto che hanno sta piattaforma condivisa che caricheranno il 10-80% in meno di mezz’ora che su una batteria di 45 kWh non è male.

Anche se poi c’è ovviamente chi fa meglio
64C8ED9D-B745-4D22-AA37-9C1EEDD4F0BC.png
64C8ED9D-B745-4D22-AA37-9C1EEDD4F0BC.png (707.78 KiB) Visto 1775 volte
E sappiamo tutti di chi si tratta :mrgreen:
sguerrini97
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 05/06/2021, 10:28
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Update centralina e-208 che migliora la curva di ricarica

Messaggio da sguerrini97 »

pIONiere ha scritto:Sembra pure che le e208 e e2008 consegnate recentemente abbiano già questo update dalla fabbrica.
Quanto recentemente? La mia è di febbraio. Ho caricato fast la scorsa settimana ma non ho prestato molta attenzione alla curva (era la mia prima volta ed ero pieno di emozioni :D )
Mi sembra di essere arrivato fino all'80% con 50 kW ma appena ho occasione riprovo.
Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 756
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: Update centralina e-208 che migliora la curva di ricarica

Messaggio da Speck »

sono commosso che con gli ultimi update peugeot abbia inserito la % della batteria....ora tocca solo sperare che non rompano le palle per fare gli aggironamenti perchè già si legge nei vari forum che se non ha problema l'auto non ti fanno update.... :twisted:
Percentuale.JPG
Percentuale.JPG (44.72 KiB) Visto 1705 volte
bye,
Speck
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8604
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Update centralina e-208 che migliora la curva di ricarica

Messaggio da pIONiere »

sguerrini97 ha scritto:Quanto recentemente? La mia è di febbraio.
Non si sa', lo dicono alcuni che l'hanno avuta negli ultimi due mesi.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”