Usare Electric Motion EScape al pari di enduro specialistiche?

L'EScape beneficia del miglioramento del 2019! Nuovo motore, nuova trasmissione, più potenza, più coppia, più velocità, più silenzio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Linox
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 09/01/2020, 0:10

Re: Usare Electric Motion EScape al pari di enduro specialistiche?

Messaggio da Linox »

Luigi DP ha scritto:Ciao, molto chiara la tua domanda.
Non ho mai fatto il test che dici, ma posso tranquillamente farti un “parallelo” con l’altra moto che utilizzo, Zero DS.
Con EM Escape il freno regen ha più funzione di freno appunto, molto progressivo e pastoso, risparmia soprattutto le pastiglie dei dischi. Inutile illudersi in una sua effettiva capacità di ricaricare autonomia. Anche dopo lunghe discese non ho mai visto riaccendersi neanche una delle 7 tacche led della batteria. Inutile illudersi. È comunque giàl importante non consumare energia in discesa.
Ti garantisco comunque che l’autonomia è tanta. In altri post ne parlo.
Con Zero DS invece le lunghe discese contribuiscono sensibilmente alla ricarica, oltre a preservare ancora una volta le pastiglie.
Spero di averti risposto.
grazie mille ;-)



Capsula
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/02/2020, 10:56
Località: Bologna
Veicolo: Beta Xtrainer 300

Re: Usare Electric Motion EScape al pari di enduro specialistiche?

Messaggio da Capsula »

ciao, posso chiederti se nella tua scelta hai tenuto conto anche della Zero FX? e nel caso, come mai non l'hai scelta?
Ti ringrazio. Complimenti per le tue scelte motoristiche: oggi ero al telefono con Future Trial per prendere informazioni sulla EScape e, anche se non mi hanno fatto il tuo nome, ho capito che stavano parlando chiaramente di te ahahahah
Luigi DP
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/04/2018, 16:02

Re: Usare Electric Motion EScape al pari di enduro specialistiche?

Messaggio da Luigi DP »

Ciao, volentieri.
Prima di tutto ti dico che ho anche una Zero DS con cui posso fare un leggerissimo fuoristrada, ma proprio leggerissimo! (strade bianche o poco più). Ho anche provato la Zero FX, che mi piace tantissimo su cui Marco (inventore e moderatore di questo forum) potrebbe dirti di tutto e di più, anzi se vai alle sezioni dedicate c'è già tanto materiale.
Perché poi ho preso EM? Non volevo una enduro ma una moto più vicino al trial, che ho praticato da amatore in passato e per il quale ho ancora una grande passione anche se nella forma del "motoalpinismo".
In effetti ho scoperto un mezzo facile e semplice (se separi la batteria dalla moto hai circa 50 Kg di moto e 20 di batteria...), maneggevole e che ti permette praticamente di percorrere quasi qualsiasi sentiero in relax e tranquillità. La FX richiede maggiore velocità ovviamente.
Sono pienamente soddisfatto.
Anche per te vale la proposta, se sei vicino, di venire a vederla e provarla.
Future Trial sono ormai amici per me.
Un saluto.
Moto Zero DS 2018 14,4 kWh - Trial Electric Motion Escape 2019 1.9kWh - Tesla MY LR 2022

Rispondi

Torna a “Electric Motion EScape”