Quindi non hai letto nulla di ciò che è stato scritto finora nei precedenti messaggi, con tanto di numeri che lo dimostrano? Il 110 è terminato da un pezzo, i calcoli sono relativi a ciò che sappiamo OGGI.Al venir meno del 110% la gente non lo mette più..per me significa che manco col 50% è redditizio metterlo...figuriamoci col 36%.
Non ci sono "SE" e "MA", stiamo discutendo solo delle certezze. E il prezzo dell'energia non c'entra nulla (tra l'altro oggi è molto basso), c'entra solo la differenza tra quello che ti pagano a immettere e quello che paghi a prendere (e le due cose viaggiano in parallelo).Coi SE e coi MA non si fa nulla..oggi è cosi.
SE leveranno SSP..SE caleranno prezzi accumuli..SE prezzo energia resterà elevato (perche anche quello conta)..ne riparleremo.. oggi non è da comprare se si deve pagare anche solo al 50%
Non è che hai letto male? https://www.quotidiano.net/economia/rin ... a-4678903cDal 2029 poi crolla la componente ONERI SISTEMA (del 90%!) e dunque il delta fra valore immesso e valore prelievo si stringe molto..e con lui il vantaggio di accumulare..e al 2030 manca poco..meno del tempo che serve per ammortizzarlo..dunque il rischio di sbagliare passo esiste.
la Commissione europea ha approvato il nuovo decreto Fer2 che incentiva la realizzazione di impianti di produzione di fonti rinnovabili nell’Unione europea, con l’impatto sulle bollette elettriche che è previsto a partire dal 2029.
L’aumento è dovuto principalmente agli oneri generali di sistema, specie in relazione a un componente specifica, denominato Asos, ovvero oneri generali relativi al sostegno delle energie rinnovabili e alla cogenerazione.
...
La stima di spesa fatta da Bruxelles è di 35,3 miliardi di euro, con le somme che dovranno essere ripartite tra i cittadini europei. È bene specificare che si tratta solo di una stima, visto che il reale costo dipenderà dai futuri prezzi dell’energia. La spesa aggiuntiva arriverà in bolletta dal 2029 e farà riferimento alla già citata componente Asos volta al finanziamento di progetti di interesse generale per il sistema elettrico nazionale.