Come si ricarica con Chargemap Pass sulle Enerxenia?

Enerxenia è il primo fornitore di gas naturale ed energia elettrica a Como, Monza, Varese e in molti altri comuni del Veneto e Friuli-Venezia Giulia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
bancomat69
★★ Apprendista
Messaggi: 80
Iscritto il: 13/12/2020, 12:17
Località: Monza
Veicolo: Fiat 500e Passion e

Come si ricarica con Chargemap Pass sulle Enerxenia?

Messaggio da bancomat69 »

Ciao a tutti, anche io sono entrato a fare parte del mondo delle auto elettriche con la mia Fiat 500e. Vorrei avere alcuni suggerimenti sull'utilizzo.
Abbiamo acquistato la tessera ChargeMap Pass per utilizzare le colonnine di via della guerrina.
Quello che vorrei sapere è:
1-sbloccata la colonnina con la tessera, come effettuo il pagamento? 2-la tessera è ricaricabile? 3-si deve collegare ad un conto corrente/carta di credito?
Grazie



antonio1988
★★★ Intenditore
Messaggi: 406
Iscritto il: 17/10/2020, 23:09
Località: Roma

Re: Come si ricarica con Chargemap Pass sulle Enerxenia?

Messaggio da antonio1988 »

io ancora non ho la macchina ho fatto la prova con juicepass e lho collegata ad una postpay non so i soldi se li prendono subito o no però boh
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37131
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come si ricarica con Chargemap Pass sulle Enerxenia?

Messaggio da marco »

ChargeMap Pass mi sa che non ce l'ha quasi nessuno qui: ma non potevi utilizzare NextCharge? Probabilmente ChargeMap ti servirà all'estero, ma qui in Italia non credo serva a molto. Comunque non è un problema né di Monza (dove avevi scritto il thread) e neanche del gestore Enerxenia, ma proprio di ChargeMap
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
bancomat69
★★ Apprendista
Messaggi: 80
Iscritto il: 13/12/2020, 12:17
Località: Monza
Veicolo: Fiat 500e Passion e

Re: Come si ricarica con Chargemap Pass sulle Enerxenia?

Messaggio da bancomat69 »

marco ha scritto:ChargeMap Pass mi sa che non ce l'ha quasi nessuno qui: ma non potevi utilizzare NextCharge? Probabilmente ChargeMap ti servirà all'estero, ma qui in Italia non credo serva a molto. Comunque non è un problema né di Monza (dove avevi scritto il thread) e neanche del gestore Enerxenia, ma proprio di ChargeMap
Ciao Marco, ho preso quella perchè la società Alpiq che gestisce le colonnine mi ha consigliato di prendere quella. Inoltre, provando ad eseguire le istruzioni, dopo aver scansionato il QR code delle colonnine, chiede quella.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37131
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come si ricarica con Chargemap Pass sulle Enerxenia?

Messaggio da marco »

Comunque pare a consumo > https://it.chargemap.com/pass , quindi secondo me dovrai prima associare un metodo di pagamento tipo carta di credito, paypal o altro (ipotizzo)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come si ricarica con Chargemap Pass sulle Enerxenia?

Messaggio da selidori »

bancomat69 ha scritto:Ciao Marco, ho preso quella perchè la società Alpiq che gestisce le colonnine mi ha consigliato di prendere quella. Inoltre, provando ad eseguire le istruzioni, dopo aver scansionato il QR code delle colonnine, chiede quella.
Questo contatto è strano.
Come hai contatti di alpiq che fra l'altro era ben in classifica qualche anno fa (parlo di mobilità elettrica) ma poi negli ultimi anni è parsa piuttosto disinteressata (non la vedo più ai convegni, eventi, le sue colonnine si vedono sempre meno, ecc).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
bancomat69
★★ Apprendista
Messaggi: 80
Iscritto il: 13/12/2020, 12:17
Località: Monza
Veicolo: Fiat 500e Passion e

Re: Come si ricarica con Chargemap Pass sulle Enerxenia?

Messaggio da bancomat69 »

selidori ha scritto:
bancomat69 ha scritto:Ciao Marco, ho preso quella perchè la società Alpiq che gestisce le colonnine mi ha consigliato di prendere quella. Inoltre, provando ad eseguire le istruzioni, dopo aver scansionato il QR code delle colonnine, chiede quella.
Questo contatto è strano.
Come hai contatti di alpiq che fra l'altro era ben in classifica qualche anno fa (parlo di mobilità elettrica) ma poi negli ultimi anni è parsa piuttosto disinteressata (non la vedo più ai convegni, eventi, le sue colonnine si vedono sempre meno, ecc).
Ho avuto il contatto perchè ho scritto alla società che ha realizzato il software, be energia ed che è tedesca, e loro mi hanno detto che le colonnine sono gestite da Alpiq. Quindi li ho contattati ed il centralinista mi ha dato il riferimento che si occupa di mobilità elettrica. Ma al momento, nessun riscontro da loro
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come si ricarica con Chargemap Pass sulle Enerxenia?

Messaggio da selidori »

Be', complimenti.
Secondo me ti hanno depistato. Ma, semplicemente, non era più facile seguire le indicazioni riportate sulla colonnina? Quelle portano ad HAS.To.Be...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Enerxenia”