Possibilità di utilizzo Askoll eS3 con una sola batteria

Il nuovo Scooter di casa Askoll che promette ben 96 Km di autonomia e prestazioni brillanti.
robra.es3
Veicolo: Askoll Es3

Possibilità di utilizzo Askoll eS3 con una sola batteria

Messaggioda robra.es3 » 31/05/2019, 23:57

Buongiorno a tutti, ho acquistato un Es3 da 10gg.
Usato poco per via del meteo avverso, ancora ho la prima ricarica quasi agli sgoccioli.. 75km e ancora 15 di autonomia (quasi sempre in modalità eco).
Avrei una domanda da rivolgere a chi lo possiede già da tempo:
avete provato a usarlo con una sola batteria?
Aspetto delucidazioni da altri askollisti!
Roberto
Ultima modifica di robra.es3 il 25/07/2019, 12:23, modificato 2 volte in totale.

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Possibilità di utilizzo Askoll eS3 con una sola batteria

Messaggioda marco » 01/06/2019, 15:15

Ciao, non ho un Askoll ma due Zero, di cui una con batteria modulare. Credo che lo scopo di avere una batteria divisa in due sia proprio quello di poter circolare mentre l'altra ricarica: con una Zero in pista da motocross ed una ricarica veloce disponibile, si potrebbe girare tutto il giorno cambiando ciclicamente la batteria.

Credo che per Askoll sia più o meno lo stesso: anche il caricatore non credo sia obbligatorio avercelo dietro, ma ovvio che può fare comodo in caso di emergenza.
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

capogiuseppe
Veicolo: es3

Messaggioda capogiuseppe » 04/06/2019, 23:26

A pag. 40 del libretto d'istruzioni è scritto così:

RICARICA CON CARICA BATTERIE FUORI BORDO
Il caricabatterie può essere estratto per consentire la ricarica di una batteria lasciando allo scooter la possibilità di circolare solo con l’altra.
Scollegare il cavo della batteria premendo sulle due alette laterali del connettore per estrarlo.

Non so l'autonomia che hai con una batteria. Immagino la metà.

robra.es3

Messaggioda robra.es3 » 05/06/2019, 9:33

Grazie Giuseppe sì l'avevo letto, anche se quella parte del libretto riproduce il libretto degli es1 e 2, ma credo che il discorso sia lo stesso.. Metà autonomia e metà potenza (come in modalità ECO).
Tu ricarichi a casa o in box? soddisfatto in generale? Ciao

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 05/06/2019, 11:47

robra.es3 ha scritto:Metà autonomia e metà potenza

Sicuro anche della metà potenza? Non è strettamente necessario, anche perché vorrebbe dire che se fai un pezzo a tutto gas con una e poi con due batterie, potresti avere un'autonomia simile.
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

capogiuseppe
Veicolo: es3

Messaggioda capogiuseppe » 06/06/2019, 19:55

robra.es3 ha scritto:Grazie Giuseppe sì l'avevo letto, anche se quella parte del libretto riproduce il libretto degli es1 e 2, ma credo che il discorso sia lo stesso.. Metà autonomia e metà potenza (come in modalità ECO).
Tu ricarichi a casa o in box? soddisfatto in generale? Ciao

Ciao, io ricarico nel box. Sono circa due mesi che ho lo scooter, in comproprietà con mia figlia che lo usa quando è a casa, e ne sono soddisfatto. Ho solamente cambiato le gomme perchè sul bagnato con le gomme originali non mi sentivo sicuro. Mediamente faccio 24 km al giorno.
Inoltre come sorpresa l'azienda dove lavoro ha riservato dei posteggi per i veicoli elettrici. Due per le auto e tre per scooter o bici elettriche, che a breve saranno anche attrezzati con colonnine e prese di corrente.

robra.es3

Messaggioda robra.es3 » 25/07/2019, 12:33

Confermo: possibilitå di circolare con una sola batteria, metà autonomia (min 30, max 45km), velocità limitata a 45 km/h, ovvero mappatura eco. Utile se si necessita di una ricarica più veloce, comodo alternando le 2 batterie.

Torna a “Askoll eS3”