UPGRADE? Ma si....

La Zero DSR è una versione potenziata della Zero DS: eroga il 56% in più di coppia e il 25% in più di potenza.
gargol
Messaggi: 47
Iscritto il: 01/12/2017, 15:34

UPGRADE? Ma si....

Messaggioda gargol » 16/03/2018, 19:10

Dopo 4 mesi da felice possessore di una zero FX, la casa madre europea, per il tramite del disponibilissimo rivenditore di Milano, mi ha fatto una proposta "oscena" a cui non ho saputo rinunciare. Per cui come d'incanto, la mia FX 2016 si è trasformata in una DSR 2017.
Upgrade dettato dalla necessità di aumentare l'autonomia, piuttosto impegnativo, ma che consiglio di fare a chi ama le sensazioni molto forti....

20180315_174316.jpg
20180315_174316.jpg (83.46 KiB) Visto 517 volte


ZERO DSR 2017


Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 8762
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: UPGRADE? Ma si....

Messaggioda marco » 16/03/2018, 19:23

Bravissimo!
Molto bella, i miei complimenti :-)
L'unica pecca è che a fare enduro come si può fare con l'FX, la vedo dura :D
Come carichi ora, anche dalle colonnine? Hai aggiunto anche la batteria aggiuntiva da serbatoio?
Ti sembra andare molto più della FX oppure come accelerazione siamo sempre lì? Sarà migliorata soprattutto alle alte velocità suppongo, più che in accelerazione.
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

gargol
Messaggi: 47
Iscritto il: 01/12/2017, 15:34

Re: UPGRADE? Ma si....

Messaggioda gargol » 16/03/2018, 22:33

Sono molto diverse come erogazione.
La DSR delude un po' in ECO, va molto più piano della FX. Va giusto bene per la pioggia. Per una questione di pesi (50kg in più) che non devono influire nei consumi, quindi hanno tarato l'elettronica di conseguenza (a torto secondo me). Ho settato un "custom" di compromesso accettabile col 60% di coppia
In Sport le cose cambiano e di molto.... La FX ha uno scatto nei primi metri forse leggermente superiore ma dopo la DSR ti strappa le braccia dal busto! sono arrivato a 160Kmh in un attimo é evidente la differenza di potenza non tanto nel classico 0/100kmh ma nella progressione rabbiosa che non diminuisce mai fino alla velocità massima, come hai evidenziato tu Marco.
Sono entrambe agili in rapporto al peso, ovvio che la FX é insuperabile nel traffico caotico di Milano ma anche la DSR pur con maggiori limiti se la cava più che bene.
Non mi piace tanto il rumore della cinghia a certe basse velocità (sembra un tram...) mentre la frenata é superiore.
La DSR in sintesi é molto più moto, più piantata a terra e carica sull'anteriore ti da molte soddisfazioni nella guida veloce.
La FX é sicuramente più divertente in città.

Dal punto di vista estetico con quella forcella customizzata nero opaco é veramente bella anche se il portapacchi rovina un po' la linea...
Si la carico nelle colonnine A2A del centro in quanto lavoro nei paraggi.

20180316_173422_resized.jpg
20180316_173422_resized.jpg (272.46 KiB) Visto 492 volte
20180316_173402_resized.jpg
20180316_173402_resized.jpg (312 KiB) Visto 492 volte
ZERO DSR 2017



Torna a “Zero DSR”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti